Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: accensione A4 difficoltosa

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito accensione A4 difficoltosa

    Ciao a tutti.

    da un anno ho acquistato una A4 del 2010. Fino a pochi mesi fa inserendo la chiave nel cruscotto l'auto si accendeva immediatamente. Ora invece prima di avviarsi impiega 1 o 2 secondi. Questa cosa la fa solo la mattina appena accendo l'auto. Durante la giornata si accende rapidamente.

    Domanda: è la batteria che a breve mi abbandonerà oppure è il tempo che necessita per riscaldare le candelette del motore diesel?

    grazie dei consigli.

    Roberto

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a4 tdi

    Predefinito stesso problema

    Citazione Originariamente Scritto da robycass Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    da un anno ho acquistato una A4 del 2010. Fino a pochi mesi fa inserendo la chiave nel cruscotto l'auto si accendeva immediatamente. Ora invece prima di avviarsi impiega 1 o 2 secondi. Questa cosa la fa solo la mattina appena accendo l'auto. Durante la giornata si accende rapidamente.

    Domanda: è la batteria che a breve mi abbandonerà oppure è il tempo che necessita per riscaldare le candelette del motore diesel?

    grazie dei consigli.

    Roberto
    Ciao anch'io ho lo stesso problema la mia A4 è del 2008, l'elettrauto di fiducia non mi ha saputo dire se dipende dalla batteria e se è un problema di motorino d'avviamento.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grecovin Visualizza Messaggio
    Ciao anch'io ho lo stesso problema la mia A4 è del 2008, l'elettrauto di fiducia non mi ha saputo dire se dipende dalla batteria e se è un problema di motorino d'avviamento.
    Sono appena stato in audi. Al sabato l'officina è chiusa ma i venditori mi hanno detto che è il tempo necessario per scaldare le candelette

    Attendiamo comunque conferma dagli esperti del forum.

    Ciao

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Se la temperatura esterna è inferiore ai 5-6 gradi, pure la mia ci mette 1-2 secondi, dopo una notte fuori, ad avviarsi, è il tempo standard di riscaldamento delle candelette. Se invece fa caldo, potresti avere un problema (non necessariamente la batteria, magari una candeletta). Ciao.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 Tdi Multitronic Advanced 143cv

    Predefinito

    Era successo anche a me', poi ho risolto con la sostituzione della batteria.
    Fai una una prova: una volta acceso il quadro attendi qualche secondo prima di dare il consenso all'accensione e vedi se cosi' parte immediatamente., a me' succedeva cosi' e lo faceva solo a freddo.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Sinceramente non penso sia un problema di batteria visto che la mia lo fa solo quanto la temperatura esterna è molto bassa e premetto che ho appena sostituito la batteria.
    Infatti quando l'accendo in garage dove la temperatura è intorno ai 14°C l'auto si accende subito, mentre se l'accendo quando è rimasta fuori a bassa temperatura per molte ore ci impiega 1 o max 2 secondi, quindi sicuramente è proprio perchè deve dare il tempo alle candelette di scaldarsi. Quindi secondo me normale.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv 2009

    Predefinito

    Se fosse la batteria non partirebbe per niente o farebbe fatica dopo i fatidici 1-2 secondi

    - - - Updated - - -

    Puoi verificare una cosa premendo la chiave senza premere la frizione, si accende il quadro e le candelette si riscaldano, attendi 5 secondi e poi premi la frizione e avviala vedrai che parte subito.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,054
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Confermo anch'io....presente il problema anche nella mia, ho risolto aspettando qualche secondo in piu' col quadro acceso prima di mettere in moto in modo da far riscaldre di piu' le candelette.
    E pensate che in Sicila le temperature notturne e mattitune difficilmente scendono sotto i +10/12°....

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Comunque il fatto di aspettare 1 o 2 secondi non è nulla di anormale quando le temperature sono molto basse....quando si accende un qualsiasi diesel con la chiave normale non si attende che la spia delle candelette si spenga prima di accendere? quindi la stessa cosa la fa la nostra A4 in automatico....con capisco qual'è il problema

    a mio avviso il problema sussiste solo che questa attesa di 1 o 2 secondi si hanno in accensione a macchina calda.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,054
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    In effetti sulle nuove diesel hanno di molto ridotto il tempo di preriscaldo delle candelette, ma in presenza di basse temperature è sempre bene "aiutare" il riscaldamento delle candelette con qualche secondo di attesa.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •