Lista utenti taggati

Pagina 63 di 82 PrimaPrima ... 13535455565758596061626364656667686970717273 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 815

Discussione: Qualcuno ha rimappato?

  1. #621
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    E' arrivata risposta REVO . Non sono interessati a realizzare uno stage 1 + aggiornato dato che dovrebbe uscire a breve ( sono pero mesi che deve uscire immanentemente ) versione stage 2 ufficiale .
    Non ho trovato nessun emulatore che mi garantisca funzionamento con EURO 6.
    A questo punto rimonto cat originale . Di certo non posso dire che l' esperienza sia stata positiva . Sono rimasto deluso del comportamento di REVO . Io sicuramente non ho avuto la pazienza di aspettare uno stage 2 ufficiale ma certo che informazioni fornite dalla rete REVO potevano essere + chiare . Se sapevo in partenza che lo stage 1+ era meno performante della ultima versione stage 1 forse non mi iniziavo questa avventura che mi e' costato un down pipe 200 celle e tanto tempo perso .

  2.  

  3. #622
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Non so indicarti una marca di emulatori. Il mio mi era stato a suo tempo fornito insieme al DP da Scara73.
    Credo che il tuo preparatore comunque sappia aiutarti. Non demordere!!
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  4. #623
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Non so indicarti una marca di emulatori. Il mio mi era stato a suo tempo fornito insieme al DP da Scara73.
    Credo che il tuo preparatore comunque sappia aiutarti. Non demordere!!
    Purtroppo sembra non esistano emulatori efficaci per Euro 6 . Ho contattato direttamente anche Bonalume. Non mi ha garantito il funzionamento del suo modello + performante ( costo sui 300 euro ) su un euro 6 .
    Domani ritiro la auto e chiudo questo capitolo ...

  5. #624
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Purtroppo sembra non esistano emulatori efficaci per Euro 6 . Ho contattato direttamente anche Bonalume. Non mi ha garantito il funzionamento del suo modello + performante ( costo sui 300 euro ) su un euro 6 .
    Domani ritiro la auto e chiudo questo capitolo ...
    Peccato, non sapevo di questo problema con le euro 6.
    Stai facendo la cosa più saggia. Peccato per i soldi ed il tempo persi. Ad ogni modo, il dp lo terrei in box qualche mese in attesa di evoluzioni.. A venderlo si fa sempre in tempo.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  6. #625
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    135
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Seat Leon FR

    Predefinito

    Potresti provare con un qualsiasi emulatore per sonde lambda.
    Alla fine l'emulatore è quasi un semplice distanziale per la sonda, certi con una retina tipo catalizzatore, e certi altri con delle riduzioni intercambiabili con piccoli fori.

    Allontanando la sonda lambda e riducendo la possibilità di "leggere" i gas di scarico con delle riduzioni, non dovrebbe darti più problemi.

    Un mio amico su Golf Gti 6 (penso euro 5) ha montato un kat 100 celle, e con un semplice emulatore con riduzioni foro, ha risolto il problema della spia avaria motore.

    Potresti anche farti escludere da mappa la lettura della seconda sonda lambda, ma Revo solitamente non la esclude, limitandosi ad "alzare/falsare" i valori di lettura.

  7. #626
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    80
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi RS3

    Predefinito

    Su Audi S3 2008 avevo fatto disabilitare sonda,mi chiedevo se su Audi RS3 si può fare lo stesso?

  8. #627
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pavelo 20vt Visualizza Messaggio
    Potresti provare con un qualsiasi emulatore per sonde lambda.
    Alla fine l'emulatore è quasi un semplice distanziale per la sonda, certi con una retina tipo catalizzatore, e certi altri con delle riduzioni intercambiabili con piccoli fori.

    Allontanando la sonda lambda e riducendo la possibilità di "leggere" i gas di scarico con delle riduzioni, non dovrebbe darti più problemi.

    Un mio amico su Golf Gti 6 (penso euro 5) ha montato un kat 100 celle, e con un semplice emulatore con riduzioni foro, ha risolto il problema della spia avaria motore.

    Potresti anche farti escludere da mappa la lettura della seconda sonda lambda, ma Revo solitamente non la esclude, limitandosi ad "alzare/falsare" i valori di lettura.
    Credevo anche io fosse semplice trovare un emulatore ma mi sono rivolto anche direttamente a Bonalume che ha catalgo un modello per euro 6 . Vedendo posizione sonda e posizione cat 200 celle mi ha detto che il suo emulatore ( costo 250 euro + iva + trasporto ) non avrebbe funzionato ...
    I dealer REVO non sono in grado di modificare le loro mappe. Si limitano a caricarle. Se REVO UK decide di non fare modifica , non c'e' speranza .
    Sulla RS3 c'e' una solo sonda posta dopo cat principale . Il DP Miltek ha il cat a valle sonda lambda .
    Comunque ci ho messo una pietra sopra ... uno avventura che mi e' costata quasi 1.700 euro .

  9. #628
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuninolu Visualizza Messaggio
    Su Audi S3 2008 avevo fatto disabilitare sonda,mi chiedevo se su Audi RS3 si può fare lo stesso?
    un ottimo sistema per avere il motore perennemente scarburato
    e anche un ottimo sistema per fottere la turbina se la carburazione risulta magra, aumentando a dismisura le EGT a pieno carico..

    un articolo a caso, giusto per capire che le lambda servono:

    https://nivaforever.wordpress.com/20...bdala-seconda/

    quindi non solo mappatura fatta per posta, ma anche carburazione affidata alla sorte.

    decisamente una soluzione affidabile questa delle mappe confezionate vedo..

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    ...
    I dealer REVO non sono in grado di modificare le loro mappe. Si limitano a caricarle.:
    no comment..

  10. #629
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    80
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi RS3

    Predefinito

    Sarò stato fortunato ma la mia S3 con mappa artigianale e disabilitazione sonda lamda dopo 3 anni andava ancora andava benissimo.

  11.  

  12. #630
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuninolu Visualizza Messaggio
    Sarò stato fortunato ma la mia S3 con mappa artigianale e disabilitazione sonda lambda dopo 3 anni andava ancora andava benissimo.
    se la mappa è artigianale immagino sia possibile correggere la carburazione a determinati carichi considerando l'eliminazione della lambda, scongiurando problemi di affidabilità dovuti a eccessivo smagrimento della carica fresca.

    la carburazione non sarà quella ottimale, ma si potrebbe anche fare, specie la lambda2 in assenza di filtro antiparticolato.


    diverso il discorso per le mappe preconfezionate, come si evince anche dalle testimonianze qui riportate..

Pagina 63 di 82 PrimaPrima ... 13535455565758596061626364656667686970717273 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •