Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Fumo bianco al minimo

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    È un gran bel mistero!!! Ho girato un paio di meccanici bravi della mia zona preparatissimi anche sulle ultime generazioni motoristiche ma anche loro non riescono a fare una diagnosi certa. Non ho fatto la prova ad eliminare fisicamente la Egr ma mi dicono che elettronicamente è uguale.
    Ma se rimontassi un DPF after market della JMJ ?????? I problemi si risolverebbero??? ci sto seriamente pensando .....

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    secondo me potrebbe anche essere qualche iniettore che spruzza male... dovresti controllare i valori di ritorno degli iniettori...

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Interessante Federico come si fa a misurare tale valore?

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Aggiornamenti ragazzi sono stato sabato da un preparatore di centraline molto bravo che ha scaricato il mio software e lo ha controllato al banco smontando anche fisicamente la centralina e mi ha detto che la macchina è a posto e non vi nessuna possibilità che vada in rigenerazione per il fumo e che quindi l'elettronica è esclusa e devo ricercare il problema nel motore ... Ma quali sono gli organi della combustione? Iniettori e pompa ?

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    allora ragazzi dopo tanta fatica e un anno di passione dalla rottura della mia pompa sono giunto in un bosch Diesel service che non è un normale centro autorizzato ma un centro direttamente collegato con bosch casa madre in Germania, vi ricordate i miei problemi di fumosità e cattivo odore allo scarico.. Bene il centro mi ha detto dopo diagnosi con strumento particolare che non è il semplice vag Audi, che i miei iniettori erano da gettare, dopo tutti i soldi spesi ho pensato un altro che mi vuole fregare soldi .... Ma non avendo scelta e volendo eliminare il problema ho sostituito gli iniettori ... Ragazzi miracolosamente il fumo è sparito sia a minimo che in accelerazione ed è sparito anche il cattivo odore considerando che la mia auto è stata defappata.
    Volevo rendervi partecipi di questa mia avventura perché a causa di gente deficente è poco professionale che non sa fare il proprio lavoro ho speso un mucchio di soldi per far ripulire i miei iniettori dalla limatura ottenendo poi una iniezione starata che è stata fonte di un anno intero di problemi, il cortese centro mi ha informato che ad oggi questo tipo di iniettori non sono revisionabili e chi ve li vede come tali vi ruba i soldi anche se puliti e poi la macchina va in moto saranno starati ed intaseranno ogni 100 km il dpf che alla fine cederà come è successo a me e pertanto vanno obbligatoriamente cambiati, infine ci sono delle novità importanti sulle pompe, loro essendo centro diretto le revisionano e mi hanno confermato che è stata apportata da bosch sia sulle pompe nuove sia su quelle revisionate una sostanziale modifica ossia la sostituzione di due boccole metalliche ( quelle che si sfaldano rilasciando limatura) con altre due in titanio, mi hanno fatto vedere lo schema di revisione ed il kit originale di revisione pertanto una pompa revisionata in tal modo ed una nuova saranno la stessa cosa e non incorreranno più in una rottura.
    Spero che la mia esperienza possa servire da aiuto a tutti quelli che si sono trovati in questo incubo.

  7. Il seguente utente ringrazia andrix12 per questo messaggio

    Pega (17-02-2016)

  8. #26
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Grazie infinite per la tua testimonianza che puo' essere utile a tutti....
    Per curiosita', i tuoi iniettori che hai sostituito quanti km avevano?

  9. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    ho rotto la pompa a 173.000 km quindi gli iniettori avevano quel kilometraggio .. Ma non è un problema di km avrebbero continuato a funzionare regolarmente se non avessi rotto la pompa e dopo anziché essere sostituiti per la limatura che vi era finita dentro sono stati ripuliti e rimontati, purtroppo per esperienza e dopo essermi fatto una cultura in materia vi dico che devono essere necessariamente sostituti e non ripuliti o revisionati come dice qualche centro furbetto

  10. #28
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Quindi in pratica solo con la rottura della pompa si danneggiano e vanno sostituiti, mentre altrimenti vanno solo puliti dopo molti km...
    Confermi?
    Costo della sostituzione degli iniettori?

  11. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Quindi in pratica solo con la rottura della pompa si danneggiano e vanno sostituiti, mentre altrimenti vanno solo puliti dopo molti km...
    Confermi?
    Costo della sostituzione degli iniettori?
    Si Mario confermo, ma attenzione un altro motivo che può danneggiare gli iniettori è il gasolio sporco quindi importante cambiare regolarmente il filtro gasolio.
    Il costo per tutti e 4 gli iniettori è di 1000 euro, io ho speso la metà prelevandoli da un auto incidentata e fortunatamente sono perfetti.

  12.  

  13. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    235
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 Avant Quattro B8 2.0 TDI 170CV

    Predefinito

    Molto interessante il dettaglio sulla modifica/retrofit/aggiornamento della pompa. Sai se c'è modo di avere qualche dettaglio o riferimento in più per capire come adeguarsi?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •