Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: aiuto non funziona più il sedile riscaldabile lato guida

  1. #1
    New Entry L'avatar di NICOLA_76
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 2.0TDI 143 HP S-LINE

    Predefinito aiuto non funziona più il sedile riscaldabile lato guida

    Buona sera a tutti, stamattina ho acceso i sedili riscaldabili e mi sono accorto che funziona solo quello del passeggero.cosa può essere successo ?..l'auto è una a4 b8 del 2009 con sedili in pelle totale s-line.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Potrebbe essere rotta la serpentina riscaldante. È piuttosto fragile, nel mio libretto di istruzioni c'è scritto di non appoggiarsi sul sedile con le ginocchia o roba simile.
    Se ad esempio hai dei bambini, che "saltano" sui sedili, può essere successo quel tipo di danno.

    O Magari si è solo staccato un connettore, sotto il sedile (magari l'hai "colpito" con il tubo dell'aspirapolvere, se l'hai infilato a forza sotto al sedile per pulire bene la moquette del pavimento, ecc).

    Se hai il vag, fai una scansione e vedi se ci sono errori in memoria.
    Col codice errore che ti fornirà il vag, capirai dove è interrotto il circuito (poi nel sito ross-tech, sezione wiki, troverai una descrizione dei guasti, abbinati a ogni codice).

    controlla pure i fusibili relativi al riscaldamento sedile, magari il guasto è lì!
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    New Entry L'avatar di NICOLA_76
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 2.0TDI 143 HP S-LINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere rotta la serpentina riscaldante. È piuttosto fragile, nel mio libretto di istruzioni c'è scritto di non appoggiarsi sul sedile con le ginocchia o roba simile.
    Se ad esempio hai dei bambini, che "saltano" sui sedili, può essere successo quel tipo di danno.

    O Magari si è solo staccato un connettore, sotto il sedile (magari l'hai "colpito" con il tubo dell'aspirapolvere, se l'hai infilato a forza sotto al sedile per pulire bene la moquette del pavimento, ecc).

    Se hai il vag, fai una scansione e vedi se ci sono errori in memoria.
    Col codice errore che ti fornirà il vag, capirai dove è interrotto il circuito (poi nel sito ross-tech, sezione wiki, troverai una descrizione dei guasti, abbinati a ogni codice).

    controlla pure i fusibili relativi al riscaldamento sedile, magari il guasto è lì!
    Grazie controllero' i connettori..purtroppo non ho il vag..spero non sia la serpentina..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NICOLA_76 Visualizza Messaggio
    Grazie controllero' i connettori..purtroppo non ho il vag..spero non sia la serpentina..
    trova un utente di napoli nel forum, in possesso di vag. (Cerca nella discussione "censimento campania").

    Poi gli chiedi un favore...
    Vi incontrate in città, e bevendo una birra chiedi se ti può fare la scansione errori (ci vuole 1 minuto. Molti utenti si sono mostrati disponibili, per questi favori, in passato).

    Se è la serpentina guasta, si può cambiare, esiste come ricambio (ma non sarà facile sfoderare il sedile ecc).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    New Entry L'avatar di NICOLA_76
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 2.0TDI 143 HP S-LINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    trova un utente di napoli nel forum, in possesso di vag. (Cerca nella discussione "censimento campania").

    Poi gli chiedi un favore...
    Vi incontrate in città, e bevendo una birra chiedi se ti può fare la scansione errori (ci vuole 1 minuto. Molti utenti si sono mostrati disponibili, per questi favori, in passato).

    Se è la serpentina guasta, si può cambiare, esiste come ricambio (ma non sarà facile sfoderare il sedile ecc).
    Provo con qlkuno di Napoli ma cmq sto cercando su ebay così lo compro è sempre utile grazie .

  7. #6
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Il vag lo vende endy87, moderatore di questo forum (ottimo per avere assistenza post-vendita, quando farai le prime vaggate).

    Nei siti cinesi il vag costa meno della metà, ma se poi hai un problema "ti attacchi al tram"...

    Nota bene: tutti i vag venduti in internet sono copie pirata, quindi illegali.

    Il software orginale lo produce la ditta ross-tech, che ha sede negli stati uniti, e lo vende a circa 400 dollari (con l'originale puoi scaricare gli aggiornamenti ecc ecc).
    Vai a vedere il loro sito, www.ross-tech.com : è molto interessante, ci sono mille informazioni utili, tutorial, spiegazione dei codici errore, ecc.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •