Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Problemi con Sospensioni Pneumatiche A6 4FH Allroad

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito Problemi con Sospensioni Pneumatiche A6 4FH Allroad

    Ciao a tutti.
    In questi gg. ero in Alto Adige a sciare ed ho avuto parecchi problemi con le sospensioni pneumatiche. Prima hanno smesso di funzionare da MMI (si azzerava tutto e il sollevamento vettura andava in "on" da solo con l'accensione della spia gialla lampeggiante).
    Il compressore aria ogni tanto va sempre (per delle ore anche a motore spento senza chiave inserita sempre che il rumore che sento sotto al filtro dell'aria sia lui!!) scaricando la batteria (ho dovuto sempre staccarla!). Sono stato in Audi a Brunico dove mi hanno trovato il compressore aria bruciato a causa del relais che si era incollato e dava sempre corrente (?)... mi hanno anche tolto il relais in questione dicendo che il compressore non avrebbe sicuramente più funzionato ( ma non era bruciato?). Invece non è stato così perché due gg. dopo il compressore ha continuato a funzionare a motore spento e mi ha scaricato completamente la batteria. Per concludere in bellezza in una forte discesa la macchina si è completamente abbassata all'anteriore arrivando a toccare terra con il paraurti (spie verde e gialla lampeggianti)... poi in piano è miracolosamente risalita (non tanto ma almeno non tocca più!), il tutto senza il relais che è ancora smontato (forse si trattava di un altro relais?... mi hanno tolto quello che è posizionato nel baule posteriore a dx).
    Sono in qualche modo riuscito a tornare a Bologna con le spie verde e gialla accese fisse (quelle con la sagoma dell'auto e le frecce in basso per la verde e alta e bassa per la gialla).
    Domani mi recherò dal mio mecca di fiducia (non è Audi e spero che conosca queste sospensioni... è un Bosch pompista molto in gamba per i motori diesel...). Nel frattempo sto guardando su internet il costo del compressore aria (sempre se è da sostituire!) perché a Brunico in Audi mi hanno detto che costa 1200/1300 euro!!! (pare invece molto meno!). Ma secondo voi con il compressore fuori uso se non ci sono perdite aria nel circuito, le sospensioni devono rimanere ferme dove sono o cosa? ... non ci sto capendo più nulla...
    Grazie per le consulenze!!!!!
    Andrea
    p.s. non ho strumenti di diagnosi per cui devo per forza affidarmi agli altri, anche se prima (o durante!) vorrei capire esattamente cosa è successo...

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 avant 3.0tdi

    Predefinito

    Ciao ho avuto lo stesso problema due anni fa sulla mia,una mattina sono sceso e la macchina era completamente a terra,il problema nel mio caso era dovuto ad acqua nel box dove ci sono alloggiati una centralina e un paio di relè,fortunatamente il mio meccanico cambiò solo i relè e tutto si risolse con pochi euro.
    Il box si trova aprendo il cofano sulla sinistra,sotto il carter che corre lungo tutto il cofano.

    ciao
    Cristiano

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    164
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 sportback ambition

    Predefinito

    Oggi mi si è presentato quasi lo stesso problema, ero in montagna , ho trovato l'auto molto bassa solo dietro ho messo in moto si è alzata e tutto ok. Dopo un po' ho messo in allroad non ha voluto saperne di alzarsi di più e mi compare la spia rossa nel quadro quella con la freccia in basso.
    Nel MMI le varie opzioni di posizionamento delle sospensioni sono in grigio e non si può più selezionare niente.
    Mi potete consigliare cosa fare e voi come avete risolto? Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Scansione vag per iniziare...poi si vede


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    New Entry L'avatar di AllRoads
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    31
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 Allroad 3.0 TDI QUATTRO

    Predefinito

    Dalla mi esperienza ti posso confermare che a temperature basse le sospensioni non vanno, bisogna far riscaldare tutto il circuito..a temperatura giusta della vettura le sospensioni lavorano senza problemi.
    Mi sono preoccupato anche io ma leggendo in vari 3D è il freddo a causare questi problemi.
    Comunque come ha scritto sopra è consigliata scansione con vag

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    164
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 sportback ambition

    Predefinito

    Non ho il vag ma ho fatto una scansione con CARRISTA e non mi segnala nessun errore.
    In questo momento mi si è bloccato in Confort e appena inserisco la modalità allroad non si alza e dopo poco mi si attiva la spia arancione e le modalità di regolazione diventano in grigio.
    Ho paura che sia il compressore!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    New Entry L'avatar di AllRoads
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    31
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 Allroad 3.0 TDI QUATTRO

    Predefinito

    Hai provato le sospensioni con macchina a temperatura giusta?

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    164
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 sportback ambition

    Predefinito

    Temperatura giusta intendi quando la temperatura dell'acqua è a 90 C'


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    New Entry L'avatar di AllRoads
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    31
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 Allroad 3.0 TDI QUATTRO

    Predefinito

    Sì si hai già provato?

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    164
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 sportback ambition

    Predefinito

    Temperatura ok da confort a allroad ci sono due tacche ora funziona fino al raggiungimento della prima ma non raggiunge la seconda è va sempre in blocco.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •