Lista utenti taggati

Pagina 75 di 82 PrimaPrima ... 25656667686970717273747576777879808182 UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 815

Discussione: Qualcuno ha rimappato?

  1. #741
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Ribadendo che NON conosco questo octane booster nello specifico e pertanto NON voglio trarre conclusioni di nessun tipo, ma avendo una discreta conoscenza degli effetti di booster a base di MMT, ci tengo a precisare comunque che il problema di questa tipologia di additivo non è dovuta tanto al fatto che tenda a separarsi nel serbatoio (i casi tipo a cui personalmente faccio riferimento sono legati a un utilizzo in pista, casi in cui la miscela viene preparata e subito consumata nel giro di ore se non di minuti...), ma piuttosto è dovuta al fatto che tenda a formare depositi metallici nella camera di combustione, con conseguenze potenzialmente catastrofiche se non monitorate con attenzione.
    Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, controllare di persona non costa niente; è sufficiente tirar giù una candela e controllarne stato e colore.

    Peccato che sia vietata per legge, perché la soluzione tecnicamente (ed economicamente) ideale sarebbe l'utilizzo come additivante di toluene, o eventualmente toluene e xylene (diluente nitro), in misura di circa il 20%, ma come dicevo è vietato per legge...
    Al momento non ho una esperienza consolidata per esprimere un giudizio sulla affidabilità' Boostane . I rumors su internet di questi depositi arancioni ci sono . Spero che siano dovuti a concentrazione superiori a quelle che sto utilizzando . Nelle corse la concentrazione additivo e' decisamente maggiore a quella da me utilizzata ( adesso sto provando 135 : 1 , quando magari in pista per ottenere una 103 AKI si usa 60 : 1 ) . Comunque come tu dici controllare una candela fra 1.000 km non e' una cattiva idea .

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    Si si questo è fuori discussione, ma comincia a diventare troppo esoso. A questo punto, per un uso quotidiano dell'auto, vorrei capire se con il boostane racing si possono ottenere gli stessi risultati partendo dalla 95, mettendone di più rispetto alla Q8 performance. Magari poi si potrebbe acquistare il fusto da 5 galloni e ridurre il costo complessivo. E non essere più schiavi dei distributori Q8.
    Ti suggerisco di definire quale obbiettivo vuoi raggiungere ... mappa REVO 102 o 98 + . Poi prova ad aumentare gradualmente ratio Boostane facendo fare log dati da tuo rivenditore REVO per verificare se non ci sono correzioni mappa da te scelta . Certamente puoi provare a partire anche da una 95 RON .
    Al momento sono molto soddisfatto della mappa 98 + . Sto usando ratio 135 : 1 ( usando Q8 100 ) e fra qualche giorno faro' loggare auto da mio dealer REVO ... se non ci sono correzioni credo rimarrò in questa configurazione .
    PS io sono fortunato ed ho due distributori Q8 con 100 ottani self molto comodi ( uno a 100 mt da dove lavoro e altro a 2 km da dove abito ) e questa schiavitù da Q8 la sento meno .

  2.  

  3. #742
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Oggi ho fatto loggare auto con mappa REVO 98+ usando benzina Q8 100 addittivata con boostane professional 135 : 1 .
    Le correzioni registrate erano irrisorie (-1% su due cilindri ). Per sicurezza utilizzerò rapporto 130 : 1 .
    Adesso sono soddisfatto ... posso usare auto tutti giorni con mappa 97 e quando voglio con SPS passare alla 98+ addittivando con Boostane usando rapporto 130 : 1 .
    Il costo della benzina addittivata aumenta di circa 0,33 centesimi al litro . La differenza tra la mappa 97 e mappa 98+ e' veramente significativa.
    Sulla affidabilità' uso boostane al momento non posso certo esprimermi . Terro' monitorato colorazioni candele.

  4. Il seguente utente ringrazia boni massimiliano per questo messaggio

    Massi T5 (04-10-2017)

  5. #743
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Ciao,
    io ho trovato questo link di powerking per la rimappatura su RS3 http://www.powerking.it/news/chiptun...-400cv-brutal/
    dal video spinge di brutto, che ne dite?

  6. #744
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Fra Visualizza Messaggio
    Ciao,
    io ho trovato questo link di powerking per la rimappatura su RS3 http://www.powerking.it/news/chiptun...-400cv-brutal/
    dal video spinge di brutto, che ne dite?
    E' per la 8P. Ma perchè aprire la centralina?? Esiste l'OBD, che senso ha rischiare di rompere la scheda lasciando comunque una traccia??

  7. #745
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    78
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi RS3

    Predefinito

    Salve,chiedo agli esperti e a coloro che hanno fatto fare stage 2 su RS3 8p le seguenti domande:
    Che intercooler maggiorato avete installato?
    Quale scarico,meglio completo oppure basta cambiare downpipe?
    Quale filtro aria?
    Serve cambiare pompa benzina?
    Avete rimappato anche il cambio?
    Bisogna cambiare le candele motore?
    Che benzina usate(ottani)?
    Ultima cosa (se non si può dire contattatemi in privato)quanti soldi avete speso partendo da auto originale,grazie.

  8. #746
    Audi lover L'avatar di Cube
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 86
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    GT-R Nismo my '15, X3 35d F25, CooperS R53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuninolu Visualizza Messaggio
    Salve,chiedo agli esperti e a coloro che hanno fatto fare stage 2 su RS3 8p le seguenti domande:
    Che intercooler maggiorato avete installato?
    Quale scarico,meglio completo oppure basta cambiare downpipe?
    Quale filtro aria?
    Serve cambiare pompa benzina?
    Avete rimappato anche il cambio?
    Bisogna cambiare le candele motore?
    Che benzina usate(ottani)?
    Ultima cosa (se non si può dire contattatemi in privato)quanti soldi avete speso partendo da auto originale,grazie.
    Wagner 3
    Scorpion completo
    Kit Revo
    Solo se cambi turbocompressore
    Come sopra
    Per forza
    Quella che trovo, purtroppo

    se ti limiti a quanto sopra, credo che in 5000 euro tu possa starci, se vai verso la strada dello stage 3, passi i 15 in un attimo.

    ciao

  9. #747
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    78
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi RS3

    Predefinito

    Grazie Cube

  10. #748
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Bella discussione. Vi lascio un link di una azienda Italiana- per ora ho sentito pareri positivi- che produce carburanti da competizione, additivi specifici e benzine speciali. Magari vi può interessare

    https://www.extremecompetition.it/
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  11. #749
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    78
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi RS3

    Predefinito

    Questa mattina ho fatto fare revisione auto RS3 8P,se faccio fare mappatura revo stage 2 che prevede cambio scarico,alla revisione passa o ci saranno problemi?
    Ho parlato con il meccanico che ha eseguito revisione,dice che non lo sà bisogna provare e comunque le regole stanno per cambiare e tra due anni chi sà cosa si inventeranno.
    Chiedo se qalcuno con revo stage 2 ha fatto revisione di recente,come è andata,i valori sono a norma?

  12.  

  13. #750
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuninolu Visualizza Messaggio
    Questa mattina ho fatto fare revisione auto RS3 8P,se faccio fare mappatura revo stage 2 che prevede cambio scarico,alla revisione passa o ci saranno problemi?
    Ho parlato con il meccanico che ha eseguito revisione,dice che non lo sà bisogna provare e comunque le regole stanno per cambiare e tra due anni chi sà cosa si inventeranno.
    Chiedo se qalcuno con revo stage 2 ha fatto revisione di recente,come è andata,i valori sono a norma?
    Il controllo dei gas di scarico dipende da cosa hai montato. Se hai un cat 200 celle passerai tranquillamente se hai decat probabilmente no

Pagina 75 di 82 PrimaPrima ... 25656667686970717273747576777879808182 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •