Lista utenti taggati

Pagina 72 di 82 PrimaPrima ... 226263646566676869707172737475767778798081 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 815

Discussione: Qualcuno ha rimappato?

  1. #711
    Audi lover L'avatar di Cube
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 86
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    GT-R Nismo my '15, X3 35d F25, CooperS R53

    Predefinito

    Tutte i motivi e giustificazioni che volete, fatto sta che per lo stage 2 e con le modifiche in aspirazione e scarico, revo dichiara "from 425ps to 473ps" e from 428lbft to 453lbft , dipendentemente dal tipo benzina, condizioni motore, meteo, fratture temporali, disastri ecologici etc...
    Non ci siamo, non ci avviciniamo nemmeno, a prescindere dal piacere di guida.
    Pure le curve sono diverse.
    O è sballato il banco o revo racconta palle o Massimiliano ha una particolare rs3 a cui va solo su la coppia (ben oltre il previsto) ma non la potenza (ben sotto al previsto).
    Quale delle 3 non sta a me giudicare, ma i conti non tornano. un comportamento del genere farebbe pensare ad una spremitura del gruppo turbocompressore che a regimi consoni riesce a difendersi fornendo tanta coppia, ma poi decade miseramente, probabilmente cavitando. Mi piacerebbe tanto vedere l' andamento i pressione tc, temp gas scarico, anticipi, insomma dati oggettivi durante una prova al banco e durante una prova su strada, dopo magari si riuscirebbe a capire qualcosa in più, per ora purtroppo le motivazioni sono soltanto mere supposizioni

    ciao

  2.  

  3. #712
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cube Visualizza Messaggio
    Tutte i motivi e giustificazioni che volete, fatto sta che per lo stage 2 e con le modifiche in aspirazione e scarico, revo dichiara "from 425ps to 473ps" e from 428lbft to 453lbft , dipendentemente dal tipo benzina, condizioni motore, meteo, fratture temporali, disastri ecologici etc...
    Non ci siamo, non ci avviciniamo nemmeno, a prescindere dal piacere di guida.
    Pure le curve sono diverse.
    O è sballato il banco o revo racconta palle o Massimiliano ha una particolare rs3 a cui va solo su la coppia (ben oltre il previsto) ma non la potenza (ben sotto al previsto).
    Quale delle 3 non sta a me giudicare, ma i conti non tornano. un comportamento del genere farebbe pensare ad una spremitura del gruppo turbocompressore che a regimi consoni riesce a difendersi fornendo tanta coppia, ma poi decade miseramente, probabilmente cavitando. Mi piacerebbe tanto vedere l' andamento i pressione tc, temp gas scarico, anticipi, insomma dati oggettivi durante una prova al banco e durante una prova su strada, dopo magari si riuscirebbe a capire qualcosa in più, per ora purtroppo le motivazioni sono soltanto mere supposizioni

    ciao
    Da che ne so io con il pc e il sw adatto connesso all'obd durante la prova su strada si possono rilevare istantaneamente molti dei parametri che tu dici, ti risulta?

  4. #713
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Oggi ho fatto loggare da dealer REVO la mia auto ( rilievo dati durate uso auto... di solito si fa tirando la 4 marcia partendo da 2000 giri ) ...

    premessa : ci sono due configurazione REVO stage 2

    quella piu' utilizzata ha caricato i seguenti 4 livelli
    standard
    95 RON
    97 RON
    98+ RON

    poi esiste una versione + racing con
    standard
    95 RON
    98+ RON
    102 RON

    Io ho caricato la prima con selezionato livello 98+ RON
    Nonostante utilizzi Q8 100 ottani la mappa veniva troppo corretta ( riduzione parametri anche di un 6% ) . Ossia la benzina non aveva abbastanza ottani per far funzionare correttamente quel livello .
    Caricato livello 97 RON e riscontrata nessuna correzione.
    Anche se guidando sembra + cattiva con mappa 98+ la 97 e' piu' efficace ... riscontrati valori + alti di anticipo e max pressione turbo .

    Conclusione con la benzina che riesco a reperire meglio utilizzare mappa 97 RON .
    A questo punto mi viene la voglia di prendere optional SPS per selezionare a piacimento i vari livelli ed utilizzare livello 98+ con qualche pieno addittivato con Boostane.
    PS qualcuno lo ha mai utilizzato Boostane . Sembra sia efficace

  5. #714
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto loggare da dealer REVO la mia auto ( rilievo dati durate uso auto... di solito si fa tirando la 4 marcia partendo da 2000 giri ) ...

    premessa : ci sono due configurazione REVO stage 2

    quella piu' utilizzata ha caricato i seguenti 4 livelli
    standard
    95 RON
    97 RON
    98+ RON

    poi esiste una versione + racing con
    standard
    95 RON
    98+ RON
    102 RON

    Io ho caricato la prima con selezionato livello 98+ RON
    Nonostante utilizzi Q8 100 ottani la mappa veniva troppo corretta ( riduzione parametri anche di un 6% ) . Ossia la benzina non aveva abbastanza ottani per far funzionare correttamente quel livello .
    Caricato livello 97 RON e riscontrata nessuna correzione.
    Anche se guidando sembra + cattiva con mappa 98+ la 97 e' piu' efficace ... riscontrati valori + alti di anticipo e max pressione turbo .

    Conclusione con la benzina che riesco a reperire meglio utilizzare mappa 97 RON .
    A questo punto mi viene la voglia di prendere optional SPS per selezionare a piacimento i vari livelli ed utilizzare livello 98+ con qualche pieno addittivato con Boostane.
    PS qualcuno lo ha mai utilizzato Boostane . Sembra sia efficace
    Io ho la configurazione più aggressiva, ma non ho mai provato a switchare con l'sps, ora che mi hai dato l'idea ci proverò. Il boostane l'ho usato xon successo quando sono stato in vacanza al sud l'estate scorsa dove non esiste la benzina Q8 con la 95, ma avevo lo stage 1. Il mio preparatore mi consiglia di usarlo comunque, ma non ho mai provato, mi sembra un pò troppo costoso. Ci aggiorniamo

  6. #715
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    Io ho la configurazione più aggressiva, ma non ho mai provato a switchare con l'sps, ora che mi hai dato l'idea ci proverò. Il boostane l'ho usato xon successo quando sono stato in vacanza al sud l'estate scorsa dove non esiste la benzina Q8 con la 95, ma avevo lo stage 1. Il mio preparatore mi consiglia di usarlo comunque, ma non ho mai provato, mi sembra un pò troppo costoso. Ci aggiorniamo
    Io ho fatto due conti ad utilizzare il boostane . Per portare da 98 a 100 RON occorre aggiungerlo in rapporto 120 a 1 . La benzina alla fine costa circa 0,4 euro al litro in +. Da usare sempre diventa impegnativo ma un pieno ogni tanto si puo' fare ...

  7. #716
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    277
    Thanked: 65
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 - 8V

    Predefinito

    Max in base alla rullata , sembra che da 4000 giri il motore cade a picco con la coppia, cosa che una stock tiene ancora egregiamente fino a 5500-6000 giri. E li sono tutti cavalli persi (ricordiamo che molto banalmente i cv sono un prodotto tra giri motore e coppia). Hai un picco ai bassi , ma in cambiata ed accelerazione sembra che l'auto non é mai in spinta ma in fase decadimento.

    - - - Updated - - -

    Max, hai misurato tempi 100-200?
    Gruppo WhatsApp RS3 Italia Svizzera attivo - PM per chi volesse entrare

  8. #717
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    A questo punto mi viene la voglia di prendere optional SPS per selezionare a piacimento i vari livelli
    Per 8v Revo non ha disponibile l'SPS Pro? Trovo che sia una gran comodità rispetto al classico SPS. L'idea di avere tutto integrato nel cdb mi ha sempre stuzzicato parecchio, anche perchè oltre alla possibilità di cambio e settaggio delle mappe con un click, legge una miriade di altri parametri motore.
    Seguo sempre con interesse questo tuo topic.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  9. #718
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itto79 Visualizza Messaggio
    Max in base alla rullata , sembra che da 4000 giri il motore cade a picco con la coppia, cosa che una stock tiene ancora egregiamente fino a 5500-6000 giri. E li sono tutti cavalli persi (ricordiamo che molto banalmente i cv sono un prodotto tra giri motore e coppia). Hai un picco ai bassi , ma in cambiata ed accelerazione sembra che l'auto non é mai in spinta ma in fase decadimento.

    - - - Updated - - -

    Max, hai misurato tempi 100-200?
    Non ho mai misurato tempi , per fare qualcosa di realistico dovrei acquistare apparecchiatura racelogic da almeno 700 euro ...
    E' abbastanza riconosciuto che la turbina sulla RS3 e' un po' piccola ... arrivati a 5.000 giri il motore aspira tanta aria che la turbina non riesce a mantenere la pressione necessaria. Da 5.000 giri in su le varie mappe iniziano ad aumentare anticipo per compensare diminuzione pressione turbo. Ovviamente per poter aumentare anticipo occorrono tanti ottani .
    La mia opinione che sulla RS3 per passare il muro dei 400 CV devi o cambiare turbina ( con motore pero' vuoto sotto i 3.500 giri ) o usare benzina con tanti ottani come ARAL 102 che si trova in germania con una mappa apposta che possa sfruttare tutto il suo potenziale ...

    Oggi ho ordinato SPS per poter utilizzare mappa 98 + quando additivero' benzina per arrivare ad una reale 100 ottani ...

  10. #719
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    277
    Thanked: 65
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 - 8V

    Predefinito

    Comunque con il modulo abt supero i 400cv senza problemi
    Gruppo WhatsApp RS3 Italia Svizzera attivo - PM per chi volesse entrare

  11.  

  12. #720
    Audi lover L'avatar di Cube
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 86
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    GT-R Nismo my '15, X3 35d F25, CooperS R53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Non ho mai misurato tempi , per fare qualcosa di realistico dovrei acquistare apparecchiatura racelogic da almeno 700 euro ...
    E' abbastanza riconosciuto che la turbina sulla RS3 e' un po' piccola ... arrivati a 5.000 giri il motore aspira tanta aria che la turbina non riesce a mantenere la pressione necessaria. Da 5.000 giri in su le varie mappe iniziano ad aumentare anticipo per compensare diminuzione pressione turbo. Ovviamente per poter aumentare anticipo occorrono tanti ottani .
    La mia opinione che sulla RS3 per passare il muro dei 400 CV devi o cambiare turbina ( con motore pero' vuoto sotto i 3.500 giri ) o usare benzina con tanti ottani come ARAL 102 che si trova in germania con una mappa apposta che possa sfruttare tutto il suo potenziale ...

    Oggi ho ordinato SPS per poter utilizzare mappa 98 + quando additivero' benzina per arrivare ad una reale 100 ottani ...
    Se vuoi fare un po' di test col racelogic basta che ci organizziamo, ovviamente nel weekend ;)
    Dubito che con 2/3 ottani in più avvenga il miracolo, comunque se vai a Maranello all Adventure Car puoi comprare tutte le benzine racing che vuoi, a fusti.

    Ciao

Pagina 72 di 82 PrimaPrima ... 226263646566676869707172737475767778798081 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •