Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Spia gialla servosterzo e ESP dopo batteria a terra

  1. #11
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Se c'e un assorbimento anomalo, il pulsante rosso delle "4 frecce" rimane acceso.
    di norma si deve spegnere circa 1 minuto dopo la chiusura della macchina, e così indica che tutte le centraline sono entrate in "sleep".
    Controlla quel pulsante nella tua macchina (senza aprire la macchina. Guarda dal finestrino!)
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    132
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 8V 1.6 Diesel 105cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Se c'e un assorbimento anomalo, il pulsante rosso delle "4 frecce" rimane acceso.
    di norma si deve spegnere circa 1 minuto dopo la chiusura della macchina, e così indica che tutte le centraline sono entrate in "sleep".
    Controlla quel pulsante nella tua macchina (senza aprire la macchina. Guarda dal finestrino!)
    Wov . questa proprio non la sapevo. Comunque stavo facendo la prova dell autoradio ancora prima di vedere questo messaggio. E poi adesso che ci penso non ho mai parlato di in ticchettio tipo relè che viene dal portaogi

  4. #13
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    A questo punto serve una scansione col vag (o altro sw di diagnosi). Non possiamo tirare a indovinare.

    Col vag Vedrai quasi sicuramente un errore in memoria, in qualche centralina, e così potrai capire con certezza qual è il rele che si è rotto.
    Dici che senti il ticchettio di un rele sotto al cassetto portaoggetti: lì sotto c'è il clima, con i suoi motorini per aprire bocchette/ricircolo ecc.
    Magari si è bloccato uno di quei motorini.

    La radio aftermarket il vag non la vede. La radio aftermarket non dialoga con il resto del veicolo.
    Se quella radio crea un assorbimento anche a veicolo spento, e anche dopo aver tolto la chiave, allora ti rimarrà il pulsante rosso "4 frecce" acceso (come ti ho detto nei mess precedenti).

    Magari col vag ti esce un errore sull'amplificatore o cose simili.
    spesso non è possibile comandare l'ampli originale (presente nell'impianto di serie), usando una radio aftermarket.
    Ci vuole un adattatore per la rete canbus ecc. Non so spiegare bene, ho letto qualche info nel forum ma non ho mai fatto modifiche all'impianto audio.
    Comunque la tua anomalia potrebbe essere li: l'ampli rimane sempre acceso e ti scarica la batteria.

    Tienici informati. Quando scopri il difetto e sistemi tutto per bene, scrivi la soluzione nel forum. Sarà utile a tanti altri utenti.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    132
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 8V 1.6 Diesel 105cv

    Predefinito

    Ciao cpdA3. grazie per le info

    bene! il ticchettio comunque era presente anche con la radio originale. Sono state fatte delle diagnosi con il Vag molto tempo fa ma non è stato rilevato nulla. Anche io pensavo a quel problema sui motorini.

    oggi verso le 12 (non ho controllato il discorso delle 4 frecce) la batteria era a 12,83volts. Quindi credo proprio che sia l'autoradio che assorbe (ieri sera verso mezzanotte avevo staccato l'autoradio e rilevato la tensione).

    L'iso che ho comprato è adatto in quanto sfrutta anche l'amplificatore della macchina. Potrebbe esser che il cavo che metto a massa per l'ampli mi faccia quello scherzo....uhm

    A far prove empiriche divento vecchio! :)

    Comunque se stasera la tensione non scende è l'autoradio o appunto il cavo dell'iso che abilita l'amplificatore (non essendoci un filtro ogni volta che accendi e spegni se il volume è alto si sente che arriva una bella bottarella alle casse come se i condensatori fossero carichi) ...credo che sia per quello.

    Non sapendo dove altro collegare il cavo per l'ampli (gli ho fatto far massa sul iso dell'autoradio per il telefono o i comandi al volante mi pare) non mi rimane che far un pulsante on off per l'autoradio visto che non ho modo di metter sottochiave.

    Visto che il mio modello è 8pa e 1DIN, cercavo un tasto tipo esp per poi far ponte con l'alimentazione dell'autoradio per accendere o spegnere. spero di essermi spiegato altrimenti posto una foto

  6. #15
    New Entry L'avatar di lucTSI
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    audi a3 spb 1.6 ambition 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Se c'e un assorbimento anomalo, il pulsante rosso delle "4 frecce" rimane acceso.
    di norma si deve spegnere circa 1 minuto dopo la chiusura della macchina, e così indica che tutte le centraline sono entrate in "sleep".
    Controlla quel pulsante nella tua macchina (senza aprire la macchina. Guarda dal finestrino!)
    ciao ragazzi è successo qualcosa di analogo proprio stamattina sulla 8p sportback 1600 dei miei genitori e penso sia da imputare ad aver caricato il cellulare su presa accendisigari a vettura spenta...... qualche giorno fa ed era anche 15 gg che l'auto era ferma. Ora sto ricaricando la batteria e dopo 5h la macchina si è avviata ma appunto ha queste spie accese..... Mi chiedevo se un normale caricatore da telefono puo' portare a 0 la carica della batteria, batteria montata a febbraio 2015. Inoltre volevo chiedere in quanto tempo e quanti km l'alternatore è in grado di riportare la batteria al 100% della sua carica....

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    le spie esp e servosterso si spengono in automatico, quando avrai percorso 100 metri in strada con la macchina.

    la tua batteria secondo me e' andata a terra perche e' rimasta 15 gg ferma. il telefono assorbe quasi nulla, come corrente.
    il grosso del danno per la tua batteria e' causato dallo stare ferma. considera pure il freddo ecc, che indebolisce sempre la batteria.

    considera che nei grandi parcheggi in aeroporto, gli addetti al parcheggio girano col "booster", per avviare le macchine dei clienti... (macchine lasciate percheggiate una settimana o piu, quando si parte per le vacanze). quindi non sei l'unico!

    che marca e' la batteria? e' roba buona oppure una marca "cinese"?
    le batterie troppo economiche durano poco, i componenti chimici all'interno sono meno buoni.
    comunque a 3 anni di vita, molte batterie sono ko, anche di marca (personalmente ho buttato un paio di bosch, a 3 anni sono rimasto a piedi, piu' volte, con macchine diverse. Ho attaccato i cavi di emergenza un paio di volte grazie ai colleghi di lavoro, ma e' una menata: ritardi, bestemmie varie... dopo 3 giorni, ho buttato la batteria, perche' la ricarica non ha sortito effetto).

    purtroppo quando una batteria e' andata a terra, spesso non prende piu' la carica, non tiene.
    Appena finita la ricarica, una notte in garage col caricabatteira a 220volt, la macchina parte bene, ma dopo mezz'ora la batteria e' di nuovo a terra. (e intanto tu sei andato al lavoro, o al supermercato, o a cena al ristorante, perche' la macchina partiva bene... poi ritorni alla macchina e non funziona piu. E' un bel disagio chiedere soccorso, magari di sabato, a tarda notte dopo il ristorante ecc ecc).

    fai qualche prova, verifica se la tua batteria tiene la carica. ad esempio, non partire per un viaggio di lavoro o per il week-end, perche' il rischio di restare a piedi e' elevato.
    probabilmente vale la pena comprare una batteria nuova!

  8. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    simoneferrari (17-02-2018)

  9. #17
    New Entry L'avatar di lucTSI
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    audi a3 spb 1.6 ambition 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    le spie esp e servosterso si spengono in automatico, quando avrai percorso 100 metri in strada con la macchina.

    la tua batteria secondo me e' andata a terra perche e' rimasta 15 gg ferma. il telefono assorbe quasi nulla, come corrente.
    il grosso del danno per la tua batteria e' causato dallo stare ferma. considera pure il freddo ecc, che indebolisce sempre la batteria.

    considera che nei grandi parcheggi in aeroporto, gli addetti al parcheggio girano col "booster", per avviare le macchine dei clienti... (macchine lasciate percheggiate una settimana o piu, quando si parte per le vacanze). quindi non sei l'unico!

    che marca e' la batteria? e' roba buona oppure una marca "cinese"?
    le batterie troppo economiche durano poco, i componenti chimici all'interno sono meno buoni.
    comunque a 3 anni di vita, molte batterie sono ko, anche di marca (personalmente ho buttato un paio di bosch, a 3 anni sono rimasto a piedi, piu' volte, con macchine diverse. Ho attaccato i cavi di emergenza un paio di volte grazie ai colleghi di lavoro, ma e' una menata: ritardi, bestemmie varie... dopo 3 giorni, ho buttato la batteria, perche' la ricarica non ha sortito effetto).

    purtroppo quando una batteria e' andata a terra, spesso non prende piu' la carica, non tiene.
    Appena finita la ricarica, una notte in garage col caricabatteira a 220volt, la macchina parte bene, ma dopo mezz'ora la batteria e' di nuovo a terra. (e intanto tu sei andato al lavoro, o al supermercato, o a cena al ristorante, perche' la macchina partiva bene... poi ritorni alla macchina e non funziona piu. E' un bel disagio chiedere soccorso, magari di sabato, a tarda notte dopo il ristorante ecc ecc).

    fai qualche prova, verifica se la tua batteria tiene la carica. ad esempio, non partire per un viaggio di lavoro o per il week-end, perche' il rischio di restare a piedi e' elevato.
    probabilmente vale la pena comprare una batteria nuova!
    la batteria è una magneti marelli

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •