Lista utenti taggati

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71

Discussione: Problemi con Sospensioni Pneumatiche A6 4FH Allroad

  1. #41
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Problemi con Sospensioni Pneumatiche A6 4FH Allroad

    il circuito è piuttosto semplice, partendo dal compressore arriva un tubo al gruppo valvole, su tale scatoletta vengono collegati tutti gli elementi del sistema, compressore 4 ammo e il serbatoio che si trova nel baule.
    Il gruppo valvole costa originale sui 500€ di concorrenza lo si trova a partire dai 120/130€, come dicevo tra il gruppo e gli ammo c'è solo il tubo, ma se come dici perde solo a ruota sterzata io il tubo lo cambierei a prescindere...

    http://it.realoem.me/Audi/CA/A6/2008/448/R/6/616/616030

    il pezzo di cui parlo è l’11 codice
    4F0616013

  2.  

  3. #42
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    ... mi è venuta in mente un'altra ipotesi per quanto assurda... è possibile che per qualche motivo gli attacchi dell'ammortizzatore sx non siano più ben allineati creando torsione all'ammortizzatore stesso quando lavora provocando la NON tenuta delle guarnizioni della parte pneumatica? (sto inventando non sapendo neanche bene com'è fatto internamente questo ammortizzatore...). Altro dettagli... all'officina Audi è stato sostituito, su mia indicazione essendo rotto il relativo silent-block, il braccetto superiore della sospensione sx e anche altre due o tre testine singole... può centrare qualcosa con l'eventuale disallineamento dell'ammortizzatore (mia ipotesi fantastica...)? Notare che l'inerrvento su questi braccetti è stato fatto con ricambi originali Audi!

  4. #43
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    difficile, i braccetti sopra e i tiranti sotto il campbel non è modificabile quindi penso di no, forse si muove un po' ma credo di frazioni di 1mm

  5. #44
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    Riesci a darmi qualche dritta per procurarmi il tubo di collegamento tra il gruppo valvole e l'ammortizzatore ant. sx? Si chiama "tubo rigido rosso"? Riesci ad avere anche il codice originale Audi? Va bene anche l'acquisto di concorrenza o è meglio l'originale (che, come al solito, costerà molto di più...)?
    Per la perdita (sempre che non risulti essere sull'ammortizzatore) può centrare anche la "valvola di tenuta pressione residua" che ha come codici 4F0616039, 4F0616039S, 4F0616039AA, 4F0616040, 4F0616040S, 4F0616040AA?
    Se perdesse il gruppo valvole come si spiega la perdità udibile perfettamente e solo a sx?
    Grazie mille Luca!!!

  6. #45
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO!!!
    Sono appena tornato dall'Appennino dove ho la macchina ferma in officina.
    Abbiamo fatto varie prove (la sospensione ant. sx perdeva parecchio in marcia!) e alla fine siamo riusciti a sentire la perdita anche in officina con la macchina sollevata da un lato col cric! Abbiamo scollegato il tubo rosso di alimentazione aria e abbiamo "gonfiato" l'ammortizzatore con il compressore riuscendo ad ottenere la perdita che risulta essere dal soffietto (o dal gommone come qualcuno lo chiama!) dell'ammortizzatore stesso!
    Quindi è ancora lui il responsabile!
    Ho parlato telefonicamente con il call center della ditta dove l'ho acquistato on-line (purtroppo non è possibile parlare con qualche tecnico!)... hanno deciso di rimborsarmi la cifra spesa perché temono (loro parole!) che sia stata una partita difettosa per tutti gli ammortizzatori sx prodotti in una certa azienda (non sapevano ancora quale... pare che abbiano più di un produttore sparso per l globo!).
    A questo punto devo comprare l'ammortizzatore sx da un'altra parte on-line (hai qualche consiglio? Magari in MP se non si può fare pubblicità...) e una volta montato il nuovo, smontato il difettoso e rispedito in Germania potrò avere il rimborso! E sopratutto torneremo ad usare l'auto ferma ormai da un paio di mesi!! Adesso (tocco ferro!!) spero che il destro sia buono e che non faccia scherzi!!! Per ora sembra reggere!!

  7. #46
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    Concludo la faccenda. Alla fine sono riuscito a recuperare i miei vecchi ammortizzatori dal mecca che me li aveva smontati, li ho portati entrambi a Milano a "rigenerare" (lavoro fatto in un paio di ore), poi ho rimontato solo il sinistro, quello che perdeva ed ho tenuto il destro di riserva! Adesso, a distanza di qualche mese, posso dire che tutto funziona bene! Averlo saputo subito li avrei fatti rigenerare appena sorti i problemi di perdita evitando spese, fermi macchina e restituzioni varie (3) di ammortizzatori nuovi e difettosi!!

  8. #47
    New Entry L'avatar di fkatana
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    74
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A6 avant 3.0 tdi quattro

    Predefinito

    Ciao Andrea, ti volevo chiedere se i vecchi ammortizzatori che hai fatto rigenerare erano originali. Sto avendo il tuo stesso problema con la mia 4f del 2006, tutta la macchina a terra e il mio meccanico a bologna seppur bravo ha l'auto da metà novembre, un pò non ci messo mano perchè mi ha dato la sua per girarci, un pò mi sa che non ci "acchiappa" nello specifico, fatto sta che che ancora non siamo arrivati alla "quadra".....

  9. #48
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    Eccomi... scusa per il ritardo ma ero in settimana bianca senza internet e senza mail... (possiedo, per scelta, ancora un cellulare tradizionale a conchiglia!!).
    Sono tornato a casa poco fa!
    I miei ammortizzatori erano assolutamente originali e quelli di primo equipaggiamento. Come avrai letto nei messaggi precedenti è stata un'odissea infinita e poi alla fine l'ho risolta con la rigenerazione di quelli anteriori (nel posteriore ho cambiato solo i "gommoni"). Sono finito a Milano perché cercando su internet era l'unico che me li faceva in un paio d'ore avvisandolo solo il giorno prima! A me ha solo cambiato l'interno senza sabbiarli, riverniciarli come cita nel sito che ti posso dare in MP per non fare pubblicità (credo che non si possa...). Se hai bisogno di altre info chiedi senza problemi!

  10. #49
    New Entry L'avatar di fkatana
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    74
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A6 avant 3.0 tdi quattro

    Predefinito

    Ma figurati....intanto grazie della risposta. Credo di aver capito chi rigenera a Milano.....
    Anch'io sto passando un odissea. Ho telefonato e mi han detto che lavorano anche i non originali(ho quelli sotto), quindi provo così, il mio meccanico/amico non è molto ferrato nell'argomento e quindi provo a togliergli le castagne dal fuoco revisionando tutti e quattro ammortizzatori. Vedremo.....

  11.  

  12. #50
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    A6 Avant 3.0 TDI Quattro S.Line

    Predefinito

    Buonasera,

    scusami la domanda.... sono rigenerate?
    mi potresti dire che officina è ? e dove si trova?

    Ho preso delle Arnott.... sono già 3 volte che me le sostituiscono..... e non se ne viene a capo.....

    Grazie.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Brunez Visualizza Messaggio
    Tutti e 4 rigenerati e maggiorati 1700€ lavoro calibrazione convergenza 400€


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    revisionati ? da chi se poseibile chiederlo?

    grazie.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •