Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Perdita paraflu in abitacolo

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    546
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi a 6 3.0 quattro avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    dirlo che qualcuni lo hanno sostituito
    perché lo hai sostituito Aureliu ??? che segni dava ?? come ci si accorge ???? la mia a clima acceso su econ se accellero si sentono dei rumorini al cruscotto tipo tac tac tac ,,,peròil riscaldamento funziona !!!!!!!!!!!!!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Ti acorgi che hai due pozzanghere di acqua sotto ai piedi. E quando ho smontato le plastiche ho visto come fuoriesce liquido. Se vede con la clima accesa.

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A6 2.0 TDI

    Predefinito

    A me succedeva anche a clima spento.
    Comunque se trovi paraflu sui tappetini non ci sono altre possibiltà: tubi raccordi o condensatore clima.
    Il paraflu lo riconosci dall odore o dal sapore (è dolce!)

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A6 2.0 TDI

    Predefinito

    La storia continua ...
    Rimesso il radiatore nella notte di natale (a guardia del bambinello) mi sono rimasti accesi gli stop (+centrale) a macchina spenta tutta la notte con naturale ko della batteria.
    Stamane ho smontato il sotto del cruscotto lato guidatore e ho cercando di regolare (senza riuscirci) l'interruttore sotto il pedale del freno che rimane ovviamente chiuso.
    Alla fine ho desistito in attesa del mio meccanico (in vacanze in romania) , togliendo il sensore e ponticellandolo in modo da lasciare aperto fisso il circuito.
    Ora andando a fare un giro mi si sono accese le spie :
    1- freno di stazionamento
    2- avaria generica (il simbolo della resistenza -candelette-)
    Inoltre sento una strana sensazione sotto il pedale del freno come se si stesse attivando l'abs.
    secondo voi sono tutte imputabili all'interruttore del freno (mancante e probabilmente rotto) ?

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    179
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi a6 4fh Allroad

    Predefinito

    Ho letto che quell'interruttore se non funzionante crea dei bei grattacapi....attendiamo pero' qualche esperto ad esprimersi.

    - - - Updated - - -

    Ecco la discussione intanto dagli un'occhiata.
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...o-da-impazzire

  7. #16
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Sì sè il interutore non va sw accende la spia candelete e la maçcina va male.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Mi pare di ricordare che dentro l'interruttore del freno ci sono 2 contatti separati . Uno per le luci stop e uno per il segnale alle centraline (linea can bus).
    Se togli l'interruttore, le centraline vanno in errore (e la diagnosi te lo confermerà).

    Se ricordo bene, da altre discussioni, l'interruttore costa circa 15 euro in conce, e si monta a scatto, in pochi secondi, senza usare attrezzi.
    Non serve aspettare che il tuo meccanico ritorna dalle vacanze (magari ritorna il 6 gennaio...), puoi fare il lavoro da solo.
    Vai in conce o da un ricambista generico, col pezzo rotto, e ti daranno un ricambio identico, con pochi euri di spesa.

    - - - Updated - - -

    Speriamo che qualche ricambista sia aperto, nella tua città... Se sono in ferie, sei bloccato fino al 7 gennaio
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A6 2.0 TDI

    Predefinito

    grazie tante , mi avete tranquillizzato.
    domani il mio meccanico sarà qui e lo aspetto sotto casa sua (deve anche rimontare il convogliatore di aria sui piedi che il suo collega ha lasciato nel bagagliaio !!!!

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A6 2.0 TDI

    Predefinito

    sperando di chiudere qui il tread , sostituito interruttore e dopo qualche lampeggiamento della spia di pattinamento pare che sia sia sistemato il tutto.
    Stasera provando l'auto ho notato che se stando in sosta e tenendo l'auto e il clima acceso , la temperatura dell'acqua scende a 70 C° poi come riparto (o spegnendo il clima) torna a 90.
    E' un comportamento normale secondo voi (io non lo avevo proprio mai notato prima) ?

  11.  

  12. #20
    New Entry L'avatar di suaann
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 V6 TDI QU.AV.TIP.

    Predefinito

    Ciao a tutti vi chiedo un aiuto per capire bene dato che mi sono accorto di avere lo stesso problema esposto in questo post .... perdita liquido refrigerante interno lato guida sotto tappetino con svuotamento abbondante sotto min del livello audi A6 avant 3.0 TDI del 2005

    alla chiacchierata in officina mi segnalano causa 99% radiatorino cruscotto da cambiare 200 euro il pezzo + almeno 10 ore di manodopera per smontare tutto il cruscotto totale preventivo 800 euro minimo salvo altri malfunzionamenti da check vag ecc

    soluzione di ripiego per riflettere mi isolano staccando i condotti il pezzo e zero riscaldamento tanto si va incontro all'estate

    altri consigli? preventivo audi siamo in linea? o abbiamo esagerato ? non c'è altra soluzione ....smontare tutto il cruscotto? grazie della collaborazione

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •