Lista utenti taggati

Pagina 71 di 82 PrimaPrima ... 21616263646566676869707172737475767778798081 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 815

Discussione: Qualcuno ha rimappato?

  1. #701
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    Installato stage 2 official. Ne esistono 2 versioni, una 95/97/100 e l'altra 95/97/102, con diversi anticipi evidentemente. Ora sto testando le differenze tra performance B e C con l'sps, benzina Q8. Installato anche tubo di aspirazione HG motorsports. Il rumore di aspirazione non è cambiato, ma lo scarico suona molto più corposo, specie in modalità auto quando le valvole si aprono ad alti giri. L'impressione, rispetto al file beta, che abbiamo tolto qualcosina in basso per far guadagnare molto ai regimi alti.
    quindi confermi una differenza significativa ai regimi superiori a 4.500 / 5.000 giri ... Ovviamente hai caricato versione 95/97/100... per performace B e C intendi mappa 97 ottani e mappa 100 ottani ?
    Mi hai fatto venire la "scimmia" ... settimana prossima ho tagliando e poi faccio rimontare down pipe e caricare stage 2 ufficiale ...

  2. Il seguente utente ringrazia boni massimiliano per questo messaggio

    Massi T5 (16-06-2017)

  3.  

  4. #702
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    quindi confermi una differenza significativa ai regimi superiori a 4.500 / 5.000 giri ... Ovviamente hai caricato versione 95/97/100... per performace B e C intendi mappa 97 ottani e mappa 100 ottani ?
    Mi hai fatto venire la "scimmia" ... settimana prossima ho tagliando e poi faccio rimontare down pipe e caricare stage 2 ufficiale ...
    Ho caricato la versione più performante, la 95/97/102, le posizioni sull'sps sono A, B e C. Si sa che i 102 ottani sono teorici, quello che conta sono gli ottani motore, e sembra che gli 88 della Q8 li digerisca bene. Il preparatore comunque mi consiglia di caricare ulteriormente la benzina con il boostane. Proverò. Dopo qualche km di adattamento, la velocità nel salire di giri aumenta notevolmente rispetto a prima. Se hai pazienza, entro il we posto un video

  5. #703
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Ecco un paio di partenze caserecce, giusto per capire..
    https://youtu.be/EDY-H6Cx3Yo
    https://youtu.be/DcBCUKSblHI

  6. #704
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Oggi ho fatto il primo tagliando lasciando mappa Revo stage 1... Non mi hanno detto nulla ( puo' anche darsi che non abbiano fatto diagnosi ) ...

  7. #705
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    A luglio ho rimontato cat sportivo miltek e caricato stage 2 ufficiale REVO . A fine luglio installato anche carbon intake REVO . Ho aspettato temperature piu' umane per provarla al banco ( inutile rullare auto con 40 gradi di temperatura esterna ).
    Finalmente oggi l'ho testata . Lo stage 2 REVO ti da ancora piu' coppia fino a 4.500 giri ( 65 kgm ... il massimo possibile per non fare intervenire limitatore a protezione cambio DSG ) ma sopra a 5.000 giri uguale allo stage 1.
    Rimango della idea che il muro dei 400 CV lo si supera solo cambiando turbina. Altro che mirabolanti dati dichiarati da REVO ... siamo lontani anni luce.
    Ormai sono stanco di modifiche e non ho voglia di smontare tutto per tornare allo stage 1.
    Personalmente credo sia meglio fermarsi allo stage 1 mettendo carbon intake REVO e intercooler maggiorato . Un cat sportivo ed uno stage 2 non credo siano giustificati .

  8. #706
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    A luglio ho rimontato cat sportivo miltek e caricato stage 2 ufficiale REVO . A fine luglio installato anche carbon intake REVO . Ho aspettato temperature piu' umane per provarla al banco ( inutile rullare auto con 40 gradi di temperatura esterna ).
    Finalmente oggi l'ho testata . Lo stage 2 REVO ti da ancora piu' coppia fino a 4.500 giri ( 65 kgm ... il massimo possibile per non fare intervenire limitatore a protezione cambio DSG ) ma sopra a 5.000 giri uguale allo stage 1.
    Rimango della idea che il muro dei 400 CV lo si supera solo cambiando turbina. Altro che mirabolanti dati dichiarati da REVO ... siamo lontani anni luce.
    Ormai sono stanco di modifiche e non ho voglia di smontare tutto per tornare allo stage 1.
    Personalmente credo sia meglio fermarsi allo stage 1 mettendo carbon intake REVO e intercooler maggiorato . Un cat sportivo ed uno stage 2 non credo siano giustificati .
    Mi permetto di commentare, avendo una configurazione simile alla tua(forse solo l'ic è diverso, io ho il wagner) gli sterili risultati del banco. Lo stage 2 ufficiale rispetto al beta ha un'erogazione più appuntita e quindi più corsaiola, ha una sonorità più chiusa ai bassi e più corposa agli alti quando si aprono le valvole (in modalità auto) e in guida tranquilla consuma molta meno benzina. Il dp decat diventa obbligatorio anche e soprattutto per la salvezza della turbina in quanto la temperatura anche nella guida al limite rimane sotto i 106 °C. Queste considerazioni vengono dalla percezione alla guida e non dal banco che a mio avviso lascia il tempo che trova. Lo stage 1 non è niente di tutto questo. Tempo fa ho provato una RS3 8V con lo stage 3 completo ma.. i costi vanno alle stelle, i consumi pure.. Io fossi in te mi godrei la macchina lasciandola così, è il miglior compromesso tra costi prestazione e affidabilità.

  9. Il seguente utente ringrazia Waterskier per questo messaggio

    Massi T5 (08-09-2017)

  10. #707
    Audi lover L'avatar di sabrigio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    270
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi RS3 +A4 190cv quattro avant stronic

    Predefinito

    lo so che siamo tutti lontani come località... ma una prova con le macchine preparate con mappe differenti mi piacerebbe farla..
    giorgio

  11. #708
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    135
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Seat Leon FR

    Predefinito

    Quoto il socio Waterskier.

    Non guardare solo i numeri del banco.
    L importante è che vada forte e ti soddisfi.
    A impressioni come va rispetto allo stage1?

    Lascia un pó di tempo alla mappa di assestarsi, e poi vedrai che andrà ancora più forte.

    Il downpipe dekat ti abbassa anche le temperature della turbina, e se come dice Waterskier l olio non supera i 106 gradi neanche tirando, direi che il risultato è ottimo!

    Ne guadagni in affidabilità.

    I soli numeri del banco a volte contano poco.

    Su un altro banco potresti rullare anche 20cv in più.

  12. Il seguente utente ringrazia pavelo 20vt per questo messaggio

    simoneferrari (08-09-2017)

  13. #709
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pavelo 20vt Visualizza Messaggio
    Quoto il socio Waterskier.

    Non guardare solo i numeri del banco.
    L importante è che vada forte e ti soddisfi.
    A impressioni come va rispetto allo stage1?

    Lascia un pó di tempo alla mappa di assestarsi, e poi vedrai che andrà ancora più forte.

    Il downpipe dekat ti abbassa anche le temperature della turbina, e se come dice Waterskier l olio non supera i 106 gradi neanche tirando, direi che il risultato è ottimo!

    Ne guadagni in affidabilità.

    I soli numeri del banco a volte contano poco.

    Su un altro banco potresti rullare anche 20cv in più.
    Faccio alcune premesse .

    Io avevo oltre lo stage 1 REVO anche decat secondari , kit aspirazione HG e intercooler forge. REVO dichiara una coppia di 58 kgm per lo stage 1 mentre io a banco ho riscontrato un picco di 62 kgm ( forse dovuto ad una fortunata combinazione degli altri interventi fatti ). Il valore di coppia di 62 kgm è stato anche riscontrato da installatore REVO durante analisi dati con VAG durante test auto su strada.

    Quando ho caricato stage II definitivo avevo kit aspirazione HG . Installatore REVO da VAG aveva riscontrato una coppia massima di 59 kgm.

    Successivamente ho installato kit aspirazione in carbonio REVO . La prova a banco è stata fatta con aspirazione REVO in cui si sono riscontrati ben 65 kgm di coppia costanti fino a 4.000 giri.

    Da guidare paradossalmente sembrava + cattiva con stage 1 . Credo che questa sensazione si possa spiegare da incremento di coppia intorno 3.500 giri ( effetto entrata in coppia dei motori 2 tempi ) e dal maggior rumore che faceva auto con decat secondari ....

    Ho riscontrato anche io temperature + basse dell'olio con cat 200 celle. Però questo intervento è abbastanza invasivo ( cambiarlo ci vogliono almeno 3 ore smontanto ponte inferiore sospensioni ) e richiede mappa stage 2 tassativamente .

    Mia opinione personale suggerisco di rimanere sullo stage 1 con carbon intake REVO e intercooler maggiorato .

  14.  

  15. #710
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Faccio alcune premesse .

    Io avevo oltre lo stage 1 REVO anche decat secondari , kit aspirazione HG e intercooler forge. REVO dichiara una coppia di 58 kgm per lo stage 1 mentre io a banco ho riscontrato un picco di 62 kgm ( forse dovuto ad una fortunata combinazione degli altri interventi fatti ). Il valore di coppia di 62 kgm è stato anche riscontrato da installatore REVO durante analisi dati con VAG durante test auto su strada.

    Quando ho caricato stage II definitivo avevo kit aspirazione HG . Installatore REVO da VAG aveva riscontrato una coppia massima di 59 kgm.

    Successivamente ho installato kit aspirazione in carbonio REVO . La prova a banco è stata fatta con aspirazione REVO in cui si sono riscontrati ben 65 kgm di coppia costanti fino a 4.000 giri.

    Da guidare paradossalmente sembrava + cattiva con stage 1 . Credo che questa sensazione si possa spiegare da incremento di coppia intorno 3.500 giri ( effetto entrata in coppia dei motori 2 tempi ) e dal maggior rumore che faceva auto con decat secondari ....

    Ho riscontrato anche io temperature + basse dell'olio con cat 200 celle. Però questo intervento è abbastanza invasivo ( cambiarlo ci vogliono almeno 3 ore smontanto ponte inferiore sospensioni ) e richiede mappa stage 2 tassativamente .

    Mia opinione personale suggerisco di rimanere sullo stage 1 con carbon intake REVO e intercooler maggiorato .
    Il punto è questo: la macchina viene guidata da un essere umano, che non è digitale. Le sensazioni e il piacere di guida, specie su questo genere di vettura, sono elementi indispensabili. Il banco rileva dati che possono variare sensibilmente in base alle condizioni atmosferiche, alla benzina, la pressione dell'aria, l'umidità, e chi più ne ha più ne metta. Ma allora se le condizioni non sono ideali cosa faccio, lascio la macchina in garage perchè non ha tutta la potenza teorica massima??? Il fattore affidabilità è inoltre fondamentale: quanto sono più tranquillo a guidare una macchina senza il tappo sotto la turbina che gli fa vedere le stelle? E quanto mi può piacere che volendo posso arrivare a 305 km/h senza lo speed limiter? E il consumo molto ridotto a guida tranquilla? Io valuterei tutto questo prima di criticare lo stage 2.

Pagina 71 di 82 PrimaPrima ... 21616263646566676869707172737475767778798081 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •