Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: ammortizzatori + molle Seat Leon 1P

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    l'officina è un'officina autorizzata Seat con tanto di concessionario ufficiale. per quanto riguarda le rimostranze purtroppo sono passati 2 anni e mezzo e quindi posso farci ben poco perchè la scusa è "in 60.000km può succedere di tutto all'auto" quindi ci metto una pietra sopra e via.
    io circa 90.000km fa ho cambiato 2 bracci delle sospensioni e 2 barre di accoppiamento, sono quelle alcune delle componenti che provocano il rumore?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    No ma dico che dovevi fare le tue rimostranze all'epoca dei fatti. .

    Adesso al di là di quello che hai cambiato anni fa o 90.000 km fa è ora di fare un refresh.
    In rete trovi kit ottimi e completi della mapco a 250 euro circa completi di tutto...non puoi star lì a fare la cernita pezzo per pezzo. Poi metti 4 kayaba Excel g che spendi il giusto mantenendo le tue molle. ;)

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    Ho dato un'occhiata ai prezzi degli ammo Kayaba e sono estremamente conveniente.
    Ad esempio con questi ( http://www.ebay.it/itm/KIT-COPPIA-2-...HCwVIJiXHMAAbg ) non spendo più di 100€ per i posteriori, poi vabbè bisogna aggiungere gli anteriori e la manodopera però comunque non si arriva mai agli 800 euro chiesti da quei ladri (per poi neanche fare il lavoro).

    - - - Updated - - -

    questi sono gli anteriori ( http://www.ebay.it/itm/KIT-COPPIA-2-AMMORTIZZATORI-ANTERIORI-GOLF-V-LEON-II-AUDI-A3-II-KAYABA-335808-/110925973688?hash=item19d3b408b8 ) e vengono sui 110€ quindi compreso montaggio non arriverei neanche a 400€.

    - - - Updated - - -

    comunque presso lo stesso negozio su ebay ho trovati anche i bilstein b4 allo stesso prezzo dei kayaba excel-g.
    a parità di prezzo tra i due modelli quali sono quelli migliori?

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Esatto. Gli 800 euro chiesto in concessionaria sarebbero anche giusti dato che hanno prezzi diversi da ebay.
    Mentre però smobti e dato ik chilometraggio ti consiglio caldamente il kit mapco. Tanto le ore di mano d'opera non aumentano sensibilmente. Vai semplicemente a rimontare pezzi nuovi anziché rimettere i vecchi pezzi stanchi e logori.

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    si sicuramente valuterò anche l'acquisto di quel kit già che ci sono.
    per quanto riguarda la differenza tra bilstein b4 e kayaba excel-g? a parità di prezzo quale modello conviene?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Sono due linee stradali pseudo originali. Grandi nomi in entrambi i casi. Bilstein è un nome famoso per kit sportivi...kayaba fa ammortizzatori per uno sconquasso di auto.
    Se non hai velleità di nomea prendi i kayaba.non sbagli comunque.

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    e allora vada per i Kayaba Excel-G.


    p.s. per completezza riposto i link postati prima visto che sono ammortizzatori che vanno bene anche per A3:
    http://www.ebay.it/itm/KIT-COPPIA-2-...item19d3b408b8
    http://www.ebay.it/itm/KIT-COPPIA-2-...HCwVIJiXHMAAbg

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Mi raccomando prima di acquistare manda messaggio al venditore per verificare rami te telaio e numero vin assetto e compatibilità pesi della tua Leon.

    Se vuoi risparmiare sui braccetti alla atp hanno il kit completo e costa meno, sui 120 euro di tutto. Anche se come qualità mi hanno detto sono inferiori. Se hai gioco nelle ruote a vettura sollevata lo sterzo impreciso e gnec gnec soprattutto in manovra sono loro. E comunque a 310.000 km sono loro comunque.

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Mi raccomando prima di acquistare manda messaggio al venditore per verificare rami te telaio e numero vin assetto e compatibilità pesi della tua Leon.
    si li contatterò per evitare di sbagliare.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Se vuoi risparmiare sui braccetti alla atp hanno il kit completo e costa meno, sui 120 euro di tutto. Anche se come qualità mi hanno detto sono inferiori. Se hai gioco nelle ruote a vettura sollevata lo sterzo impreciso e gnec gnec soprattutto in manovra sono loro. E comunque a 310.000 km sono loro comunque.
    quando dici "sterzo impreciso" a cosa ti riferisci? Io da un po' di tempo noto che alle volte per far andare l'auto perfettamente dritta devo tenere il volante leggermente spostato a destra, altre volte invece volante e direzione dell'auto coincidono. Ovviamente non è un discorso di pendenza della strada perchè la prova la effettuo sullo stesso tratto.
    Può dipendere tutto da quelle componenti ormai usurate? oppure è un discorso diverso?

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Se sullo stesso tratto lo sterzo ha comportamenti diversi e devi tenere lo sterzo un po girato per far andare la macchina dritta? Una volta controllato pressione e stato gomme, corretta convergenza e ancora la macchina va via male si.
    Comunque garantito al 99 per cento che a 310.000 km devi cambiare i braccetti e testine. I giunti saranno tutti logori e se metti la macchina sul ponte vedrai che le ruote hanno del gioco.

    ---------- Post added at 13:59 ---------- Previous post was at 13:56 ----------

    Stavo guardando che per la tua costa meno il kit dei braccetti di quanto ti ho detto. ;)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •