Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Motore 2.0 190CV vs 3.0 218CV - Rivendibilià

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    23
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW Serie 3

    Question Motore 2.0 190CV vs 3.0 218CV - Rivendibilià

    Come emerso da una discussione in altro topic con l'utente Alex83 (che ringrazio) vorrei sapere la vostra opinione sulla futura rivendibilità delle due motorizzazioni.

    Non ho grossi problemi di budget per l'acquisto della A6, in quanto acquistata dalla società della quale sono socio, e che non sono 2/3000 euro di differenza a orientare le mie scelte, quanto la futura rivendibilità del mezzo.

    Normalmente acquistiamo sia per me che per il socio auto nuove, che poi iniziamo a vendere a privati quando raggiungono gli 80.000 km e comunque sotto i 100.000 Km. Dico "iniziamo a vendere" perchè in genere non avendo fretta riusciamo a vendere sempre con margini dai 5000 agli 8000 euro rispetto a quanto un concessionario (giustamente) ci offre per poi andare ad acquistare il nuovo mezzo senza problemi di permuta. (nell'attesa dell'arrivo abbiamo auto di servizio sempre aziendale). Per esempio abbiamo appena venduto BMW X3 80000 Km decentemente accessoriata a 30.000 euro contro i 22.000 della permuta offerta dal concessionario. Il tutto SENZA FRETTA.

    Detto questo ero orientato all'acquisto della A6 quattro edition con motorizzazione 3.0 218CV, auto certamente offerta con un allestimento decente (Sline con solo 580 euro di differenza). Poi un amico rivenditore di auto usate me l'ha fortemente sconsigliata assicurandomi che tra 2/3 anni difficilmente la venderei e/o cmq non avrei la CODA degli acquirenti, mentre con il 2.0 190CV mi ha garantito che la vendo appena messa in vendita, sopratutto se Sline e con gli opzional che intendo aggiungere.

    Opinioni a riguardo?
    Qualcuno ha esperienze simili del tipo "ho appena venduto la mia 3000 senza problemi"?

    Tnx

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Alex83
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    279
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A6 4G 3.0 tdi quattro

    Predefinito

    Getto sempre benzina sul fuoco

    Se vuoi una macchina che perde molto meno valore della A6 normale prendi in considerazione la Allroad... Indipendentemente dal motore la allroad è molto più valutata della avant normale.

    Ad ogni modo anche se si fa più fatica a vendere un 3 litri vuoi mettere l'appagamento che si ha con un 6 cilindri? Io correrei il "rischio" e credo che qui dentro quasi tutti i possessori di A6 la pensino come me!

    Ormai son passati quasi 2 anni da quando la ordinai e ad essere sincero mi sono pentito di non aver preso il biturbo nonostante il superbollo che è si un salasso ma il tiro che ha ti fa passare ogni dubbio.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    23
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW Serie 3

    Predefinito

    Fondamentalmente sono molto parco alla guida, e non mi lascio influenzare dai cavalli..... diciamo che sono sicuro che un 3 litri soprattutto 6 cilindri sai più adeguato e dia una guida più "corposa" con molta coppia in basso.
    Resta il problema rivendibilità, tra 2/3 anni vorrei un'assegno circolare non una cambiale ;) (senza offerndere naturalmente)

  5. #4
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    In linea teorica dovressi prendere il 3.0 andrei senza dubbio almeno sul 272.
    All'atto pratico dipende dalla configurazione che hai in mente e dalla differenza di prezzo tra le due versioni...

    Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    23
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW Serie 3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheFlash Visualizza Messaggio
    In linea teorica dovressi prendere il 3.0 andrei senza dubbio almeno sul 272.
    All'atto pratico dipende dalla configurazione che hai in mente e dalla differenza di prezzo tra le due versioni...
    Non ho grossi problemi di budget, visto che il socio ha appena acquistato una Porsche Macane (diesel S)
    Però hai ragione in quanto anche il commerciale audi mi dice la stessa cosa... in sostanza se penso alla rivendibilità (lui concorda) con il 2000 ho sicuramente più chance, ma di certo se optassi per il 3000 lui dice che sull'usato il potenziale acquirente del 3000 scarterebbe il 218 cv proprio perchè se cerca un 3000 lo cercherebbe "POMPATO"
    In sostanza anche lui concorda che (sempre in ottica rivendibilità) il 218 non sarebbe ne carne ne pesce :(
    Ragion per cui nonostante teoricamente non avrei problemi di budget, dovendo cmq fare più che un acquisto, un piccolo investimento l'ago continua a pendere verso il 2000.

    ....... faccio un giro nel configuratore e vi aggiorno :)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Mi sembra che hai già deciso. Anche io non ho una guida aggressiva ma avevo una A4 multitronic 2700 V6 e ho preso la 3000. Con le potenze siamo li con dei buoni 2000 ma la guida, specie in souplesse è tutta un'altra cosa. Su A6 non ci pensarei, 3000 senza ombra di dubbio, in particolare quello Audi, mai ruvido, mai rumoroso, sempre pronto.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    235
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 Avant Quattro B8 2.0 TDI 170CV

    Predefinito

    3.000 dai.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Certo che se non hai problemi di budget vai di 3000 e fregatene. Non so che abbia di diverso il 218 dal 272, magari è sola elettronica............. 😎
    Ho visto che il 218 è ben accessoriato nella versione quattro edition... 😉


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    73
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A6 3.0 tdi

    Predefinito

    Sempre il solito discorso, se devo acquistare un'auto lo faccio indipendentemente dalla rivendibilita, deve piacere e basta e deve anche piacermi alla guida.... Scegli quello che vuoi ma che non sia solo una questione di rivendita futura... Please

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    23
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW Serie 3

    Predefinito

    Comunque dal 2.0 190cv al 3.0 272 cv sono 9000 euro circa.... Sicuramente il 214 conviene.... Ma siamo lì tra due anni non soddisferebbe ne chi vuole il 2000 ne chi vuole il 3000.
    Intanto domani mi fanno provare il 2.0 in concessionaria... Purtroppo non hanno 3000 da farmi provare (a parte una a8) 🙄


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 23:02 ---------- Previous post was at 23:00 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da albertotricolore Visualizza Messaggio
    Sempre il solito discorso, se devo acquistare un'auto lo faccio indipendentemente dalla rivendibilita, deve piacere e basta e deve anche piacermi alla guida.... Scegli quello che vuoi ma che non sia solo una questione di rivendita futura... Please
    Purtroppo sono costretto a ragionare diversamente visto che cambio auto ogni 2/3 anni. (E già questo lo ritengo un privilegio)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •