Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: A3 8p ambition 160k

  1. #11
    Audi lover L'avatar di morris88
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    499
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A3 2.0 TDI 140 Dsg BMM

    Predefinito

    capisco, un'altra cosa vorrei chiedere, come posso trovare l'assetto sline originale???

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morris88 Visualizza Messaggio
    capisco, un'altra cosa vorrei chiedere, come posso trovare l'assetto sline originale???
    In audi. Ma ti vendono 4 sachs o 4 kayaba o 4 Monroe standard a prezzo audi...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orefice Visualizza Messaggio
    Fare il lavoro ai gommini (silent block) non va d'accordo col spendere il meno possibile!
    Se vuoi spendere il meno possibile,monti Bilstein B4 e sei a posto
    bisognerebbe capire a cosa è dovuta l'instabilità

    se è dovuta all'ammortizzatore che non ha più la percentuale di frenatura necessaria vanno sostituiti gli ammortizzatori

    ma se il difetto è dato dai silent block che non mantengono più il braccio come devono puoi anche montare i bilstein che l'auto non ri-acquisterà nessuna stabilità.


    spesso la diminuzione di stabilità è data da entrambi i fattori
    (aumentato gioco nelle articolazioni dei bracci oscillanti e diminuzione dell'efficienza degli ammortizzatori)

    senza verificare lo stato d'uso di entrambi i componenti è errato consigliare la sostituzione di uno






    (giusto per informazione, visto che si parlava di non spendere cifre folli: i 4 silent block per entrambi i bracci della A3 8P li ho pagati forse 50 o 60 euro)o dell'altro componente.

    solitamente i primi a deteriorarsi sono gli snodi dei bracci anteriori.
    essi si compongono di 3 snodi per braccio

    2 in gomma che collegano il braccio al telaio e una testina sferica che collega il braccio al mozzo ruota.

    solitamente i primi sintomi di instabilità sono dovuti a quelli in gomma
    la testina sferica si deteriora molto più dificilmente, ma anche quella è sostituibile separatamente, dato che è avvitata al braccetto.

    NON vi è quindi assolutamente l'esigenza di cambiare l'intero braccetto, spendendo una cifra inutilmente.

    la fusione del braccio infatti non è soggetta ad usura, e se non è storta a causa di un incidente non ha necessità di essere sostituita

    basta sostituire gli snodi .

  5. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    Pega (03-01-2016)

  6. #14
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    bisognerebbe capire a cosa è dovuta l'instabilità

    se è dovuta all'ammortizzatore che non ha più la percentuale di frenatura necessaria vanno sostituiti gli ammortizzatori

    ma se il difetto è dato dai silent block che non mantengono più il braccio come devono puoi anche montare i bilstein che l'auto non ri-acquisterà nessuna stabilità.


    spesso la diminuzione di stabilità è data da entrambi i fattori
    (aumentato gioco nelle articolazioni dei bracci oscillanti e diminuzione dell'efficienza degli ammortizzatori)

    senza verificare lo stato d'uso di entrambi i componenti è errato consigliare la sostituzione di uno






    (giusto per informazione, visto che si parlava di non spendere cifre folli: i 4 silent block per entrambi i bracci della A3 8P li ho pagati forse 50 o 60 euro)o dell'altro componente.

    solitamente i primi a deteriorarsi sono gli snodi dei bracci anteriori.
    essi si compongono di 3 snodi per braccio

    2 in gomma che collegano il braccio al telaio e una testina sferica che collega il braccio al mozzo ruota.

    solitamente i primi sintomi di instabilità sono dovuti a quelli in gomma
    la testina sferica si deteriora molto più dificilmente, ma anche quella è sostituibile separatamente, dato che è avvitata al braccetto.

    NON vi è quindi assolutamente l'esigenza di cambiare l'intero braccetto, spendendo una cifra inutilmente.

    la fusione del braccio infatti non è soggetta ad usura, e se non è storta a causa di un incidente non ha necessità di essere sostituita

    basta sostituire gli snodi .
    Ma la parte in gomma è sempre sostituibile?

  7. #15
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ma la parte in gomma è sempre sostituibile?
    sulla A3 8P si.

    quello inserito nel braccio è questo:

    http://www.ebay.it/itm/Querlenkerlag...wAAOSwwbdWHDnn


    http://www.ebay.it/itm/Querlenkerlag...oAAOSwYHxWKv~r




    mentre quello fissato al telaietto ausiliario sotto al motore, solitamente viene vanduto compreso della staffa in alluminio in cui è inserito, ed è questo:

    http://www.ebay.it/itm/FEBI-BILSTEIN...wAAOSwGWNUWeKx




    i prezzi sono casuali, perchè sono i primi che mi son capitati.

    anche la compatibilità con le varie motorizzazioni:
    in realtà i silent sono uguali, e montano su ogni A3 8p, ma la gomma interna ha una resistenza alla torsione differente, a seconda del veicolo su cui viene montato

    ad esempio, su una versione seat leon sportiva il silent sarà più rigido.

    è comunque possibile cercare il tipo giusto per il proprio motore, o addirittura scegliere il silent block di un modello più sportivo.

    spesso cambia anche l'altezza del supporto di alluminio, dando luogo a una differenza di angolo di caster.




    sempre riguardo i silent block dal lato telaio, volendo è possibile mantenere la staffa in alluminio e cambiare solo la boccola interna:

    http://www.ebay.it/itm/TP-643-SUPPOR...UAAOSwkZhWTJOV





    cercando bene in rete si trovano anche prezzi migliori.

    comunque, dato il costo delle spedizioni, la differenza coi pezzi originali in magazzino vw non è poi da suicidio.

    con 100 euro circa dovresti riuscire a comprare tutti e 4 i silent block per i bracci anteriori.



    le testine sferiche invece sono metalliche (uniball) , e sono quelle che collegano il braccio al mozzo ruota.

    anch'esse sono sostituibili separatamente:

    http://www.ebay.it/itm/2x-TESTINA-BR...AAAOSwFAZTsafr




    ripeto, i prezzi sono indicativi, perchè non sono stato a cercare.
    era solo per mostrare come sono fatti i pezzi.


    io quando li ho cambiati ne ho presi due in VW e due sulla baia, e ho speso come dicevo 50 o 60 euro

    le testine sferiche erano buone. (quelle si logorano più difficilmente, e quando usurate provocano rumori metallici quando la sospensione viene privata del carico per un istante (ad esempio attraversando i binari del tram, ecc)

  8. #16
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di Orefice
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,232
    Thanked: 136
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    bisognerebbe capire a cosa è dovuta l'instabilità

    se è dovuta all'ammortizzatore che non ha più la percentuale di frenatura necessaria vanno sostituiti gli ammortizzatori

    ma se il difetto è dato dai silent block che non mantengono più il braccio come devono puoi anche montare i bilstein che l'auto non ri-acquisterà nessuna stabilità.


    spesso la diminuzione di stabilità è data da entrambi i fattori
    (aumentato gioco nelle articolazioni dei bracci oscillanti e diminuzione dell'efficienza degli ammortizzatori)

    senza verificare lo stato d'uso di entrambi i componenti è errato consigliare la sostituzione di uno






    (giusto per informazione, visto che si parlava di non spendere cifre folli: i 4 silent block per entrambi i bracci della A3 8P li ho pagati forse 50 o 60 euro)o dell'altro componente.

    solitamente i primi a deteriorarsi sono gli snodi dei bracci anteriori.
    essi si compongono di 3 snodi per braccio

    2 in gomma che collegano il braccio al telaio e una testina sferica che collega il braccio al mozzo ruota.

    solitamente i primi sintomi di instabilità sono dovuti a quelli in gomma
    la testina sferica si deteriora molto più dificilmente, ma anche quella è sostituibile separatamente, dato che è avvitata al braccetto.

    NON vi è quindi assolutamente l'esigenza di cambiare l'intero braccetto, spendendo una cifra inutilmente.

    la fusione del braccio infatti non è soggetta ad usura, e se non è storta a causa di un incidente non ha necessità di essere sostituita

    basta sostituire gli snodi .
    Beh nel momento in cui lui mi dice che vuole spendere il meno possibile,ovviamente gli consiglio la sostituzione dei soli ammortizzatori,che è un lavoro economico e praticabile da qualsiasi meccanico (ma anche da un gommista o da un elettrauto).
    I silent block hanno un peso determinante,sono d'accordo con te.
    Il lavoro che ho fatto più di 1 anno fa sulla mia auto lo dimostra!
    Ma credo che non vada d'accordo con lo spendere il meno possibile.
    Semplicemente perché è un lavoro che molti meccanici non sono soliti fare,io ho beccato quello giusto al quarto tentativo.
    E poi perché portare da sè 4 ammortizzatori pagando il solo montaggio,è una pratica "accettabile".
    Lo stesso non vale per i silent block.
    Ma per quanto riguarda il discorso generale ripeto,non posso che trovarmi d'accordo con te!


    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro
    Grüne Hölle Nordschleife BTG - 15 laps feedback - 10'13"98
    Raduno VR|46 - 31/10/2015 - lucaropa dj set

  9. #17
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    io intendevo che non è possibile risolvere il problema "scegliendo" tra una soluzione o l'altra.

    se il problema sono gli ammortizzatori puoi anche cambiare i silent block, che l'auto risulterà ancora instabile, e viceversa.


    va cambiato quello che serve, indipendentemente dal costo.




    per il costo, come manodopera il tempo per cambiare i silent è lo stesso che per cambiare gli ammortizzatori, e non vedo perchè un meccanico trovi difficoltà a farlo.

    (io l'ho fatto senza nemmeno il ponte sollevatore, e senza pressa, nè estrattori vari.
    ho usato un lungo bullone e qualche grossa rondella, e un paio di normali chiavi inglesi..)
    ma il meccanico ha l'estrattore e fa prima.

    per cambiare l'ammortizzatore serve uno smontamolla (altrimenti rischi di farti male ), ma anche quello è un attrezzo che il meccanico ha.

    sono lavori di ordinaria amministrazione per lui.



    ma principalmente volevo sottolineare che in caso di sostituzione degli snodi dei bracci non è necessario comprare i bracci completi, dato che i singoli snodi vengono venduti anche separatamente.

  10. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    Pega (04-01-2016)

  11. #18
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di Orefice
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,232
    Thanked: 136
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro

    Predefinito

    Va cambiato quello che serve....sempre!!
    Non so risponderti al perché un meccanico trovi difficoltà a farlo,ma posso dirti che c'è chi non lo fa.
    Per il resto ho risposto sopra!


    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro
    Grüne Hölle Nordschleife BTG - 15 laps feedback - 10'13"98
    Raduno VR|46 - 31/10/2015 - lucaropa dj set

  12. #19
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    sulla A3 8P si.

    quello inserito nel braccio è questo:

    http://www.ebay.it/itm/Querlenkerlag...wAAOSwwbdWHDnn


    http://www.ebay.it/itm/Querlenkerlag...oAAOSwYHxWKv~r




    mentre quello fissato al telaietto ausiliario sotto al motore, solitamente viene vanduto compreso della staffa in alluminio in cui è inserito, ed è questo:

    http://www.ebay.it/itm/FEBI-BILSTEIN...wAAOSwGWNUWeKx




    i prezzi sono casuali, perchè sono i primi che mi son capitati.

    anche la compatibilità con le varie motorizzazioni:
    in realtà i silent sono uguali, e montano su ogni A3 8p, ma la gomma interna ha una resistenza alla torsione differente, a seconda del veicolo su cui viene montato

    ad esempio, su una versione seat leon sportiva il silent sarà più rigido.

    è comunque possibile cercare il tipo giusto per il proprio motore, o addirittura scegliere il silent block di un modello più sportivo.

    spesso cambia anche l'altezza del supporto di alluminio, dando luogo a una differenza di angolo di caster.




    sempre riguardo i silent block dal lato telaio, volendo è possibile mantenere la staffa in alluminio e cambiare solo la boccola interna:

    http://www.ebay.it/itm/TP-643-SUPPOR...UAAOSwkZhWTJOV





    cercando bene in rete si trovano anche prezzi migliori.

    comunque, dato il costo delle spedizioni, la differenza coi pezzi originali in magazzino vw non è poi da suicidio.

    con 100 euro circa dovresti riuscire a comprare tutti e 4 i silent block per i bracci anteriori.



    le testine sferiche invece sono metalliche (uniball) , e sono quelle che collegano il braccio al mozzo ruota.

    anch'esse sono sostituibili separatamente:

    http://www.ebay.it/itm/2x-TESTINA-BR...AAAOSwFAZTsafr




    ripeto, i prezzi sono indicativi, perchè non sono stato a cercare.
    era solo per mostrare come sono fatti i pezzi.


    io quando li ho cambiati ne ho presi due in VW e due sulla baia, e ho speso come dicevo 50 o 60 euro

    le testine sferiche erano buone. (quelle si logorano più difficilmente, e quando usurate provocano rumori metallici quando la sospensione viene privata del carico per un istante (ad esempio attraversando i binari del tram, ecc)
    Grazie per la spiegazione. Te l'ho chiesto perché per esempio sulla a4 8e di solito si compra con 250 euro tutti i braccetti alla mapco e via (fine 2016 lo faccio pure io, sento il famoso rumore di barca all'ormeggio)

  13.  

  14. #20
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orefice Visualizza Messaggio
    Va cambiato quello che serve....sempre!!
    Non so risponderti al perché un meccanico trovi difficoltà a farlo,ma posso dirti che c'è chi non lo fa.
    Per il resto ho risposto sopra!
    eh eh..
    il motivo per cui non lo fa di solito è che tende a dirti che è meglio cambiare tutti i bracci completi.

    per lui la manodopera risulta un quinto rispetto a sostituire solo gli snodi, ma il guadagno è 5 volte maggiore, dato che se ti fornisce i ricambi ha il ricarico sul prezzo dei braccetti completi (che costicchiano).



    ---


    di solito il motivo è quello..
    Purtroppo i costi vivi per tenere aperta un officina in italia sono altissimi, e se dovessero campare solo con la manodopera pagherebbero a malapena le spese.

    quindi preferiscono lavori in cui possano fornire loro il ricambio, e mettendoci il meno possibile, in modo da avere un minimo di guadagno utile.

    se fanno lavori di manodopera volentieri li fanno perchè ci mettono poco, o perchè sei un loro cliente, e se non ci guadagnano questa volta ci guadagneranno su eventuali riparazioni future, nelle quali si renderà necessaria la sostituzione di qualche componente meccanica, che forniranno loro come ricambio

  15. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    Gabriele82 (04-01-2016)

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •