Raga è da un anno e mezzo che ho questo ticchettio metallico (con la mia A3 1.9 tdi 139000 km) che aumenta all aumentare dei giri e anche da fermo si sente quel ticchettio e un rumore complessivo del motore più forte.
Ora d'inverno questo rumore c'è l ho ogni giorno premesso che faccio pochi km e quindi neanche la temperatura dell'acqua arriva a 90 gradi immaginate l'olio quindi.....d'estate faccio piu km e va via completamente dopo una decina di km perché l'olio va in temperatura....quindi a motore caldo.
In questo anno e mezzo ho fatto un cambio olio (ora ho 13000km cn l'olio )sempre castrol edge 5w30 consigliato dal mio meccanico ma ero già scettico...
Ho girato in lungo e largo meccanici e officine diesel specializzate e ho fatto anche due diagnosi pensando fossero gli iniettori e invece no tutte e due le diagnosi delle officine specializzate erano positive con iniettori perfetti!
Ora io arrivo a dedurre che il problema saranno le punterie legate all uso dell olio Castrol edge 5w30.
Ora mi sto preparando al cambio olio e filtri completi e penso di andare sul Motul da voi citato e consigliato.
Vado bene?
Può essere l'olio la causa di questo problema?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk