Lista utenti taggati

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71

Discussione: Problemi con Sospensioni Pneumatiche A6 4FH Allroad

  1. #31
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    64
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A6 Allroad 3.0 2010

    Predefinito

    Tutte e 4??

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    164
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 sportback ambition

    Predefinito

    Una anteriore distrutta lAltra in condizioni pessime e quelle posteriori perdevano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    64
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A6 Allroad 3.0 2010

    Predefinito

    Azz!!
    Be almeno adesso è come nuova.

  5. #34
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    domanda forse indiscreta, euri?

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    164
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 sportback ambition

    Predefinito

    Tutti e 4 rigenerati e maggiorati 1700€ lavoro calibrazione convergenza 400€


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #36
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Sta cippa di xxxxx cari ma almeno. Il problema è risolto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    164
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 sportback ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meos Visualizza Messaggio
    Sta cippa di xxxxx cari ma almeno. Il problema è risolto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In Audi mi avevano sparato più del doppio per lo stesso problema



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #38
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    54
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    Ciao a tutti. Proseguo a parlare di sospensioni su questo post per non aprirne uno nuovo. Risolto il problema del MMI (http://forum.audirsclub.it/showthrea...nziona-pi%F9!!), ho iniziato ad avere seri problemi con le sospensioni posteriori (A6 4FH Allroad) che non tenevano più su l'auto (all'inizio solo sporadicamente con temperature rigide... poi il tracollo...). Ho acquistato i "gommoni posteriori" su internet (si può dire dove?) e una volta sostituiti ha iniziato a perdere l'ant. sx. Ho sostituito entrambi gli ammortizzatori completi anteriori (e non solo i gommoni ant. che erano disponibili) e da lì è iniziata l'odissea... subito perdeva il sx che mi è stato sostituito (il che vuol dire smontarlo, spedirlo in Germania e una volta arrivato là ti mandano la sostituzione, quindi con un fermo auto intorno ai 10 gg.). Poi anche il secondo ammortizzatore sx ha iniziato a perdere (inizialmente poco, in marcia, in discesa sterzando a dx e poi sempre peggio...). Sostituito anche questo in garanzia (nessuna spesa nemmeno le spedizioni per e dalla Germania!). Tra un cambio e l'altro del medesimo ammortizzatore ant. sx., ho fatto controllare il tubo aria temendo fosse quello (strano che perda sempre quell'ammortizzatore anche se sostituito con un nuovo!). Adesso alla terza sostituzione sono ancora daccapo con l'ammortizzatore (sempre ant. sx.!!!) che perde! Il mecca (a dire il vero 2 meccanici diversi, uno Audi prov. di MO e l'altro generico prov. di Bologna, entrambi disponibili e competenti) hanno controllato le tubazioni (o almeno quella che arriva a quell'ammortizzatore) senza trovare alcun difetto! La difficoltà dei meccanici è quella di non riuscire a simulare la perdita con l'auto sul ponte e pertanto non c'è la prova matematica che sia l'ammortizzatore a perdere anche se durante la marcia nelle condizioni descritte si sente benissimo la perdita dietro alla ruota. Domani mi reco nell'officina dov'è attualmente l'auto (a 90 km. da Bologna) per capire qualcosa in più prima di procedere con la richiesta di sostituzione (l'ennesima!), anche se a questo punto sono molto scettico! Aggiungo che in quest'ultima occasione non ho avuto una perdita saltuaria nelle condizioni descritte (con amm. ant. sx carico sterzando a dx) ma anche una perdita totale dell'avantreno, da fermo a ruote dritte, che non mi ha consentito di proseguire (la carrozzeria toccava sugli pneumatici!) con l'auto rimasta in panne in montagna prelevata poi con il carro attrezzi dal secondo meccanico, quello generico! Poi successivamente all'accensione del motore (il giorno dopo) le sospensioni sono tornate a lavorare apparentemente bene per poi tornare a perdere (sempre e solo l'ant. sx) nella situazione iniziale (carico a sx e sterzo a dx). Nessuno ci capisce più niente... se almeno riuscissimo a sentire in diretta con la mano (o con l'acqua saponata) la perdita forse arriveremo a risolvere il problema; quando perde con auto in marcia (o con l'auto ferma ma nella posizione ideale per la perdita) non si riesce ad individuare dov'è esattamente senza sollevare la vettura e senza smontare la ruota, ma con l'orecchio è perfettamente udibile dietro al cerchione della ruota!! Avete qualche idea? Sono 2 mesi che ci tiriamo dentro senza esito!! Grazie!!

  10. #39
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    tra la sospensione e il compressore c'è solo il tubo e il gruppo valvole, che si trovano sotto dietro il paraurti anteriore lato passeggero, considera che, ammettendo che il nuovo ammortizzatore non perda, o è rotto il tubo o la valvola che non chiude bene, altro non c'è.

  11.  

  12. #40
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    54
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    Grazie Luca. Spiegami meglio così domani con il mecca ci guardiamo (questo, per quanto bravo, non è un mecca Audi!). Io sento benissimo la perdita dietro alla ruota ant. sx e quindi immagino che se perdesse la valvola che citi, trovandosi se ho capito bene sulla destra, non dovrebbe sentirsi così bene dal lato opposto! Sempre parlando della valvola e sempre immaginando che sia lei a perdere, scaricherebbe l'aria all'esterno oppure la farebbe tornare indietro ma sempre dentro al circuito pneumatico? Anche questa ipotesi mi sembra non percorribile perché la perdita e molto ben udibile e assomiglia ad una valvola di un pneumatico che perde pesantemente! Se fosse invece il tubo (ma è stato controllato tutto compreso l'attacco sull'ammortizzatore, staccato e ricollegato), potrebbe anche essere lato valvola quindi sulla destra ma anche in questo caso non mi spiego il forte rumore a sinistra! L'assurdità è che la perdita avviene quasi sempre con lo sterzo girato tutto a dx e l'amm. sx carico come se in quella condizione (per questo ho pensato al tubo) l'ammortizzatore, muovendosi, si trascinasse dietro il tubo ponendolo nella condizione di perdre o meglio consentendo all'eventuale microcrepa presente sullo stesso di aprirsi per poi richiudersi con l'ammortizzatore in posizione di riposo! Mah... non so più cosa pensare (e nemmeno i mecca...)... Hai qualche altra idea?

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •