Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Problema climatizzatore

  1. #31
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ...
    Quelli da supermercato non servono a nulla... solo a profumare.
    Nei primi messaggi avevo spiegato bene cosa cè da fare..e rifare perché è come il tagliando ogni tanto va fatto...a spese proprie
    ok. Sono andato a leggere i primi messaggi.
    E il mio meccanico mi ha sempre suggerito di usare una bomboletta, appoggiata "sul tappetino" del passeggero, poi tenere il motore acceso e clima acceso col ricircolo, per 10 minuti (macchina ferma in cortile, senza nessuno a bordo).
    Mi sono sempre fidato, ma ora scopro che non è il sistema migliore (il prodotto è di marca wurth, e il prezzo è molto abbordabile. Ho sempre detto "sì, va bene" quando il meccanico -tra l'altro un amico di lunga data- me lo proponeva. 1 volta l'anno, al tagliando).

    Ho visto nei brico prodotti simili di arexons, mafra o roba simile. Tutti senza cannuccia. Quindi poco efficaci. Boh.

    Cattivi odori nelle varie auto che ho avuto negli anni, non ne ho mai avuti.
    Ma credo che smettero' di usare quelle bombolette. (neanche profumano. Si sente un odore tipo disinfettante da ospedale, per 2 giorni, poi svanisce).
    Ultima modifica di cpdA3; 05-02-2016 alle 20:36
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    774
    Thanked: 37
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI S-Tronic 150CV

    Predefinito

    Io ho il clima in AUTO e AC acceso da quando l'ho comprata.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    145
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    audi rs3

    Predefinito

    Io sono a 13500.
    L ho sentito solo un paio di volte con molto umido/ pioggia.
    Avevo un problema simile che mi ha fracassato i marroni per anni nelle 2 classe E che ho avuto.
    Domani provo con bomboletta....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    ok. Sono andato a leggere i primi messaggi.
    E il mio meccanico mi ha sempre suggerito di usare una bomboletta, appoggiata "sul tappetino" del passeggero, poi tenere il motore acceso e clima acceso col ricircolo, per 10 minuti (macchina ferma in cortile, senza nessuno a bordo).
    Mi sono sempre fidato, ma ora scopro che non è il sistema migliore (il prodotto è di marca wurth, e il prezzo è molto abbordabile. Ho sempre detto "sì, va bene" quando il meccanico -tra l'altro un amico di lunga data- me lo proponeva. 1 volta l'anno, al tagliando).

    Ho visto nei brico prodotti simili di arexons, mafra o roba simile. Tutti senza cannuccia. Quindi poco efficaci. Boh.

    Cattivi odori nelle varie auto che ho avuto negli anni, non ne ho mai avuti.
    Ma credo che smettero' di usare quelle bombolette. (neanche profumano. Si sente un odore tipo disinfettante da ospedale, per 2 giorni, poi svanisce).
    Quelle bombolette che dico tu tra l'altro wurth non sono sicuramente male...anzi meglio di arexons....ma il loro mestiere è "igienizzare" abitacolo. Per modo di dire...
    Se vuoi fare un lavoro completo devi penere o quelle con cannuccia o comunque da spruzzare nelle bocchette. Esistono anche quelli a schiuma espansiva. .sono meglio.
    Io uso ogni tanto quello poi l'abitacolo lo disinfetto fisicamente con panno umido e spazzola e tanto aspirapolvere. ;)

  6. #35
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Beh sì l'aspirapolvere, spazzole ecc li uso anche io, in abitacolo.

    Ma il cattivo odore del clima deriva da muffe e microorganismi che si annidano nei condotti, dove ristagna la condensa.
    E "laggiù" sono Irraggiungibili con mezzi meccanici tipo spazzole e aspiratori (salvo smontare i condotti. Con costi e tempi proibitivi, lo dicevi anche tu, prima).

    Con lo spray a cannuccia dentro le bocchette è già un passo avanti, ci vai più vicino (alle muffe), e con una concentrazione maggiore (ergo maggiore efficacia).

    Il tuo Discorso è ineccepibile.
    Farò così anche io, in futuro.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  7. #36
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Beh sì l'aspirapolvere, spazzole ecc li uso anche io, in abitacolo.

    Ma il cattivo odore del clima deriva da muffe e microorganismi che si annidano nei condotti, dove ristagna la condensa.
    E "laggiù" sono Irraggiungibili con mezzi meccanici tipo spazzole e aspiratori (salvo smontare i condotti. Con costi e tempi proibitivi, lo dicevi anche tu, prima).

    Con lo spray a cannuccia dentro le bocchette è già un passo avanti, ci vai più vicino (alle muffe), e con una concentrazione maggiore (ergo maggiore efficacia).

    Il tuo Discorso è ineccepibile.
    Farò così anche io, in futuro.
    Se non ricordo male quelli a cannuccia fanno la schiuma..sono meglio.
    Come dicevo però se vuoi proprio una disinfettata perfetta va fatto un procedimento simile a quello con bomboletta e ricircolo chiuso. Si usa però una macchina del "fumo" tipo quelle da palcoscenico (o almeno simili) che saturano l'ambiente e quindi anche tutti i condotti con ozono. L'ozono uccide tutto infatti occorre una azienda specializzata e l'operazione non costa poco. È però l'unico modo per uccidere davvero la muffa....se si forma è tremenda...mica si toglie con uno spray dato in abitacolo..pensa a quando vengono gli angoli neri dietro gli armadi ...si tratta di quella roba lì..

  8. #37
    Audi lover L'avatar di luciomc2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    123
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 Avant 40 TDI Quattro Edition

    Predefinito

    su a5 problema simile, uso sempre il clima da nuova. l'odore si è presentato la prima volta dopo il primo tagliando, al cambio del filtro clima! cosa stranissima... con condizioni metereologiche umide peggiora. in questi giorni che non fa freddo è sparito...

  9. Il seguente utente ringrazia luciomc2 per questo messaggio

    Pierno (06-02-2016)

  10. #38
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Tutto vero. Ma a prescindere anche se non ci sono odori Atrani meglio fare queste pulizie periodicamente. Vi sarà mai capitato di salire su auto di qualche anno e sentire odore di vecchio di chiuso?
    Certo,quell'odore deriva dai sedili e dalla moquet.......basta fare un lavaggio interno dei tessuti ,meglio se fatto da un professionista..

  11. #39
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audia32011 Visualizza Messaggio
    Certo,quell'odore deriva dai sedili e dalla moquet.......basta fare un lavaggio interno dei tessuti ,meglio se fatto da un professionista..
    Non solo...è tutto l'abitacolo a "odorare" ..mi viene in mente quella pubblicità mi pare della opel che sopravvaluta l'usato. .:D
    Sul professionista non sarei così d'accordo. ....dipende l'attrezzatura che ha. Io per esempio lo faccio periodicamente sulle mie auto senza bisogno di nessuno. ;)

  12.  

  13. #40
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luciomc2 Visualizza Messaggio
    su a5 problema simile, uso sempre il clima da nuova. l'odore si è presentato la prima volta dopo il primo tagliando, al cambio del filtro clima! cosa stranissima... con condizioni metereologiche umide peggiora. in questi giorni che non fa freddo è sparito...
    il problema nasce dalla condensa che ristagna dentro i condotti del clima e sull'evaporatore. Magari il tubo di scarico fa una curva strana, c'è un tratto sollevato, si crea un effetto tipo sifone, e si ferma acqua all'interno.
    Che non asciuga mai.
    E allora ci crescono dentro microorganismi/muffe. Ed esce fuori l'odore di marcio.

    I sedili e la moquette sporchi (polvere ecc, ma sono asciutti), in genere non hanno lo stesso odore (perché le muffe richiedono acqua per svilupparsi e proliferare).

    Prova a pulire bene lo scarico della condensa.
    Se riesci a vedere il tubo sotto la macchina (sollevala sul ponte da officina, ma non sarà facile vedere quel tubo), infilaci dentro una sonda da elettricista o roba simile, e vedi se il tubo è libero oppure esce qualche schifezza.
    Piccole tracce di polvere, pollini, ecc sfuggono al filtro abitacolo, arrivano nei condotti di ventilazione, si impigliano nei radiatori dentro il clima e creano una poltiglia insieme alla condensa del clima.
    È quella roba lì che fa cattivo odore.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •