Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Luce di cortesia sotto porta con logo AUDI / S-LINE..... Le posso montare?

  1. #1
    New Entry L'avatar di RedFoxTT
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    AUDI TT QUATTRO 211CV 8J MK2 SLINE DSG ADV PLUS RESTYLING

    Icon14 Luce di cortesia sotto porta con logo AUDI / S-LINE..... Le posso montare?

    Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi....
    Vorrei montare le luci di cortesia sotto porta con il logo AUDI oppure S-LINE ma non avendo le luci originali già montate e quindi non potendo fare un plug&play dovrei smontare tutto il pannello delle portiere e forare per inserire il tutto.
    Prima di partire con i lavori però mi è venuto un grandissimo dubbio..... " Ma arriveranno i cavi per cablare le luci di cortesia per il sotto porta visto che non ci sono di fabbrica???? "
    Sapete se c'è il modo di saperlo prima di smontare tutto? Forse dal numero di matricola si riesce a risalire in qualche modo al cablaggio dei cavi nelle portiere?
    Se qualcuno ha qualche informazione si guadagna una birra
    Ciao

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Le luci sotto porta ricevono corrente dalla centralina nella porta.
    Tutte le centraline sono in grado di comandare quelle luci, però bisogna fare una codifica col vag-sw di diagnosi (per far funzionare le luci non è sufficiente collegare i fili).
    Sulla centralina portiera ci sono "pin" specifici (cioè "uscite" per quei cavi, e adesso sono vuote). Ma non so dirti il numero dei pin sulla morsettiera.
    In giro nel forum ci sono varie discussioni, e troverai lo schema elettrico preciso. L'ho visto da qualche parte in passato, ma non mi sono segnato il link (ho poca manualità e non farò mai un retrofit del genere).

    - - - Updated - - -

    La TT 8j ha molte componenti elettroniche in comune con la a3 8p.
    (ipotizzo "a naso" che le centraline porta siano uguali).
    Prova a cercare in sezione 8p.
    La discussione sulle luci portiera io l'ho vista sicuramente lì (io ho una 8p...).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Hai le lucine rosse nelle portiere?

  5. #4
    New Entry L'avatar di RedFoxTT
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    AUDI TT QUATTRO 211CV 8J MK2 SLINE DSG ADV PLUS RESTYLING

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Hai le lucine rosse nelle portiere?
    Se indenti sul lato portiera si (allego foto) ma non penso siano alimentate essere solo dei catarinfrangenti , almeno penso non lo siano.....
    Mentre nella parte inferiore del pannello trovo l'incavo nella plastica dovre dovrei andare a tagliare per fissare le luci di cortesia . (allego foto)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Guarda io non ho il pack luci interne,ho fatto la cablatura x le maniglie con led per ora e ho già notato che i fili che andavano a dare l'alimentazione a quel led erano già occupati quindi prima di proseguire devi accertarti che poi i collegamenti si possano fare se posso ti mando la foto con i collegamenti delle luci sotttoporta quelle dei led maniglie e l'altra che va nel vetrino rosso laterale tanto per intenderci

  7. #6
    New Entry L'avatar di RedFoxTT
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    AUDI TT QUATTRO 211CV 8J MK2 SLINE DSG ADV PLUS RESTYLING

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Guarda io non ho il pack luci interne,ho fatto la cablatura x le maniglie con led per ora e ho già notato che i fili che andavano a dare l'alimentazione a quel led erano già occupati quindi prima di proseguire devi accertarti che poi i collegamenti si possano fare se posso ti mando la foto con i collegamenti delle luci sotttoporta quelle dei led maniglie e l'altra che va nel vetrino rosso laterale tanto per intenderci
    Se hai delle foto mi faresti un mega piacere

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    In cambio ti chiedo se puoi misurarmi con un metro la distanza dal bordo inferiore rosso fino all'inizio dell'incavatura seguendo la curvatura del pannello.la
    Mia è del 2007 e l'incavatura non c'è giusto per poi metterla nella giusta distanza

    ---------- Post added at 13.26.32 ---------- Previous post was at 13.25.06 ----------

    Ho E L S A W I N il programma ufficiale,mi serve l'anno almeno

    ---------- Post added at 13.27.09 ---------- Previous post was at 13.26.32 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    In cambio ti chiedo se puoi misurarmi con un metro la distanza dal bordo inferiore rosso fino all'inizio dell'incavatura seguendo la curvatura del pannello.la
    Mia è del 2007 e l'incavatura non c'è giusto per poi metterla nella giusta distanza

    ---------- Post added at 13.26.32 ---------- Previous post was at 13.25.06 ----------

    Ho E L S A W I N il programma ufficiale,mi serve l'anno almeno
    Per qualsiasi altra cosa che mi dovesse servire ti contatto stasera dopo le 19 ok?

  9. #8
    New Entry L'avatar di RedFoxTT
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    AUDI TT QUATTRO 211CV 8J MK2 SLINE DSG ADV PLUS RESTYLING

    Predefinito

    [QUOTE=Simon-TT;1338210]In cambio ti chiedo se puoi misurarmi con un metro la distanza dal bordo inferiore rosso fino all'inizio dell'incavatura seguendo la curvatura del pannello.la
    Mia è del 2007 e l'incavatura non c'è giusto per poi metterla nella giusta distanza[COLOR="Silver"]

    Esattamente 56,2 cm

    - - - Updated - - -

    La mia è del 2011

    - - - Updated - - -

    Quando vuoi io ci sono.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RedFoxTT Visualizza Messaggio
    Se indenti sul lato portiera si (allego foto) ma non penso siano alimentate essere solo dei catarinfrangenti , almeno penso non lo siano.....
    Mentre nella parte inferiore del pannello trovo l'incavo nella plastica dovre dovrei andare a tagliare per fissare le luci di cortesia . (allego foto)
    Beh se hai la lucina che si accende vuol dire che hai corrente. Se è così prendi le plafoniere bianche e prendi corrente direttamente da quella rossa.
    Io non ho la luce nella plafobiera rossa, ma solo un catarifrangente...ho trovato un cablaggio completo da sostituire al mio completo di luce rossa e bianca.

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di RedFoxTT
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    AUDI TT QUATTRO 211CV 8J MK2 SLINE DSG ADV PLUS RESTYLING

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Beh se hai la lucina che si accende vuol dire che hai corrente. Se è così prendi le plafoniere bianche e prendi corrente direttamente da quella rossa.
    Io non ho la luce nella plafobiera rossa, ma solo un catarifrangente...ho trovato un cablaggio completo da sostituire al mio completo di luce rossa e bianca.
    Sono nella stessa identica situazione.....
    Quella laterale è un catarinfrangente e non si accende mentre nella parte inferiore del pannello c'è solo l'incavo nella plastica. E proprio li che dovrei andare a tagliare per fissare le luci di cortesia ma non sapendo se arriva il cablaggio non voglio iniziare un lavoro che non potrei portare a termine.
    Il cablaggio che hai trovato tu mi potrebbe interessare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •