Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiutoo

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi a3

    Predefinito Aiutoo

    Salve a tutti.. Mi presento.. Sono passato ad audi da circa un mese, posseggo un Audi A3 1.6 105cv anno 2010 cambio dsg 7 marce.
    Ho un problema.. L ho acquistata già sapendo di dover cambiare la frizione, dato che si sentiva lo strappo tra una marcia e L altra, e andava anche in protezione, decelerando, e aumentando e scalando solo marce di valore pari ( 2-4-6).. Aggiustata la frizione, L auto va benissimo! Se non fosse che a motore freddo, o quando L auto è a bassi giri, e lavora di cambio, il motore va nuovamente in protezione.. L auto da una brusca decelerata, e lampeggia il cambio che c'è nel quadro.. Ho fatto distribuzione, tagliando, e kit completo frizione.. Dopo aver speso più di 2000€ tutto Audi in officina specializzata ovviamente, sono davvero disperato e non so cosa fare.. Illuminatemi per favore !!!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Il dsg 7 marce è noto per alcuni "difettucci"...
    In cina hanno fatto un maxi richiamo, circa 1.6 milioni di veicoli coinvolti (e pubbliche scuse di audi al governo cinese e ci clienti). In europa niente di tutto questo.

    Ma quei cambi si rompono. E non sanno cosa fare nemmeno le concessionarie (salvo raccontare la solita balla dell'aggiornamento software).
    Temo che sei entrato in un tunnel lungo e buio, e sarà dura uscirne (salvo cambiare in blocco il cambio. Operazione costosa e magari non risolutiva, perché si potrebbe rompere anche quell'altro cambio. Il surriscaldamento delle frizioni, strattoni, rumore di ferraglia sono difetti noti, ci sono mille post nel forum e in giro in rete).

    - - - Updated - - -

    Comprare un veicolo usato, "consapevole" che aveva problemi alle frizioni (ce ne sono 2, dentro a quel cambio), in un modello arci-noto per quei problemi, non è stata una mossa molto azzeccata!!
    ciao da Paolo

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi a3

    Predefinito

    E che posso fare ora? Strattoni non ne dà più.. Entra solo in protezione a motore freddo.. Non c'è niente per evitare questo?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Portarla in concessionaria ...

  6. #5
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se va in protezione bisoogna capire il perchè, il vag in questo caso potrebbe dire qualcosa di più, urge una scansione degli errori della 02 e postala qui, forse una diagnosi più approfondita prima di cambiare le frizioni era doverosa, dato che hai affermato che anche prima andava in protezione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •