Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: A3 8p ambition 160k

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orefice Visualizza Messaggio
    Va cambiato quello che serve....sempre!!
    Non so risponderti al perché un meccanico trovi difficoltà a farlo,ma posso dirti che c'è chi non lo fa.
    Per il resto ho risposto sopra!
    Quoto. E già trovare qualcuno che ti faccia i lavori e magari bene con ricambi presi online è difficile...
    O altri te lo fanno ma poi ti dicono "ah non ti faccio la garanzia del lavoro.." come mi è capitato sentirmi dire per la distribuzione e pompa olio...

  2.  

  3. #22
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di Orefice
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,232
    Thanked: 136
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    eh eh..
    il motivo per cui non lo fa di solito è che tende a dirti che è meglio cambiare tutti i bracci completi.

    per lui la manodopera risulta un quinto rispetto a sostituire solo gli snodi, ma il guadagno è 5 volte maggiore, dato che se ti fornisce i ricambi ha il ricarico sul prezzo dei braccetti completi (che costicchiano).



    ---


    di solito il motivo è quello..
    Purtroppo i costi vivi per tenere aperta un officina in italia sono altissimi, e se dovessero campare solo con la manodopera pagherebbero a malapena le spese.

    quindi preferiscono lavori in cui possano fornire loro il ricambio, e mettendoci il meno possibile, in modo da avere un minimo di guadagno utile.

    se fanno lavori di manodopera volentieri li fanno perchè ci mettono poco, o perchè sei un loro cliente, e se non ci guadagnano questa volta ci guadagneranno su eventuali riparazioni future, nelle quali si renderà necessaria la sostituzione di qualche componente meccanica, che forniranno loro come ricambio
    Allora vedi che lo sai!!
    Provo a mettermi nei loro panni ma spesso si comportano da farabutti perché il 90% dei loro clienti non ne capisce per niente.
    "Spesso" che si trasforma in "Sempre" parlando di officine ufficiali.


    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro
    Grüne Hölle Nordschleife BTG - 15 laps feedback - 10'13"98
    Raduno VR|46 - 31/10/2015 - lucaropa dj set

  4. #23
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Grazie per la spiegazione. Te l'ho chiesto perché per esempio sulla a4 8e di solito si compra con 250 euro tutti i braccetti alla mapco e via (fine 2016 lo faccio pure io, sento il famoso rumore di barca all'ormeggio)
    sulla A4 se ben ricordo non sono sostituibili le testine del braccio (o quantomeno non tutte)
    non ricordo bene perchè saranno passati 10 anni, ma sulla A4 che avevo, anche io avevo dovuto cambiare i bracci completi perchè uno snodo non era smontabile dal braccio.

    sulla A3 8P fortunatamente è possibile sostituire ogni singolo snodo separatamente, come anche sulle serie precedenti, comprese le golf, e le altre derivate, tipo seat e skoda di quel tipo

  5. #24
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di Orefice
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,232
    Thanked: 136
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Quoto. E già trovare qualcuno che ti faccia i lavori e magari bene con ricambi presi online è difficile...
    O altri te lo fanno ma poi ti dicono "ah non ti faccio la garanzia del lavoro.." come mi è capitato sentirmi dire per la distribuzione e pompa olio...
    Conoscere certa gente in questi casi è essenziale,fondamentale!!!
    E mi riferisco al tuo vicino di casa ovviamente...


    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro
    Grüne Hölle Nordschleife BTG - 15 laps feedback - 10'13"98
    Raduno VR|46 - 31/10/2015 - lucaropa dj set

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    eh eh..
    il motivo per cui non lo fa di solito è che tende a dirti che è meglio cambiare tutti i bracci completi.

    per lui la manodopera risulta un quinto rispetto a sostituire solo gli snodi, ma il guadagno è 5 volte maggiore, dato che se ti fornisce i ricambi ha il ricarico sul prezzo dei braccetti completi (che costicchiano).



    ---


    di solito il motivo è quello..
    Purtroppo i costi vivi per tenere aperta un officina in italia sono altissimi, e se dovessero campare solo con la manodopera pagherebbero a malapena le spese.

    quindi preferiscono lavori in cui possano fornire loro il ricambio, e mettendoci il meno possibile, in modo da avere un minimo di guadagno utile.

    se fanno lavori di manodopera volentieri li fanno perchè ci mettono poco, o perchè sei un loro cliente, e se non ci guadagnano questa volta ci guadagneranno su eventuali riparazioni future, nelle quali si renderà necessaria la sostituzione di qualche componente meccanica, che forniranno loro come ricambio
    Vero. Il meccanico dove vado di solito per le auto di famiglia mi ha proprio spiegato questa dinamica.triste ma vero..

    ---------- Post added at 23:49 ---------- Previous post was at 23:47 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    sulla A4 se ben ricordo non sono sostituibili le testine del braccio (o quantomeno non tutte)
    non ricordo bene perchè saranno passati 10 anni, ma sulla A4 che avevo, anche io avevo dovuto cambiare i bracci completi perchè uno snodo non era smontabile dal braccio.

    sulla A3 8P fortunatamente è possibile sostituire ogni singolo snodo separatamente, come anche sulle serie precedenti, comprese le golf, e le altre derivate, tipo seat e skoda di quel tipo
    Esatto. Invece sulla a4 b8 mi pare si possa fare come sulla 8p. ;)

    ---------- Post added at 23:49 ---------- Previous post was at 23:49 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Orefice Visualizza Messaggio
    Conoscere certa gente in questi casi è essenziale,fondamentale!!!
    E mi riferisco al tuo vicino di casa ovviamente...
    Amico prezioso.;)
    Purtroppo sto giro devo andare da altri per colpa di quella maledetta pompa olio...

  7. #26
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orefice Visualizza Messaggio
    Allora vedi che lo sai!!
    Provo a mettermi nei loro panni ma spesso si comportano da farabutti perché il 90% dei loro clienti non ne capisce per niente.
    "Spesso" che si trasforma in "Sempre" parlando di officine ufficiali.

    si, lo so.
    spesso il meccanico è "costretto" a rifiutare lavori di sola manodopera, specialmente se lunghi, che renderebbero vano il guadagno di una giornata o anche più.

    altre volte potrebbe "approfittarne, tendendo a cambiare pezzi per ottenere un margine di guadagno più alto.

    il confine tra necessità e lucro è labile, e dipende anche dal tipo di officina, dai reali costi, dalla mole di lavoro che ha, e non ultimo dall'etica professionale del titolare.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Quoto. E già trovare qualcuno che ti faccia i lavori e magari bene con ricambi presi online è difficile...
    O altri te lo fanno ma poi ti dicono "ah non ti faccio la garanzia del lavoro.." come mi è capitato sentirmi dire per la distribuzione e pompa olio...
    io ne conosco ben pochi infatti disposti a montare pezzi che fornisce il cliente.


    in parte li comprendo (non per il mancato ricarico sul ricambio)

    ormai i pezzi si trovano in rete, ma devi saperli comprare..

    se tutti arrivassero coi pezzi, chi garantirebbe che poi montano correttamente?

    e se il pezzo fosse sbagliato cosa si fa?
    si aspetta che il cliente rispedisca indietro il pezzo per farselo cambiare?

    e intanto l'auto dove sta?
    sta ferma sul ponte una settimana ad impegnare mezza officina?


    sono problemi a cui noi non facciamo caso, ma che per un meccanico sono reali..


    conosco un meccanico che si è trovato in una situazione del genere e ha tribulato , perchè il cliente non gli voleva pagare la doppia manodopera necessaria per la sostituzione del pezzo "apparentemente" compatibile, ma che in realtà una volta montato appariva non compatibile.

    solitamente il meccanico si accorge subito se il pezzo è quello giusto, ma vi sono casi in cui te ne puoi accorgere solo una volta smontato
    (e se è un volano della frizione quando te ne accorgi hai gia smontato mezza macchina..)

    insomma, se il ricambio lo fornisce lui sono affari suoi, ma se lo forniamo noi ed è sbagliato il rischio è che rimangano comunque cavoli suoi..

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    si, lo so.
    spesso il meccanico è "costretto" a rifiutare lavori di sola manodopera, specialmente se lunghi, che renderebbero vano il guadagno di una giornata o anche più.

    altre volte potrebbe "approfittarne, tendendo a cambiare pezzi per ottenere un margine di guadagno più alto.

    il confine tra necessità e lucro è labile, e dipende anche dal tipo di officina, dai reali costi, dalla mole di lavoro che ha, e non ultimo dall'etica professionale del titolare.



    io ne conosco ben pochi infatti disposti a montare pezzi che fornisce il cliente.


    in parte li comprendo (non per il mancato ricarico sul ricambio)

    ormai i pezzi si trovano in rete, ma devi saperli comprare..

    se tutti arrivassero coi pezzi, chi garantirebbe che poi montano correttamente?

    e se il pezzo fosse sbagliato cosa si fa?
    si aspetta che il cliente rispedisca indietro il pezzo per farselo cambiare?

    e intanto l'auto dove sta?
    sta ferma sul ponte una settimana ad impegnare mezza officina?


    sono problemi a cui noi non facciamo caso, ma che per un meccanico sono reali..


    conosco un meccanico che si è trovato in una situazione del genere e ha tribulato , perchè il cliente non gli voleva pagare la doppia manodopera necessaria per la sostituzione del pezzo "apparentemente" compatibile, ma che in realtà una volta montato appariva non compatibile.

    solitamente il meccanico si accorge subito se il pezzo è quello giusto, ma vi sono casi in cui te ne puoi accorgere solo una volta smontato
    (e se è un volano della frizione quando te ne accorgi hai gia smontato mezza macchina..)

    insomma, se il ricambio lo fornisce lui sono affari suoi, ma se lo forniamo noi ed è sbagliato il rischio è che rimangano comunque cavoli suoi..
    Vero....come è capitato sempre al meccanico cui mi riferivo prima. Ma ha raccontato di una vicenda simile con un cambio di una Fiat multipla preso alla sfascio e che duravano meno di una sigaretta. ..

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Mi accodo a questa discussione...

    La stabilità della mia A3 sportback 1.9 Tdi 77kw Ambition di importazione dalla Germania con 200.000km negli ultimi tempi è peggiorata molto, dopo un analisi visiva ho visto che l'ammo poteriore dx ha perso olio e come c'è un fondo stradale dissestato sia sulle dritte che sopratutto in curva la macchina non è affatto stabile e spesso si inserisce per qualche secondo il controllo di stabilità, sono il secondo proprietario di questa macchina e credo che gli ammortizzatori siano ancora quelli di serie...

    Visti i km e l'ammortizzatore posteriore "scoppiato" pensavo di acquistare tutti e 4 gli ammortizzatori Bilsten B4 su ebay (visto i prezzi stra vantaggiosi) ora mi sono venuti un po' di dubbi, essendo un allestimento Ambition devo prendere quelli per la scocca sportiva giusto? C'è un modo per sapere da libretto se lo stelo è da 50mm o da 55mm?

    Grazie a tutti in anticipo

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Asmirne Visualizza Messaggio
    Mi accodo a questa discussione...

    La stabilità della mia A3 sportback 1.9 Tdi 77kw Ambition di importazione dalla Germania con 200.000km negli ultimi tempi è peggiorata molto, dopo un analisi visiva ho visto che l'ammo poteriore dx ha perso olio e come c'è un fondo stradale dissestato sia sulle dritte che sopratutto in curva la macchina non è affatto stabile e spesso si inserisce per qualche secondo il controllo di stabilità, sono il secondo proprietario di questa macchina e credo che gli ammortizzatori siano ancora quelli di serie...

    Visti i km e l'ammortizzatore posteriore "scoppiato" pensavo di acquistare tutti e 4 gli ammortizzatori Bilsten B4 su ebay (visto i prezzi stra vantaggiosi) ora mi sono venuti un po' di dubbi, essendo un allestimento Ambition devo prendere quelli per la scocca sportiva giusto? C'è un modo per sapere da libretto se lo stelo è da 50mm o da 55mm?

    Grazie a tutti in anticipo
    Come già detto prima di acquistare gli ammortizzatori va comunicato al venditore numero telaio e ancora meglio foto del Service dove ci sono tutti i codici in modo che lui possa verificare la compatibilità.
    Comuque forse sono più indicati i b8 se hai un assetto...di quanto è più bassa dello standard?
    A quei km va verificato anche integrità braccetti e testine di sterzo...leggasi: cambia tutto. ..

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Come già detto prima di acquistare gli ammortizzatori va comunicato al venditore numero telaio e ancora meglio foto del Service dove ci sono tutti i codici in modo che lui possa verificare la compatibilità.
    Comuque forse sono più indicati i b8 se hai un assetto...di quanto è più bassa dello standard?
    A quei km va verificato anche integrità braccetti e testine di sterzo...leggasi: cambia tutto. ..

    Il mio ragionamento è questo: Visti i km e l'ammortizzatore scoppiato pensavo a prescindere di acquistare gli ammortizzatori (privatamente) per poi lasciare al meccanico l'acquisto di tutti gli altri componenti che al momento del montaggio risultassero danneggiati o usurati.

    Avevo letto su un forum che da originale l'audi ha tre differenti assetti: il base, l'ambition -2 cm circa rispetto al base (ammo standard ma molle più basse e rigide) e l'sline - 4 cm rispetto al base (molle + ammortizzatori più rigidi) Ti risulta?

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •