Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Iniettori maggiorati o altro per 8P 170cv quattro motore BMN?!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito Iniettori maggiorati o altro per 8P 170cv quattro motore BMN?!

    Salve gente!!
    Qualcuno sà dirmi se esistono iniettori maggiorati della stessa casa costruttrice oppure di altro tipo che siano Plug and Play sulla A3 8P 170cv quattro con motore BMN iniettore pompa al posto di quegli schifosissimi Siemens di serie riconosciuti difettosi?!
    La mia domanda nasce dal fatto che sulla mia attuale A3, dopo aver fatto qualche modifica soft che fanno praticamente tutti, ho dovuto accontentarmi di una mappa soft (che non riesce ad allungare molto in 5^e 6^marcia) in quanto secondo il mappatore gli iniettori non riescono a soddisfare la richiesta di gasolio e vanno in palla... Premetto che sono già stati sostituiti dal proprietario precedente a fine 2012...

    Che dite voi??

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Nessuno??
    La macchina presenta il seguente problema...in fase di accelerazione a fondo pedale, in 5^ e 6^marcia dopo i 3300 fino a circa 3800giri sembra che cali e perda potenza perdendo allungo e ripresa...a volte lo fà anche in 4^marcia, ma raramente...
    Avete qualche consiglio??

  4. #3
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    cosa significa "sembra che cali di potenza"?

    gli iniettori piezo di queso impianto sono unici, non ho mai sentito parlare di upgrade o cambio con altri, l iniezione siemens PPD è nata e morta con il gruppo vag in quanto è stato un fallimento.
    essendo piezoelettrici il comando avviene in modo differente dai classici iniettori ma resta comunque un sistema valido per il progetto per cui è nato e si fanno senza problemi circa 220 cv (con relativi problemi al dpf se ce l ha e se è ancora presente) con la sola modifica elettronica con disponibilità del motore da 1500 a 5000 giri (per il manuale, se ha dsg è necessario rimappare anche il dsg)...ovviamente non ti puoi aspettare la coppia di un motore elettrico perchè fisicamente è impossibile ma il cambiamento è radicale

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Icon12

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    cosa significa "sembra che cali di potenza"?

    gli iniettori piezo di queso impianto sono unici, non ho mai sentito parlare di upgrade o cambio con altri, l iniezione siemens PPD è nata e morta con il gruppo vag in quanto è stato un fallimento.
    essendo piezoelettrici il comando avviene in modo differente dai classici iniettori ma resta comunque un sistema valido per il progetto per cui è nato e si fanno senza problemi circa 220 cv (con relativi problemi al dpf se ce l ha e se è ancora presente) con la sola modifica elettronica con disponibilità del motore da 1500 a 5000 giri (per il manuale, se ha dsg è necessario rimappare anche il dsg)...ovviamente non ti puoi aspettare la coppia di un motore elettrico perchè fisicamente è impossibile ma il cambiamento è radicale
    Nel senso che nell'erogazione della potenza senti proprio uno scalino, come se perdessi un po' dopo i 3300-3400 fino a 3800-3900rpm...non è lineare diciamo, il mappatore mi dice che sono gli iniettori siemens che vanno in palla e non forniscono il gasolio necessario... Alla mia è già stato eliminato fap, egr e montato un filtro a pannello...la mappa soft non mi soddisfaceva molte e allora spingendosi un pochino oltre abbiamo riscontrato questo problemi Sò bene che non è un missile terra-aria, ma pensavo che malgrado il peso della trazione quattro, mappata un più pesante andasse almeno come un precendente BKD 140cv mappato a dovere...invece quella vecchia volava in confronto....:(

    Adesso dopo le feste faccio una rullata e così possiamo anche parlare di cv e coppia...ma a sensazione non arriva manco vicino ai 200....altro che 220...

    Appena riesco a trovare un'area chiusa al traffico provo a tirare qualche marcia per fare un video e renderti conto come sale...

  6. #5
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    è impossibile determinare in modo esatto cosa ha un auto o come eroga da un video, non li guardo nemmeno.
    meglio una scansione con vcds o vag com e registrazione di un log, perlomeno hai qualche valore a cui fare riferimento.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    è impossibile determinare in modo esatto cosa ha un auto o come eroga da un video, non li guardo nemmeno.
    meglio una scansione con vcds o vag com e registrazione di un log, perlomeno hai qualche valore a cui fare riferimento.
    Ma si, il video era per rendere l'idea...
    Si il vag lo stò acquistando in questi giorni e dopo le feste farò una rullata su un banco serio per vedere almeno su carta che dati escono...anche se i numeri non sono tutto...anzi...;)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •