Lista utenti taggati

Pagina 74 di 82 PrimaPrima ... 2464656667686970717273747576777879808182 UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 815

Discussione: Qualcuno ha rimappato?

  1. #731
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    24
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    s3 2001 - rs3 2016

    Predefinito

    ecco un video con la nuova mappahttps://youtu.be/PPSpGTvVJ_E

    - - - Updated - - -

    si x adesso solo mappa, in settimana mi arriva il dp e si monta e si rimappa portandola a 1.8 la pressione

    - - - Updated - - -

    altro video https://youtu.be/lTwKezwW-xk

  2.  

  3. #732
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Oggi ho provato boostane ... credo possa dare dipendenza
    Swicciato su mappa 98 + REVO stage 2 ... alla guida la differenza e' significativa .. stranamente anche ai regimi intermedi . La spinta si sente anche in quarta e quinta marcia.
    Credo che presto proverò' a caricare versione stage 2 che include mappa a 102 ottani per verificare differenza e decidere quale delle due versione lasciare sull'auto .
    PS devo correggere mio precedente messaggio .
    i settaggi delle due mappe Revo sono :
    stock - 95 - 97 - 98+
    stock- 95 -97 - 102
    Portare una Q8 100 ottani che e' una 98 a 102 ottani costa circa 35 centesimi al litro ...

    Per Waterskier ... ti consiglio di provare auto addittivata con Boostane professional ... la differenza e' gia' significativa con mappa 98+
    Non farti ingannare da ottani indicati sulla lattina che sono in AKI e non in RON
    93 aki sono 97,4 RON
    95 aki sono 99,5 RON
    98 AKI sono 102,7 RON
    pertanto basta addittivare con rapporto 1 a 120 ( ossia con 0,1 litri boostane professional per 12 litri Q8 100 ) per ottenere una 102 ottani ...

  4. Il seguente utente ringrazia boni massimiliano per questo messaggio

    Waterskier (26-09-2017)

  5. #733
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Oggi ho provato boostane ... credo possa dare dipendenza
    Swicciato su mappa 98 + REVO stage 2 ... alla guida la differenza e' significativa .. stranamente anche ai regimi intermedi . La spinta si sente anche in quarta e quinta marcia.
    Credo che presto proverò' a caricare versione stage 2 che include mappa a 102 ottani per verificare differenza e decidere quale delle due versione lasciare sull'auto .
    PS devo correggere mio precedente messaggio .
    i settaggi delle due mappe Revo sono :
    stock - 95 - 97 - 98+
    stock- 95 -97 - 102
    Portare una Q8 100 ottani che e' una 98 a 102 ottani costa circa 35 centesimi al litro ...

    Per Waterskier ... ti consiglio di provare auto addittivata con Boostane professional ... la differenza e' gia' significativa con mappa 98+
    Non farti ingannare da ottani indicati sulla lattina che sono in AKI e non in RON
    93 aki sono 97,4 RON
    95 aki sono 99,5 RON
    98 AKI sono 102,7 RON
    pertanto basta addittivare con rapporto 1 a 120 ( ossia con 0,1 litri boostane professional per 12 litri Q8 100 ) per ottenere una 102 ottani ...
    Io ragiono a pieni. Di solito il boostane si usa mezzo flacone a pieno. Sarebbe interessante sapere se il risultato finale ottimale si potesse ottenere anche con la 95 in modo da non dipendere più da Q8, 2€ e passa a litro mi sembra davvero eccessivo. Vedi un pò se riesci a fare qualche prova, magari quando torni dal preparatore e con la mappa più spinta con l'ausilio del vcds, grazie! PS quanto paghi un barattolo?

  6. #734
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    Io ragiono a pieni. Di solito il boostane si usa mezzo flacone a pieno. Sarebbe interessante sapere se il risultato finale ottimale si potesse ottenere anche con la 95 in modo da non dipendere più da Q8, 2€ e passa a litro mi sembra davvero eccessivo. Vedi un pò se riesci a fare qualche prova, magari quando torni dal preparatore e con la mappa più spinta con l'ausilio del vcds, grazie! PS quanto paghi un barattolo?
    Io la Q8 la trovo presso easy Q8 a 1.760 al litro .
    1/4 di gallone di boostane professional ossia ( 0,9375 lt ) mi costa 40 euro a flacone se ne compro 3 .
    Io uso cilindro graduato per misurare boostane e fare corretto rapporto senza sprecarne.
    Basta fare benzina al self con bancomat cosi' riesci a mettere i litri che vuoi .
    Con 20 litri occorrono meno di 0,17 litri per fare una 102 . Ti prepari contenitore con boostane che ti serve usando cilindro graduato . Lo versi prima di mettere benzina ed aggiungi i litri che ti servono ...
    Purtroppo' la loro APP per calcolare rapporto e' fatta per boostane engineering e non professional.
    Ho mandato email per chiedere tabella rapporti + dettagliata per versione professional.

  7. #735
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Io la Q8 la trovo presso easy Q8 a 1.760 al litro
    Q8 easy è una gestione diversa da quella che distribuisce la performance, che qui a Roma non si trova a meno di 1,79/1,83. Comunque dicevo che sarebbe utile poter additivare da soli la benzina partendo dalla 95 che si trova ovunque anche a 1,45. Riusciresti a fare questa prova su un pieno di circa 50 litri?

  8. #736
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Oggi ho provato boostane ... credo possa dare dipendenza
    Premetto che non conosco la formulazione di questo additivo, sei sicuro che non si tratti dell'ennesimo additivo a base di MMT?
    Per chi non lo sapesse l'MMT è un composto organico del manganese noto per avere la non proprio desiderabile tendenza a depositarsi principalmente su valvole di scarico, sedi-valvole, candele e di lì fino allo scarico con una tipica patina di color arancione (si possono riconoscere le auto che lo usano anche osservando il colore dell'interno dei finali di scarico).
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  9. #737
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Premetto che non conosco la formulazione di questo additivo, sei sicuro che non si tratti dell'ennesimo additivo a base di MMT?
    Per chi non lo sapesse l'MMT è un composto organico del manganese noto per avere la non proprio desiderabile tendenza a depositarsi principalmente su valvole di scarico, sedi-valvole, candele e di lì fino allo scarico con una tipica patina di color arancione (si possono riconoscere le auto che lo usano anche osservando il colore dell'interno dei finali di scarico).
    si anche nel Boostane c'e' del MMT . Leggendo vari siti americani ( dove l' utilizzo di questi addittivi sembra + abituale ) sembra pero' non sia unico componetene utilizzato nel boostane . Inoltre sembra abbiano trovato una formulazione che evita la sedimentazione del manganese . Questa sedimentazione che si deposita sul fondo dei serbatoi ( n.b . sembra che una volta separata non si rimescoli +) crea quella colorazione e sedimentazione arancione su valvole e candele.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    Q8 easy è una gestione diversa da quella che distribuisce la performance, che qui a Roma non si trova a meno di 1,79/1,83. Comunque dicevo che sarebbe utile poter additivare da soli la benzina partendo dalla 95 che si trova ovunque anche a 1,45. Riusciresti a fare questa prova su un pieno di circa 50 litri?
    dai miei calcoli basati pero' su ratio per boostane enginering e non professional per portare una 95 ottani a 99,5 ottani occorre mezza latta per 50 litri di benzina ( rapporto 1 a 110 )
    Il boostane professional e' illegale in USA per uso stradale ( vedi maggior concetrazione MMT ed altri addittivi ) ma e' anche + performante .
    Come gia' scritto prima spero che BOOstane mi fornisca ratio per versione professional. Credo sia meglio partire da una buona benzina ( la migliore che si riesce a trovare sul mercato) ed aggiungere quanto serve per far lavorare al meglio la mappa caricata sulla propria auto

  10. #738
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    si anche nel Boostane c'e' del MMT . Leggendo vari siti americani ( dove l' utilizzo di questi addittivi sembra + abituale ) sembra pero' non sia unico componetene utilizzato nel boostane . Inoltre sembra abbiano trovato una formulazione che evita la sedimentazione del manganese . Questa sedimentazione che si deposita sul fondo dei serbatoi ( n.b . sembra che una volta separata non si rimescoli +) crea quella colorazione e sedimentazione arancione su valvole e candele.

    - - - Updated - - -Credo sia meglio partire da una buona benzina ( la migliore che si riesce a trovare sul mercato) ed aggiungere quanto serve per far lavorare al meglio la mappa caricata sulla propria auto
    Si si questo è fuori discussione, ma comincia a diventare troppo esoso. A questo punto, per un uso quotidiano dell'auto, vorrei capire se con il boostane racing si possono ottenere gli stessi risultati partendo dalla 95, mettendone di più rispetto alla Q8 performance. Magari poi si potrebbe acquistare il fusto da 5 galloni e ridurre il costo complessivo. E non essere più schiavi dei distributori Q8.

  11. #739
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    si anche nel Boostane c'e' del MMT . Leggendo vari siti americani ( dove l' utilizzo di questi addittivi sembra + abituale ) sembra pero' non sia unico componetene utilizzato nel boostane . Inoltre sembra abbiano trovato una formulazione che evita la sedimentazione del manganese . Questa sedimentazione che si deposita sul fondo dei serbatoi ( n.b . sembra che una volta separata non si rimescoli +) crea quella colorazione e sedimentazione arancione su valvole e candele.
    Ribadendo che NON conosco questo octane booster nello specifico e pertanto NON voglio trarre conclusioni di nessun tipo, ma avendo una discreta conoscenza degli effetti di booster a base di MMT, ci tengo a precisare comunque che il problema di questa tipologia di additivo non è dovuta tanto al fatto che tenda a separarsi nel serbatoio (i casi tipo a cui personalmente faccio riferimento sono legati a un utilizzo in pista, casi in cui la miscela viene preparata e subito consumata nel giro di ore se non di minuti...), ma piuttosto è dovuta al fatto che tenda a formare depositi metallici nella camera di combustione, con conseguenze potenzialmente catastrofiche se non monitorate con attenzione.
    Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, controllare di persona non costa niente; è sufficiente tirar giù una candela e controllarne stato e colore.

    Peccato che sia vietata per legge, perché la soluzione tecnicamente (ed economicamente) ideale sarebbe l'utilizzo come additivante di toluene, o eventualmente toluene e xylene (diluente nitro), in misura di circa il 20%, ma come dicevo è vietato per legge...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  12.  

  13. #740
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Peccato che sia vietata per legge, perché la soluzione tecnicamente (ed economicamente) ideale sarebbe l'utilizzo come additivante di toluene, o eventualmente toluene e xylene (diluente nitro), in misura di circa il 20%, ma come dicevo è vietato per legge...
    Vietato perchè? Motivi fiscali o ambientali?

Pagina 74 di 82 PrimaPrima ... 2464656667686970717273747576777879808182 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •