Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Problema S3 SB nuova

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S3

    Predefinito Problema S3 SB nuova

    Ciao a tutti ragazzi.
    Ho ritirato 3 mesi fa una bella S3 sb nuova che, pur bellissima, mi ha dato problemi insensati.
    Nell'arco dei suoi 2500 km (!) di vita ha già visto per 3 volte il carro attrezzi per la stessa seguente ragione:

    Durante la normale marcia viene a mancare totalmente la risposta del gas (acceleratore a zero) e viene indicata sul display la
    seguente testuale anomalia: "sistema Start&stop: anomalia sistema! Funzione non disponibile".
    Successivamente, tentando di riavviare con la chiave il motore, continua a segnalare la stessa anomalia e, dopo pochi secondi con
    il minimo singhiozzante si spegne nuovamente.
    Ovviamente non c'è modo di tornare a casa se non con il carro attrezzi.

    Chiedo a qualcuno di voi se simili casi sono stati riscontrati ed eventualmente risolti; ora la vettura è nuovamente in concessionario
    il quale, pur con la massima gentilezza e collaborazione, non sa bene che pesci pigliare e penso inizierà a cambiare componenti
    elettrici/elettronici un po' a tentativi...

    Fatemi sapere se qualcuno ha qualcosa da indicarmi.

    Molte grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Rsi 72
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    105
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 ABT

    Predefinito

    Che sfortuna, mi spiace, non ho suggerimenti da darti, ma più passa il tempo più odio lo Start & Stop.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    190
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    ex S3 8VA ora BMW 320D F30 Xdrive Msport

    Predefinito

    Più che odiare lo start & stop , si dovrebbero odiare le auto poco affidabili! Da quanto leggo qui sul forum ( e siamo una minoranza rispetto a tutti i possessori di s3) le nostre s3 stanno presentando un numero di difetti abbastanza importante...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Roba grossa questi problemi...tienici aggiornati


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Rsi 72
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    105
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 ABT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoniolez Visualizza Messaggio
    Più che odiare lo start & stop , si dovrebbero odiare le auto poco affidabili! Da quanto leggo qui sul forum ( e siamo una minoranza rispetto a tutti i possessori di s3) le nostre s3 stanno presentando un numero di difetti abbastanza importante...
    La mia, che è una delle più anzianotte e kilometrate non ha nessuno dei difetti che ho letto qui sul forum, secondo me va un pò a fortuna.

    Penso che fin quando si è coperti da garanzia l'unico vero problema sia il disagio di dover rinunciare alla vettura nel periodo di riparazione. ( anche se un difetto delgenere su una vettura nuova immacolata le fa sempre girare)

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A3

    Predefinito

    Anche io come ho già scritto in un post dopo 2 sett e tipo 600 km sono rimasto a piedi non mi dava più l acceleratore e si spegneva da sola sembrava che la macchina andava a 2 cil! L unica cosa non mi dava la scritta dello start e stop. Alla fine hanno riscontrato la mancata potenza dalla diagnosi della centralina perché non arrivava benzina al motore mi hanno sostituito le 2 pompe della benzina ed i 2 galleggianti


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Mi spiace per il tuo problema, non so cosa dire perché qui si entra nel territorio oscuro (per me) dell'elettronica.
    Comunque, visto che in qualche modo, magari anche solo tangenzialmente, la questione Start & Stop è stata toccata, non posso fare a meno di rilevare alcuni aspetti secondo me non trascurabili.
    - Sono cresciuto (automobilisticamente parlando) con il terrore di spegnere il motore senza prima averlo fatto girare un certo numero di secondi al minimo, al punto di pensare anche di installare un Turbo Timer e ora le case automobilistiche buttano tutto alle ortiche? Mah...
    - Sui motori 2.0 TFSI-TSI gen 3 della piattaforma MQB, visti i cronici problemi turbo (ho perso il conto delle revisioni parte che la IHI ha fatto nel tentativo di risolvere i problemi gioco alberino, alla quarta o quinta mi sono fermato), dubito che arresti improvvisi possano giovare (il turbo continua a girare mentre viene a mancare la lubrificazione), anche se il problema in origine è imputabile ad altro.
    - A fronte di un risparmio di carburante trascurabile (fate attenzione a evitare un'accelerata inutile nella giornata, magari perché state andando verso un semaforo rosso, e avrete risparmiato più carburante di tutti gli start & stop cumulati nel giorno), vi dovete sobbarcare una batteria più pesante, cara e soggetta a sostituzione molto più frequentemente: Siete sicuri che avrete risparmiato in benzina il corrispettivo del maggior onere di una batteria Start & Stop?
    Insomma a me sembra una soluzione fatta giusto per aggirare i problemi alle case automobilistiche derivanti dai cicli di omologazione, soluzione, oltretutto, fatta sulle tasche del cliente finale.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  9. Il seguente utente ringrazia quattrosport per questo messaggio

    luca.gonella (10-01-2016)

  10. #8
    Audi lover L'avatar di Rsi 72
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    105
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 ABT

    Predefinito

    Condivido pienamente, anche secondo mè è dannoso, sopratutto a motore molto caldo...poi sarò monotono...ma io lo odio con tutto me stesso questo start & stop

  11. Il seguente utente ringrazia Rsi 72 per questo messaggio

    luca.gonella (10-01-2016)

  12. #9
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito

    ma si puo disattivare giusto?

  13.  

  14. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S3

    Predefinito

    [QUOTE=filippo84;1339824]Anche io come ho già scritto in un post dopo 2 sett e tipo 600 km sono rimasto a piedi non mi dava più l acceleratore e si spegneva da sola sembrava che la macchina andava a 2 cil! L unica cosa non mi dava la scritta dello start e stop. Alla fine hanno riscontrato la mancata potenza dalla diagnosi della centralina perché non arrivava benzina al motore mi hanno sostituito le 2 pompe della benzina ed i 2 galleggianti


    Ciao
    Ti confermo Che è esattamente il problema Che ho riscontrato.
    Ti ringrazio per il feedback Che inoltro subito all'officina. In ogni caso lo start&stop lo disattivo in automatico ogni Volta Che salgo in macchina. Sembra assurdo farlo visto Che dovrebbe essere in servizio in piu ma preferisco decidere io quando spegnere il motore....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •