Lista utenti taggati

Pagina 77 di 82 PrimaPrima ... 2767686970717273747576777879808182 UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 815

Discussione: Qualcuno ha rimappato?

  1. #761
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fede1994 Visualizza Messaggio
    Si ok, però quando faccio il log dove si legge quanto la centralina taglia potenza? Sotto che voce è?
    onestamente e' il dealer Revo che ti verifica se la mappa lavora bene . Mentre tiri la 4 marcia da 2.000 giri fino al cambio marcia tiene collegato portatile . Scarica dati e controlla se la pressione turbo , anticipo sono corrispondenti a quella mappa. Controlla anche se la centralina corregge perche' ci sono principi di detonazione .

  2.  

  3. #762
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    78
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi RS3

    Predefinito

    Sul sito revo ci sono 3 step di elaborazione per audi rs3 8p.
    Revo dice che l'auto resta sempre affidabile e non si avranno rotture,ma con stage 3 ( 500cv) l'auto sarà affidabile usandola normalmente,no pista.
    Per curiosità qualcuno ha fatto fare stage 3,come va la macchina,ha avuto problemi?

  4. #763
    Audi lover L'avatar di Cube
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 86
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    GT-R Nismo my '15, X3 35d F25, CooperS R53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuninolu Visualizza Messaggio
    Sul sito revo ci sono 3 step di elaborazione per audi rs3 8p.
    Revo dice che l'auto resta sempre affidabile e non si avranno rotture,ma con stage 3 ( 500cv) l'auto sarà affidabile usandola normalmente,no pista.
    Per curiosità qualcuno ha fatto fare stage 3,come va la macchina,ha avuto problemi?
    La mia è stage 3 "oltre" :D
    Niente mappa Revo preconfezionata però, quindi non ti so dire come sia l erogazione in versione Revo
    Ti posso dire che con mappatura dedicata a banco, è semplicemente 1 altra auto, nessun problema, sempre incrociando le dita, però devi prevedere lavori su assetto, freni, supporti, e tutto l' immaginabile. Fare solo il motore è morte certa.

  5. #764
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    78
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi RS3

    Predefinito

    Cube scusa aprofitto della tua disponibilità visto che tu hai fatto lavoro anche se non è revo.
    Revo stage 3 include turbo,intercooler,pompa benzina,candele,scarico,filtro aria,mappa cambio e mappatura centralina.
    Tutto l'immaginabile cosa intendi,forse olio motore,olkio cambio, tubazioni.
    "morte certa" del motore auto o macchina inguidabile.

  6. #765
    Audi lover L'avatar di Cube
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 86
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    GT-R Nismo my '15, X3 35d F25, CooperS R53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuninolu Visualizza Messaggio
    Cube scusa aprofitto della tua disponibilità visto che tu hai fatto lavoro anche se non è revo.
    Revo stage 3 include turbo,intercooler,pompa benzina,candele,scarico,filtro aria,mappa cambio e mappatura centralina.
    Tutto l'immaginabile cosa intendi,forse olio motore,olkio cambio, tubazioni.
    "morte certa" del motore auto o macchina inguidabile.
    Intendo cose come levare scambiatore calore acqua olio e mettere il setrab più grande che riesci a farci stare, iniezione di metanolo per alzare numero ottano, pulegge alleggerite, sul motore cose così insomma.
    Per il resto devi intervenire su tutti i silent block "gommosi" mettendo powerflex neri, mettere l' antilift, kit per regolazione camber anteriore e se possibile bracci anteriori TT, barre antirollio, un kit coilover serio, poi c'è il lato oscuro dei dischi e pinze: l' auto è pesante e se ti vuoi fermare (il 100-200 lo fai in meno di 8 secondi per darti un' idea delle prestazioni) devi intervenire su dischi e pinze. Senza dimenticare la centralina Haldex HP per gestire un minimo la ripartizione della trazione
    Questo è un breve riassunto di ciò che ti aspetta se intraprendi la strada del cambio turbocompressore e relativi dintorni

    Morte certa del guidatore, la meccanica regge bene (sempre corna facendo)

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano per Cube per questo post:

    nuninolu (29-11-2017), SeoTFSI (02-12-2017)

  8. #766
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cube Visualizza Messaggio
    La mia è stage 3 "oltre" :D
    Niente mappa Revo preconfezionata però, quindi non ti so dire come sia l erogazione in versione Revo
    Ti posso dire che con mappatura dedicata a banco, è semplicemente 1 altra auto, nessun problema, sempre incrociando le dita, però devi prevedere lavori su assetto, freni, supporti, e tutto l' immaginabile. Fare solo il motore è morte certa.



    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 17:34 ---------- Previous post was at 17:21 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Cube Visualizza Messaggio
    Intendo cose come levare scambiatore calore acqua olio e mettere il setrab più grande che riesci a farci stare, iniezione di metanolo per alzare numero ottano, pulegge alleggerite, sul motore cose così insomma.
    Per il resto devi intervenire su tutti i silent block "gommosi" mettendo powerflex neri, mettere l' antilift, kit per regolazione camber anteriore e se possibile bracci anteriori TT, barre antirollio, un kit coilover serio, poi c'è il lato oscuro dei dischi e pinze: l' auto è pesante e se ti vuoi fermare (il 100-200 lo fai in meno di 8 secondi per darti un' idea delle prestazioni) devi intervenire su dischi e pinze. Senza dimenticare la centralina Haldex HP per gestire un minimo la ripartizione della trazione
    Questo è un breve riassunto di ciò che ti aspetta se intraprendi la strada del cambio turbocompressore e relativi dintorni

    Morte certa del guidatore, la meccanica regge bene (sempre corna facendo)
    fatti un M3

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  9. #767
    Audi lover L'avatar di Cube
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 86
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    GT-R Nismo my '15, X3 35d F25, CooperS R53

    Predefinito

    Forse è meglio una lotus, poca differenza tra m3 e rs3: se vuoi farle andare, non c'è solo il motore, anzi ;)

  10. #768
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    con l'm la soglia è più alta.
    Lotus tutt'altro genere

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  11. #769
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cube Visualizza Messaggio
    Intendo cose come levare scambiatore calore acqua olio e mettere il setrab più grande che riesci a farci stare, iniezione di metanolo per alzare numero ottano, pulegge alleggerite, sul motore cose così insomma.
    Per il resto devi intervenire su tutti i silent block "gommosi" mettendo powerflex neri, mettere l' antilift, kit per regolazione camber anteriore e se possibile bracci anteriori TT, barre antirollio, un kit coilover serio, poi c'è il lato oscuro dei dischi e pinze: l' auto è pesante e se ti vuoi fermare (il 100-200 lo fai in meno di 8 secondi per darti un' idea delle prestazioni) devi intervenire su dischi e pinze. Senza dimenticare la centralina Haldex HP per gestire un minimo la ripartizione della trazione
    Questo è un breve riassunto di ciò che ti aspetta se intraprendi la strada del cambio turbocompressore e relativi dintorni

    Morte certa del guidatore, la meccanica regge bene (sempre corna facendo)

    Quoto tutto, parola per parola, anzi, l'elenco di Cube ti dice solo "il grosso" per darti un'idea di cosa fare se vuoi davvero "andare forte". Interventi che diventano imprescindibili con preparazioni motoristiche di un certo peso, ma non necessariamente. Sulla mia S3 a livello telaistico c'era (c'è ancora per l'attuale proprietario) veramente tutto quello che si deve fare fermandosi prima degli alleggerimenti e rinforzi chassis, eppure aveva un misero 2.0 TFSI con "soli" 380 cv.
    Questi sono interventi che sono OBBLIGATORI su TUTTE, ripeto TUTTE le auto stradali se si vuole girare "forte" in pista. Dico TUTTE le auto stradali, che siano Evo, Subby, BMW M, Audi S e RS etc, escludendo ovviamente macchine che di stradale hanno solo la targa, come Caterham, KTM, e anche Lotus in buona parte.
    Che poi una BMW M abbia margini più alti di una Audi RS è tutto da dimostrare, io mi permetto di dubitarne fortemente, dipende dalle caratteristiche della pista in primo luogo.
    Vi racconto al riguardo un aneddoto che risale a qualche annetto fa, quando io e il Peos (ex BMWista con agganci in BMW Passion), partecipammo, ospiti, ad un trackday di un club BMW a Varano in "open pit lane".
    Bene, in una pista lenta come Varano dove la trazione conta e molto, io e il Peos, con le nostre S3 (allora avranno avuto neanche 350 cv) fummo i più veloci delle gommate stradali/semislick, solo 3 macchine furono più veloci ed erano sliccate (le slick "pesano" svariati secondi al giro e anche se a Varano il vantaggio è sicuramente inferiore rispetto a quello che possono dare, ad esempio, al Mugello). Per dare un'idea più veloce fu la M3 E92 di "Andrew" Sapino, macchina vuota, vetri in lexan, preparata per la pista (campione italiano drift) e naturalmente sliccata, bene, girò più veloce della mia misera S3 di meno 3 secondi al giro...ma io avevo pelle, stereo, clima, in una macchina godibilissima su strada, non arrivata su carrello...
    Quindi siamo cauti a sbilanciarci su portate che lasciano il tempo che trovano e a cadere sui luoghi comuni.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  12. I seguenti 4 utenti ringraziano per quattrosport per questo post:

    luca.gonella (04-12-2017), Magnabuffi (04-12-2017), Massi T5 (04-12-2017), SeoTFSI (02-12-2017)

  13.  

  14. #770
    Audi lover L'avatar di Il Peos
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    799
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio

    Quoto tutto, parola per parola, anzi, l'elenco di Cube ti dice solo "il grosso" per darti un'idea di cosa fare se vuoi davvero "andare forte". Interventi che diventano imprescindibili con preparazioni motoristiche di un certo peso, ma non necessariamente. Sulla mia S3 a livello telaistico c'era (c'è ancora per l'attuale proprietario) veramente tutto quello che si deve fare fermandosi prima degli alleggerimenti e rinforzi chassis, eppure aveva un misero 2.0 TFSI con "soli" 380 cv.
    Questi sono interventi che sono OBBLIGATORI su TUTTE, ripeto TUTTE le auto stradali se si vuole girare "forte" in pista. Dico TUTTE le auto stradali, che siano Evo, Subby, BMW M, Audi S e RS etc, escludendo ovviamente macchine che di stradale hanno solo la targa, come Caterham, KTM, e anche Lotus in buona parte.
    Che poi una BMW M abbia margini più alti di una Audi RS è tutto da dimostrare, io mi permetto di dubitarne fortemente, dipende dalle caratteristiche della pista in primo luogo.
    Vi racconto al riguardo un aneddoto che risale a qualche annetto fa, quando io e il Peos (ex BMWista con agganci in BMW Passion), partecipammo, ospiti, ad un trackday di un club BMW a Varano in "open pit lane".
    Bene, in una pista lenta come Varano dove la trazione conta e molto, io e il Peos, con le nostre S3 (allora avranno avuto neanche 350 cv) fummo i più veloci delle gommate stradali/semislick, solo 3 macchine furono più veloci ed erano sliccate (le slick "pesano" svariati secondi al giro e anche se a Varano il vantaggio è sicuramente inferiore rispetto a quello che possono dare, ad esempio, al Mugello). Per dare un'idea più veloce fu la M3 E92 di "Andrew" Sapino, macchina vuota, vetri in lexan, preparata per la pista (campione italiano drift) e naturalmente sliccata, bene, girò più veloce della mia misera S3 di meno 3 secondi al giro...ma io avevo pelle, stereo, clima, in una macchina godibilissima su strada, non arrivata su carrello...
    Quindi siamo cauti a sbilanciarci su portate che lasciano il tempo che trovano e a cadere sui luoghi comuni.
    Fu una grande giornata...erano tutti con le orecchie basse e incazzati a bestia ahahaha


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 77 di 82 PrimaPrima ... 2767686970717273747576777879808182 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •