Lista utenti taggati

Pagina 78 di 82 PrimaPrima ... 28686970717273747576777879808182 UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 815

Discussione: Qualcuno ha rimappato?

  1. #771
    Audi lover L'avatar di Cube
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 86
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    GT-R Nismo my '15, X3 35d F25, CooperS R53

    Predefinito

    Lol :d

  2.  

  3. #772
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    La differenza con kit powerflex (neri o viola) e barre anti-rollio è evidente in base alle vostre esperienze? Rispetto ad auto stock si intende.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  4. #773
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Pure io sono interessato a saperne di più sui comportamenti dinamici delle auto con queste modifiche ��
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  5. #774
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Peos Visualizza Messaggio
    Fu una grande giornata...erano tutti con le orecchie basse e incazzati a bestia ahahaha



    Quante soddisfazioni mi ha dato la S, sembrano passati cent'anni Davide...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  6. #775
    Audi lover L'avatar di Il Peos
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    799
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio



    Quante soddisfazioni mi ha dato la S, sembrano passati cent'anni Davide...
    Già già
    Vedi tu,Ora ho un rs3,confronta alla vecchia 8p è cancello

    Ma Hai venduto la tua?ora cosa guidi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #776
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    La differenza con kit powerflex (neri o viola) e barre anti-rollio è evidente in base alle vostre esperienze? Rispetto ad auto stock si intende.
    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Pure io sono interessato a saperne di più sui comportamenti dinamici delle auto con queste modifiche ��
    BORKED

    Allora ragazzi, il video ci fa capire quanta flessione abbiamo sulle boccole sospensione. Ogni flessione boccola comporta una proporzionale variazione degli angoli caratteristici impostati, in particolar modo di toe-in e toe-out (convergenza chiusa e aperta).
    Insomma, personalmente, anche per interventi non radicali sull'assetto, considererei imprescindibile la sostituzione delle due boccole del trapezio della sospensione anteriore e della boccola del trailing arm (il braccio longitudinale) al posteriore. A ciò aggiungerei anche la sostituzione della bulloneria di fissaggio dei telaietti ausiliari a cui sono ancorate le sospensioni con collar kit.

    http://www.tyrolsport.com/suspension...mk7/mqb/a3/s3/
    http://www.tyrolsport.com/suspension...6/7/mqb/a3/s3/

    Ho indicato il kit Tyrolsport a puro titolo esemplificativo, ce ne sono altri, magari meno belli, ma meno cari ed altrettanto efficaci.
    Idem per le boccole in poliuretano, il video si riferisce alla Powerflex, ma esistono soluzioni alternative altrettanto valide.

    Questi sono interventi di base per limitare le variazioni di angoli, poi naturalmente su questa strada ci sono margini di intervento ulteriore (boccole complete al posteriore, oppure uniball etc...), ma diciamo che il grosso dell'efficacia su questo fronte lo si ottiene con l'intervento su queste tre boccole (3 x 2 essendo vendute a coppie, ciascuna per il lato sx e dx).
    Per quanto riguarda il capitolo barre antirollio, si entra in una materia che esaurire in poche righe e più impossibile che difficile...saltando direttamente alle conclusioni, personalmente sarebbe una modifica che farei solo dopo essere intervenuto su molte altre cose...ad esempio, per interventi non radicali, conservativi del Magnetic Ride, assolutamente prima delle barre antirollio metterei un kit di molle "serio" come il MSS Kit e solo dopo valuterei le barre.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Il Peos Visualizza Messaggio
    Già già
    Vedi tu,Ora ho un rs3,confronta alla vecchia 8p è cancello
    Beh immagino, dovresti metterci mano per migliorarla, anche interventi modesti, tipo qualche boccola e molle, stop...

    Citazione Originariamente Scritto da Il Peos Visualizza Messaggio
    Già già
    Ma Hai venduto la tua?ora cosa guidi?
    Guido? Niente! Diciamo meglio che "mi sposto" su una banalissima Golf 7 2.0 TDI DSG; una specie di anno sabbatico per raccolgiere le idee (e soldi) in attesa, magari fra un annetto, di ributtarmi in un progetto simile a quello della vecchia S3, ma forse ancora più "sportivo"...

    Vedremo...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  8. Il seguente utente ringrazia quattrosport per questo messaggio

    Massi T5 (04-12-2017)

  9. #777
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    BORKED

    Allora ragazzi, il video ci fa capire quanta flessione abbiamo sulle boccole sospensione. Ogni flessione boccola comporta una proporzionale variazione degli angoli caratteristici impostati, in particolar modo di toe-in e toe-out (convergenza chiusa e aperta).
    Insomma, personalmente, anche per interventi non radicali sull'assetto, considererei imprescindibile la sostituzione delle due boccole del trapezio della sospensione anteriore e della boccola del trailing arm (il braccio longitudinale) al posteriore. A ciò aggiungerei anche la sostituzione della bulloneria di fissaggio dei telaietti ausiliari a cui sono ancorate le sospensioni con collar kit.

    http://www.tyrolsport.com/suspension...mk7/mqb/a3/s3/
    http://www.tyrolsport.com/suspension...6/7/mqb/a3/s3/

    Ho indicato il kit Tyrolsport a puro titolo esemplificativo, ce ne sono altri, magari meno belli, ma meno cari ed altrettanto efficaci.
    Idem per le boccole in poliuretano, il video si riferisce alla Powerflex, ma esistono soluzioni alternative altrettanto valide.

    Questi sono interventi di base per limitare le variazioni di angoli, poi naturalmente su questa strada ci sono margini di intervento ulteriore (boccole complete al posteriore, oppure uniball etc...), ma diciamo che il grosso dell'efficacia su questo fronte lo si ottiene con l'intervento su queste tre boccole (3 x 2 essendo vendute a coppie, ciascuna per il lato sx e dx).
    Per quanto riguarda il capitolo barre antirollio, si entra in una materia che esaurire in poche righe e più impossibile che difficile...saltando direttamente alle conclusioni, personalmente sarebbe una modifica che farei solo dopo essere intervenuto su molte altre cose...ad esempio, per interventi non radicali, conservativi del Magnetic Ride, assolutamente prima delle barre antirollio metterei un kit di molle "serio" come il MSS Kit e solo dopo valuterei le barre.

    - - - Updated - - -


    Beh immagino, dovresti metterci mano per migliorarla, anche interventi modesti, tipo qualche boccola e molle, stop...


    Guido? Niente! Diciamo meglio che "mi sposto" su una banalissima Golf 7 2.0 TDI DSG; una specie di anno sabbatico per raccolgiere le idee (e soldi) in attesa, magari fra un annetto, di ributtarmi in un progetto simile a quello della vecchia S3, ma forse ancora più "sportivo"...

    Vedremo...
    Leggere i tuoi commenti è sempre molto interessante. Io sto cercando di rendere più efficace la mia e la prima cosa che ho fatto (con magnetic ride) è stata cambiare le molle, ma con delle comuni Eibach Pro ma con cui mi trovo abbastanza bene (non avendo provato altro ovviamente). Molto interessante il discorso boccole... è una cosa sicuramente da fare. Io ogni tanto bazzico le piste di zona e mi piacerebbe migliorare dinamicamente la macchina, soprattutto sull’anteriore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  10. #778
    Audi lover L'avatar di Il Peos
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    799
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio

    Beh immagino, dovresti metterci mano per migliorarla, anche interventi modesti, tipo qualche boccola e molle, stop...
    Molle barre e boccole inferiori per il camber già fatti ma l’s3 era un’altra cosa



    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio

    Guido? Niente! Diciamo meglio che "mi sposto" su una banalissima Golf 7 2.0 TDI DSG; una specie di anno sabbatico per raccolgiere le idee (e soldi) in attesa, magari fra un annetto, di ributtarmi in un progetto simile a quello della vecchia S3, ma forse ancora più "sportivo"...

    Vedremo...
    Sento odore di Porsche


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 23.55.49 ---------- Previous post was at 23.53.38 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    Leggere i tuoi commenti è sempre molto interessante. Io sto cercando di rendere più efficace la mia e la prima cosa che ho fatto (con magnetic ride) è stata cambiare le molle, ma con delle comuni Eibach Pro ma con cui mi trovo abbastanza bene (non avendo provato altro ovviamente). Molto interessante il discorso boccole... è una cosa sicuramente da fare. Io ogni tanto bazzico le piste di zona e mi piacerebbe migliorare dinamicamente la macchina, soprattutto sull’anteriore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Io ho attenuato il problema dellanteriore ‘pesante’ mettendo barre antirollio e queste

    http://www.all-stars-motorsport.com/...product-detail

    Recuperi più o meno un grado di camber



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #779
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio

    Quoto tutto, parola per parola, anzi, l'elenco di Cube ti dice solo "il grosso" per darti un'idea di cosa fare se vuoi davvero "andare forte". Interventi che diventano imprescindibili con preparazioni motoristiche di un certo peso, ma non necessariamente. Sulla mia S3 a livello telaistico c'era (c'è ancora per l'attuale proprietario) veramente tutto quello che si deve fare fermandosi prima degli alleggerimenti e rinforzi chassis, eppure aveva un misero 2.0 TFSI con "soli" 380 cv.
    Questi sono interventi che sono OBBLIGATORI su TUTTE, ripeto TUTTE le auto stradali se si vuole girare "forte" in pista. Dico TUTTE le auto stradali, che siano Evo, Subby, BMW M, Audi S e RS etc, escludendo ovviamente macchine che di stradale hanno solo la targa, come Caterham, KTM, e anche Lotus in buona parte.
    Che poi una BMW M abbia margini più alti di una Audi RS è tutto da dimostrare, io mi permetto di dubitarne fortemente, dipende dalle caratteristiche della pista in primo luogo.
    Vi racconto al riguardo un aneddoto che risale a qualche annetto fa, quando io e il Peos (ex BMWista con agganci in BMW Passion), partecipammo, ospiti, ad un trackday di un club BMW a Varano in "open pit lane".
    Bene, in una pista lenta come Varano dove la trazione conta e molto, io e il Peos, con le nostre S3 (allora avranno avuto neanche 350 cv) fummo i più veloci delle gommate stradali/semislick, solo 3 macchine furono più veloci ed erano sliccate (le slick "pesano" svariati secondi al giro e anche se a Varano il vantaggio è sicuramente inferiore rispetto a quello che possono dare, ad esempio, al Mugello). Per dare un'idea più veloce fu la M3 E92 di "Andrew" Sapino, macchina vuota, vetri in lexan, preparata per la pista (campione italiano drift) e naturalmente sliccata, bene, girò più veloce della mia misera S3 di meno 3 secondi al giro...ma io avevo pelle, stereo, clima, in una macchina godibilissima su strada, non arrivata su carrello...
    Quindi siamo cauti a sbilanciarci su portate che lasciano il tempo che trovano e a cadere sui luoghi comuni.
    io mi riferivo puramente a quello che si può tirar fuori dal motore, non dal resto

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #780
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    Leggere i tuoi commenti è sempre molto interessante. Io sto cercando di rendere più efficace la mia e la prima cosa che ho fatto (con magnetic ride) è stata cambiare le molle, ma con delle comuni Eibach Pro ma con cui mi trovo abbastanza bene (non avendo provato altro ovviamente). Molto interessante il discorso boccole... è una cosa sicuramente da fare. Io ogni tanto bazzico le piste di zona e mi piacerebbe migliorare dinamicamente la macchina, soprattutto sull’anteriore.
    Siamo andati molto oltre in questo OT, cosa ne dici se proseguiamo nel tuo thread in sezione S3, prima che qualche mod ci tiri le orecchie?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Magnabuffi Visualizza Messaggio
    io mi riferivo puramente a quello che si può tirar fuori dal motore, non dal resto
    Tranquillo, no problem
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

Pagina 78 di 82 PrimaPrima ... 28686970717273747576777879808182 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •