Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: vag , consulto su problemi rivelati, spia refrigerante

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito vag , consulto su problemi rivelati, spia refrigerante

    Allora , da un paio di settimane quando accendo la macchina la mattina mi esce la spia liquido refrigerante rossa! lampeggia per tipo 7/8 volte e poi scompare, anche spegnendo e riaccendendo la macchina, anche più volte in giornata niente, solo la mattina lo fa dopo almeno un 15/16 ore di inattività, detto questo ho controllato il livello refrigerante ed è perfetto, allora ho trovato una discussione qui sul forum dove si diceva con uno spazzolino di raschiare il sensore immerso nel liquido, cosa che farò oggi, nel frattempo ho fatto una vaggata e questo è il risultato, dove gli ok ve li cancello...


    VCDS Version: Release 12.12.0
    Data version: 20130910

    Thursday,14,January,2016,10:19:32:30570

    Chassis Type: 8P (1K0)
    Scan: 01 03 08 09 15 16 17 19 25 42 44 46 52 56 62 72
    Mileage: 132380km/82257miles

    01-Engine -- Status: OK 0000
    03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
    04-Steering Angle -- Status: OK 0000
    08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
    09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
    15-Airbags -- Status: OK 0000
    16-Steering wheel -- Status: Malfunction 0010
    17-Instruments -- Status: OK 0000
    19-CAN Gateway -- Status: OK 0000
    25-Immobilizer -- Status: OK 0000
    42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
    44-Steering Assist -- Status: OK 0000
    46-Central Conv. -- Status: Malfunction 0010
    52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
    56-Radio -- Status: OK 0000
    62-Door, Rear Left -- Status: Malfunction 0010
    72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000

    -------------------------------------------------------------------------------


    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 16: Steering wheel Labels: 1K0-953-549-MY8.lbl
    Part No SW: 1K0 953 549 AH HW: 1K0 953 549 AH
    Component: J0527 036 0070
    Coding: 0000012
    Shop #: WSC 06314 000 00000
    VCID: 78F998A20BA421DEAC3-802D

    1 Fault Found:
    00883 - Ignition Switch (D) Terminal S
    012 - Electrical Fault in Circuit - Intermittent



    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 46: Central Conv. Labels: 8P0-959-433.lbl
    Part No: 8P0 959 433 L
    Component: KSG H11 0080
    Coding: 1880202002186D0985054C8F0167
    Shop #: WSC 06314 000 00000
    VCID: 458721560CD68C36E75-8010

    Subsystem 1 - Component: Sounder n.mounted

    Subsystem 2 - Component: NGS n.mounted

    Subsystem 3 - Component: IRUE n.mounted

    1 Fault Found:
    00849 - S-contact at Ignition/Starter Switch (D)
    008 - Implausible Signal


    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 62: Door, Rear Left Labels: 8P4-959-801.lbl
    Part No SW: 8P4 959 801 E HW: 8P4 959 801 E
    Component: Tuer-SG H04 0040
    Coding: 0000144
    Shop #: WSC 06314 000 1012544
    VCID: 418F354618FEA016DBD-8014

    2 Faults Found:
    01554 - Motors for Central Locking; Rear Doors; Lock
    012 - Electrical Fault in Circuit - Intermittent
    00930 - Locking Module for Central Locking; Rear Left (F222)
    008 - Implausible Signal

    -------------------------------------------------------------------------------


    End ---------------------------------------------------------------------


    perfetto a questo punto, tolto l'ultimo che dovrebbe essere la portiera posteriore sinistra che si apre e non si apre da fuori, escono gli altri due che non ho capito cosa sono... si riferiscono alla spia del refrigerante che si accende la mattina? se no a cosa? grazie!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Quegli errori si riferiscono al blocchetto della chiave, sul piantone. C'è un falso contatto all'avviamento, sul connettore S, o roba del genere.

    Traduco semplicemente all'inglese (lingua che conosco bene x lavoro), ma ne capisco poco di meccanica e di vag. Potrei sbagliare.

    Vai a controllare nel sito ross-tech.com , sezione wiki.
    cerca i tuoi codici errore (fault code: è il numero all'inizio della riga dove viene descritto l'errore, nella vaggata. Esempio: 00883).

    In quel sito troverai una descrizione estesa degli errori, le possibili cause e le possibili soluzioni.
    È tutto scritto in inglese, usa un traduttore se sei in difficoltà.
    Almeno a grandi linee ti fai un'idea del guasto.

    La spia del refrigerante non so come sia connessa a quel problema sulla chiave di avviamento. Misteri della tecnica, come spesso scrive un altro utente.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio

    mondomarcio89 (14-01-2016)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Quegli errori si riferiscono al blocchetto della chiave, sul piantone. C'è un falso contatto all'avviamento, sul connettore S, o roba del genere.

    Traduco semplicemente all'inglese (lingua che conosco bene x lavoro), ma ne capisco poco di meccanica e di vag. Potrei sbagliare.

    Vai a controllare nel sito ross-tech.com , sezione wiki.
    cerca i tuoi codici errore (fault code: è il numero all'inizio della riga dove viene descritto l'errore, nella vaggata. Esempio: 00883).

    In quel sito troverai una descrizione estesa degli errori, le possibili cause e le possibili soluzioni.
    È tutto scritto in inglese, usa un traduttore se sei in difficoltà.
    Almeno a grandi linee ti fai un'idea del guasto.

    La spia del refrigerante non so come sia connessa a quel problema sulla chiave di avviamento. Misteri della tecnica, come spesso scrive un altro utente.

    innanzitutto grazie, poi per quanto riguarda la spia del refrigerante non uscendo niente sul vag mi devo preoccupare opure per ora mi limito a pulire il sensore? la macchina non da alcun problema a parte questa spia che lampeggia un 7 8 volte quando l'accendo a prima mattina e poi nessun sintomo va sempre bene come sempre...


    comunque entrambi gli errori da un qualcosa all'avvio che presumo esca un problema ad intermittenza, ignoro ca sia il collettore s, e non so cosa fare,nel caso andrò a chiedere in audi se è grave o no se nessuno sa cos'è

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito

    aggiornamento:

    amche dopo aver pulito il sensore(ovvero le due aste di fertro che scorrono nel liquido) con uno spazzolino stamattina accendo l'auto e lampeggia questa spia, fa 3 bip e poi lampeggia per un 15/ 20 secondi dopodiche per il resto della giornata non si fa vedere...bho! altri consigil? vado in audi?

  7. #5
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Metti una foto della spia, magari è una spia generica che indica differenti guasti (esempio: la spia candelette, su a3 8p, non riguarda le candelette!! Gli ingegneri Audi sono strani, si inventano le spie più strane...).

    Poi guarda qui wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/00883

    il codice del guasto che emerge nella tua scansione vag, è riferito al blocchetto della chiave, a un connettore elettrico, a una morsettiera (come ti ho già detto).

    Quale data riporta il vag? Quale frequency? Magari si tratta di errori vecchi, e già risolti (ma non sono stati cancellati. Fai tu il "clear all dtc" e vedi se gli errori ritornano).

    Non riesco a capire perché scatta la spia del liquido refrigerante. E col vag non emerge nulla nella centralina del motore. Mistero.

    Mi viene da pensare che la spia che ti appare, abbia un altro significato, e non c'entra nulla il liquido refrigerante.

    Sarà mica la spia del liquido lavavetri?? È gialla??
    Ultima modifica di cpdA3; 18-01-2016 alle 00:55
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  8. Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio

    mondomarcio89 (18-01-2016)

  9. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Metti una foto della spia, magari è una spia generica che indica differenti guasti (esempio: la spia candelette, su a3 8p, non riguarda le candelette!! Gli ingegneri Audi sono strani, si inventano le spie più strane...).

    Poi guarda qui wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/00883

    il codice del guasto che emerge nella tua scansione vag, è riferito al blocchetto della chiave, a un connettore elettrico, a una morsettiera (come ti ho già detto).

    Quale data riporta il vag? Quale frequency? Magari si tratta di errori vecchi, e già risolti (ma non sono stati cancellati. Fai tu il "clear all dtc" e vedi se gli errori ritornano).

    Non riesco a capire perché scatta la spia del liquido refrigerante. E col vag non emerge nulla nella centralina del motore. Mistero.

    Mi viene da pensare che la spia che ti appare, abbia un altro significato, e non c'entra nulla il liquido refrigerante.

    Sarà mica la spia del liquido lavavetri?? È gialla??
    ti ringrAZIO PER il tempo che mi dedichi, allora adesso farò così come hai detto cancellerò i codici e vedrò se escono di nuovo.. allora appena accendo la macchina(solo la mattina alla prima accensione) tre bip forti lampeggia una scritta di colore rosso e anche la spia è rossa(naturalmente parliamo di quella che esce nel display lampeggia per un 30 secondi) e poi scompare. Ripeto nel quadro strumenti non si accende nessuna spia(per fare capire come quella del freno a mano) ma fa solo questi tre bip e lampeggia una scritta rossa liquido refr.(quindi non c'è scritto lavavetri) con un'immagine la quale vi farò domani la foto.
    Per la frequency è intermittent se ti riferisci a questo, e si ho visto su wiki, quindi dovrei andare da un elettrauto a sostituire questo connettore elettrico o quel che sia. La data non so ma non dovrebbe essere troppo vecchia in quanto nemmeno un mese fa ho fatto distribuzione e tagliando e in audi mi avevano detto che non c'era alcun segnale.
    inoltre ieri ho fatto circa 500 km e la macchina non ha dato alcun tipo di segnale strano ho controllato più volte la temperatura olio motore e niente variava sempre tra 85 e 90 era perfetta nessuno strano comportamento

  10. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito

    Allora scusate oggi non ho avuto tempo di caricare niente ho fatto proprio il video stamattina , inizialmente sembrava nonnuscire poi é comparsa.... Fa così per 30/40 secondi e poi scompare

    https://youtu.be/k26E6KocC7U

  11. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito

    comunque giusto per un aggiornamento ho notato che la spia si accende soloo quando la notte parcheggio l'auto in leggera pendenza su un lato e mi sa che parcheggiandola così il sensore si sballa perchè provando a parcheggiarla in pianura la spia non si accende anche dopo 2 giorni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •