Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto.... dove trovo STG17 o STG C0 in VAG 12.12.3

  1. #1
    New Entry L'avatar di MYURA
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A6 avant 3.0 TDI 245cv

    Predefinito Aiuto.... dove trovo STG17 o STG C0 in VAG 12.12.3

    Ciao a tutti,chi riesce gentilmente a dirmi dove si trova nel VAG la voce STG17 (sweetchboard).. oppure STG C0 per queste 2 codifiche nella mia a6 c7 4g ??
    Io ho guardato un po in tutte le pagine ma non le trovo..

    -Adjusting the volume of the engine noise generation
    In the control device actuator you have the option of the Audi A6 4G adjust the volume engine noise generation. You can thus reduce the annoying, artificially generated 'buzz' or even disable completely
    Select STG C0 (actuator)
    STG adjustment -> function 10
    Select channel "volume of the actuators for the engine noise generation"
    Adjust to the desired value

    -
    [FIS Audi Logo Change]
    Select STG 17 (switchboard)
    STG Long Coding -> Function 07
    Byte 9
    Value set in accordance with 00 - A6 Startup Screen 01 - A7 Startup Screen 02 - S6 Startup Screen 03 - S7 Startup Screen 04 - RS6 Startup Screen 05 - RS7 Startup Screen 06 - S6 allroad Startup Screen 07 - S6 Hybrid Startup Screen 08 - A6 Startup Screen 09 - A7 Startup Screen

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Stg 17 vuol dire "centralina numero 17".
    Nella schermata iniziale del vag dovresti vedere "17-instruments", che è appunto la centralina 17, quella che comanda il quadro strumenti.
    La 15 comanda gli airbag, la 19 è la gateway, la 37 è il navigatore ecc. Ognuna ha un numero e le ste specifiche funzioni.
    Clicca sul tasto "17-instruments": Troverai il menu interno della centralina, con i comandi "coding-07", "adaptation-10", meas value block, security access, ecc ecc.
    Con quei comandi entri a cascata in altri sotto-menu e puoi impostare le funzioni che ti interessano.

    Allo stesso modo ci sarà una centralina chiamata "stg co". Fai una scansione col tasto autoscan e ti esce sicuro.
    (io la stg co non l'ho mai sentita nominare, sarà nuovissima, sarà presente solo nelle vetture più recenti). Per analogia con tutte le altre centraline, avrà anch'essa dei sotto menu e potrai impostare il volume (mi pare di capire, traducendo dall'inglese, che quella centralina controlla il rumore "artificiale" del motore, ultimo ritrovato della tecnica audi).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    New Entry L'avatar di MYURA
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A6 avant 3.0 TDI 245cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Stg 17 vuol dire "centralina numero 17".
    Nella schermata iniziale del vag dovresti vedere "17-instruments", che è appunto la centralina 17, quella che comanda il quadro strumenti.
    La 15 comanda gli airbag, la 19 è la gateway, la 37 è il navigatore ecc. Ognuna ha un numero e le ste specifiche funzioni.
    Clicca sul tasto "17-instruments": Troverai il menu interno della centralina, con i comandi "coding-07", "adaptation-10", meas value block, security access, ecc ecc.
    Con quei comandi entri a cascata in altri sotto-menu e puoi impostare le funzioni che ti interessano.

    Allo stesso modo ci sarà una centralina chiamata "stg co". Fai una scansione col tasto autoscan e ti esce sicuro.
    (io la stg co non l'ho mai sentita nominare, sarà nuovissima, sarà presente solo nelle vetture più recenti). Per analogia con tutte le altre centraline, avrà anch'essa dei sotto menu e potrai impostare il volume (mi pare di capire, traducendo dall'inglese, che quella centralina controlla il rumore "artificiale" del motore, ultimo ritrovato della tecnica audi).
    Grazie mille per la risposta cpd ma non credo sia come dici tu... ho provato ad andare avanti con la codifica (anche se i nomi non combaciano) basandomi sui numeri dei comandi nei sottomenu.. esempio:
    invece di "STG17" ......"17-instruments"..dentro 17-instruments non ho miente che assomigli a:STG Long Coding -> Function 07... ho solo "coding-07" ma se lo clicco non trovo "byte 9" bensì "long coding helper"... all'interno di long coding helper trovo finalmente "byte 9" (andando in giu con la freccia) ma nel menù a tendina non si selezionano i "loghi iniziali del display" come volevo io ma le diverse impostazioni di guida a destra per le varie nazioni...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ardiinc
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    120
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Q7 3.0 TDI Sline

    Predefinito

    Sei sicuro che hai selezionato il byte 09?
    Se non sbaglio con la freccia selezioni i bit.
    Prima devi cliccare sul byte 09 sopra (partono da sinistra con lo 00)
    Poi, all'interno del 09 menù a tendina...
    Vado a memoria ma mi sembra così

  6. #5
    New Entry L'avatar di MYURA
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A6 avant 3.0 TDI 245cv

    Predefinito

    Con la freccia in giù selezioni i Byte nei quadratini da sinistra verso destra e sotto vedi il numero del byte selezionato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •