Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Luce di cortesia sotto porta con logo AUDI / S-LINE..... Le posso montare?

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Si accende solo se si ha pack luci interne altrimenti è finto! E chi ha quello ha sia la luce pozzanghera che il led alla maniglia oltre ovviamente ai led vano piedi

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Nella a4 in base agli anni c'era anche la versione con solo la plafoniera rossa ( funzionante) nella tt non so.
    Il cablaggio è difficile da trovare. Fai prima a prender corrente ad esempio dalla plafoniera o individuare il Pin corretto nella centrslina portiera. ;)

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Beh con lo schema elettrico che ho non è affatto difficile,poi si parla di TT non di a4 non tutte le vetture sono uguali nella nostra le lampade di cui si parla ci sono solo con il pack luci altrimenti no

    ---------- Post added at 20.25.54 ---------- Previous post was at 19.26.19 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Le luci sotto porta ricevono corrente dalla centralina nella porta.
    Tutte le centraline sono in grado di comandare quelle luci, però bisogna fare una codifica col vag-sw di diagnosi (per far funzionare le luci non è sufficiente collegare i fili).
    Sulla centralina portiera ci sono "pin" specifici (cioè "uscite" per quei cavi, e adesso sono vuote). Ma non so dirti il numero dei pin sulla morsettiera.
    In giro nel forum ci sono varie discussioni, e troverai lo schema elettrico preciso. L'ho visto da qualche parte in passato, ma non mi sono segnato il link (ho poca manualità e non farò mai un retrofit del genere).

    - - - Updated - - -

    La TT 8j ha molte componenti elettroniche in comune con la a3 8p.
    (ipotizzo "a naso" che le centraline porta siano uguali).
    Prova a cercare in sezione 8p.
    La discussione sulle luci portiera io l'ho vista sicuramente lì (io ho una 8p...).
    Sei sicuro che va codificata la centralina porta? Lo hai già fatto per caso?

  5. #14
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che va codificata la centralina porta? Lo hai già fatto per caso?
    si son sicuro. Se ne parla in varie discussioni, fai una ricerca e troverai conferma alle mie parole.
    Nel coding della centralina di ogni porta devi attivare col vag il "warning light installed" ges le luci di cortesia-ingombro , eventualmente "door handle light" se metti anche i led maniglia nella interna, e così via. (come vedi, le attivazioni sono separate).
    Il vag (se è ben aggiornato) ti fa vedere un "popup" con l'help, cioè la lista di cose possibili, i comandi possibili. devi lasciare il mouse sopra la casellina del coding, senza cliccare niente.
    Comunque niente di difficile. Quando entri nel coding, e vedi l'helper, capirai subito quello che ti ho descritto.

    - - - Updated - - -

    Mi riferisco alla a3 8p. Che ha molte parti comuni con la tt.
    Come diceva giustamente un altro utente, ogni modello e ogni anno di produzione ha le sue specifiche, le centraline magari sono lievemente differenti (i menu di controllo variano, di poco, ma variano).

    Descrivendo il coding, ho fatto un discorso generale (e son sicuro che sia valido al 99%). Cerca comunque in rete altri dettagli.
    Poi Ragionaci con calma.
    Non voglio darti consigli imprecisi.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Beh con lo schema elettrico che ho non è affatto difficile,poi si parla di TT non di a4 non tutte le vetture sono uguali nella nostra le lampade di cui si parla ci sono solo con il pack luci altrimenti no

    ---------- Post added at 20.25.54 ---------- Previous post was at 19.26.19 ----------



    Sei sicuro che va codificata la centralina porta? Lo hai già fatto per caso?
    Non ho detto che la tt é uguale alla a4....ho solo riportato la mia esperienza senza asserire che dovesse essere così anche nella tt.
    Ad ogni modo se ha il catarifrangente deve trovare modo di portare corrente.
    O da centralina o da cavo tirato dalla plafoniera. .

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT Roadster

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Beh se hai la lucina che si accende vuol dire che hai corrente. Se è così prendi le plafoniere bianche e prendi corrente direttamente da quella rossa.
    Io non ho la luce nella plafobiera rossa, ma solo un catarifrangente...ho trovato un cablaggio completo da sostituire al mio completo di luce rossa e bianca.
    Potresti dirci dove hai trovato il cablaggio?

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco1987 Visualizza Messaggio
    Potresti dirci dove hai trovato il cablaggio?
    Attaccati a dei pannelli portiera presi in demolizione. ;)

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Finalmente sono riuscito a cablare il pannello,l'unica cosa che non sono riuscito a collegarlo ancora xke ho perso gli schemi elettrici.qualcuno sa dirmi in giusto collegamento dei pin prima di codificare la centralina?
    Mi servirebbero le alimentazioni sia del led maniglia che delle luci pozzanghera.grazie in anticipo

  10. #19
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito

    anche io ho comprato le luci da mettere ai pannelli,la mia è del 2007 ed ha solo i catarifrangenti,smontato e rotto chiaramente..
    sotto non ho nessuna sagoma da tagliare,volevo cmq metterli al posto dei catarifrangenti ma non sono riuscito neanche a smontare il pannello
    ho tolto a malapena la torcx sollo la maniglia,la vite al centro del pannello,poi ho provato a forzare il pannello per sganciarlo ma non si muove,alla mk1 ormai veniva da solo
    ma qui la paura di scassare qualcosa supera la forza da mettere e quindi ho lasciato perdere,prima o poi dovro' smontarli sti pannelli almeno per cambiare gli altoparlanti,quindi mi dite che
    i fili non ci sono giusto?...e non c'e' un punto che arriva corrente per fare un collegamento con 2 fili??

    grazie max

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •