Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Spia gialla servosterzo e ESP dopo batteria a terra

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    132
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 8V 1.6 Diesel 105cv

    Icon7 Spia gialla servosterzo e ESP dopo batteria a terra

    Ciao ragazzi, ho un problema ...non so se grave o no. In primis honuna Audi a3 8pa 2.0 diesel. Presto la macchina a mia moglie percorre circa 200km la macchina rimane fuori al freddo a 4gradi..usata la sera prima OK, il giorno dopo prima di ripartire la macchina non parte...fa fatica. Viene il meccanico con lo starter...riparte ma si accendono le spie e dopo un po tutto regolare. Percorre i 200km. Torno a casa e con il tester verifico la batteria 12,74v. Riaccendo la macchina e parte al primo colpo. Ma dopo tutti quei km l alternatore non dovrebbe caricaela meglio? Comunque metto a caricare la batteria. Ricollego i cavetti e mi rimane accesa la spia esp e servosterso gialla. Il servosterso sembra comunque funzionare bene. Per l esp non lo so perche e ferma in garage.
    Secondo voi e saltato qualcosa? Cosa devo fare? Non vorrei che con lo atarter abbia fatto qualche cavolata.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Le spie esp e servosterzo si spengono dopo che hai percorso 100 metri. Fai un giro con la macchina e vedrai che va tutto a posto.

    Dopo aver staccato la batteria, hai perso anche la funzione "comfort" dei vetri elettrici (esempio chiusura vetri dal telecomando, ecc).
    Devi semplicemente rimemorizzare i fine-corsa dei vetri.
    È Facilissimo: Apri e chiudi ogni vetro, e mantieni attivato il pulsante per 2-3 secondi, dopo che il vetro è arrivato a fine corsa.
    ciao da Paolo

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    190
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 SB 170CV TDI S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benz83 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho un problema ...non so se grave o no. In primis honuna Audi a3 8pa 2.0 diesel. Presto la macchina a mia moglie percorre circa 200km la macchina rimane fuori al freddo a 4gradi..usata la sera prima OK, il giorno dopo prima di ripartire la macchina non parte...fa fatica. Viene il meccanico con lo starter...riparte ma si accendono le spie e dopo un po tutto regolare. Percorre i 200km. Torno a casa e con il tester verifico la batteria 12,74v. Riaccendo la macchina e parte al primo colpo. Ma dopo tutti quei km l alternatore non dovrebbe caricaela meglio? Comunque metto a caricare la batteria. Ricollego i cavetti e mi rimane accesa la spia esp e servosterso gialla. Il servosterso sembra comunque funzionare bene. Per l esp non lo so perche e ferma in garage.
    Secondo voi e saltato qualcosa? Cosa devo fare? Non vorrei che con lo atarter abbia fatto qualche cavolata.
    Dopo aver staccato e riattaccato l'alimentazione si accendono le due spie e va calibrato l'angolo di sterzata ruotando tutto il volante prima da una parte e poi a fine corsa dall'altra.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    132
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 8V 1.6 Diesel 105cv

    Predefinito

    Grande! Ha funzionato perfettamente.
    Problema. Ho percorso massimo 10km spento e riacceso (senza fari posizione e autoradio). Riaccendo e percorrono altri 10km con fari posizione e autoradio. Spengo e quando riaccendono fa un po di fatica. Ritorno a casa con autoradio e luci posizione e accendo e spengo tre volte. Controllo la batteria (che stamattina era a 13v e passa) ed ora é a 12.50.
    Mi sa che l alternatore non va! Può essere

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    432
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A3 8pa 2.0 tdi s-line.

    Predefinito

    Devi misurare la tensione a macchina accesa: se sotto i 13 v direi che qualcosa non va ma dovrebbe accendere la spia.
    Se sei sopra ma non oltre i 14 è tutto ok, solo la batteria che sta mollando.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    132
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 8V 1.6 Diesel 105cv

    Predefinito

    Grazie mille. Avevo pensato a questa prova. La batteria è del 2013..mi sembrava un po presto e avevo escluso questa possibilità.

    L angolo di sterzata a macchina accesa o spenta?

    - - - Updated - - -

    Scusate. Ho verificato con auto accesa e misura tipo 14,40volts, quindi che può essere?

    PS: questa volta si è accesa senza sforzi

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    432
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A3 8pa 2.0 tdi s-line.

    Predefinito

    per me è la batteria agli sgoccioli. Controlla con un tester apposta lo spunto della batteria e ti dirà se è ancora buona o meno.
    Sulla mia a3 2.0 tdi del 2009 le prime 2 batterie son durate esattamente 2 anni e mezzo.... purtroppo è sottodimensionata a parer mio (solo 60 ah!!!!).

    - - - Updated - - -

    ps 14.40 volt indica alternatore perfetto.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flyer1090 Visualizza Messaggio
    Dopo aver staccato e riattaccato l'alimentazione si accendono le due spie e va calibrato l'angolo di sterzata ruotando tutto il volante prima da una parte e poi a fine corsa dall'altra.
    la calibrazione si fa con il computer di diagnosi e una procedura lunga e complessa.
    Vedere il sito ross-tech per scoprire i dettagli e i comandi da dare col vag.

    Girare il volante senza aver "aperto" la procedura di calibrazione con la diagnosi (software vag, bosch ecc), secondo me non serve a nulla.

    Quando si stacca la batteria, dopo è sufficiente marciare per 100-200 metri, anche senza sterzare (es vialetto del garage) e le spie si spengono.
    Almeno sulla mia A3 funziona così (ho staccato la batteria meno di un mese fa, per alcuni lavori. Sono sicurissimo che le spie si spengono anche guidando in rettilineo, per 100-200 metri).
    ciao da Paolo

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    432
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A3 8pa 2.0 tdi s-line.

    Predefinito

    confermo basta percorrere qualche centinaio di metri.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    132
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 8V 1.6 Diesel 105cv

    Predefinito

    Allora, aggiornamenti. In questi giorni prima delle feste andando ogni giorno a lavoro non ho avuto problemi. Sono stato a Roma circa 4 giorni. Al ritorno la prima cosa che ho fatto è far ripartire la macchina. Niente da fare. Misurando col tester ( ho gli appunti da qualche parte) la batteria era sui 12,20 circa. Vabbe carico la batteria nuovamente.....
    Avrei dovuto verificare se la tensione scendeva a vuoto ma avrei avuto bisogno di più giorni. Quindi ricollego i cavetti.... Da circa 12,90V per circa 3 giorni e senza aver preso la macchina sono a 12,50v e la macchina non parte. Io ho paura che l autoradio aftermarket assorbe un po da spento.
    Il top sarebbe tenere la macchina sabato e domenica in garage e scollegare l autoradio
    Cercavo anche un tasto tipo quello ESP cosi scollego direttamente l alimentazione dell autoradio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •