Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: IMPRESSIONI A4 avant 190cv dopo 600km

  1. #1
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    53
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Auto

    Predefinito IMPRESSIONI A4 avant 190cv dopo 600km

    Ciao a tutti scrivo questa discussione per condividere e informare tutti quelle che aspettano la nuova a4... Naturalmente il mio giudizio è strettamente soggettivo e quindi potrebbe essere anche non condiviso.
    Faccio una premessa...le due sw che ho avuto sono state mercedes classe c220 del 2003 e bmw520 touring del 2011....oltre ad aver provato bmw serie 3 come auto sostitutiva quando avevo BMW x5.
    È la mia prima Audi....
    La nuova a4 è molto silenziosa praticamente non si sente il rotolamento dei pneumatici, grazie al cielo non ci sono ( per ora ) scricchiolii che mi fanno impazzire, e con i vetri scuri l'auto è insonorizzata veramente tanto.
    Comportamento stradale: a parità di categoria ritengo la BMW superiore come sensazioni di sportività e feeling con l'asfalto, senza nulla togliere alla a4 ma secondo me è più divertente la trazione posteriore...comunque la a4 va benissimo....
    I 190 cv sono pochi ma capisco che scendendo dalla Macan è dura poi pensare che i 190cv 4 cilindri faccia miracoli...nel complesso il motore va bene...sicuramente bicol con la sua 3.0 farà i numeri.
    Un pecca che riscontro a mio parere è: visto che l'auto costa più o meno dai 55K a 60k euro mi aspettavo alcune plastiche interne di qualità migliore....forse questo si ha sulla a6...
    Non abbiatene a male ma ripeto è la mia prima Audi.
    Tutto sommato visto la mia delusione del test drive, se ricordate, in gran parte mi sono ricreduto, è piacevole da guidare addirittura in confort praticamente gli avvallamenti non si percepiscono nemmeno con cerchi da 19 e assetto S line...
    Vorrei un po' più di cattiveria ma li bisognerà dare delle pillole al motore....
    A parte tutto per chi è già cliente Audi sicuramente sarà meravigliato delle ottime doti del veicolo.
    Ciao a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ltata
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 B9 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gra Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti scrivo questa discussione per condividere e informare tutti quelle che aspettano la nuova a4... Naturalmente il mio giudizio è strettamente soggettivo e quindi potrebbe essere anche non condiviso.
    Faccio una premessa...le due sw che ho avuto sono state mercedes classe c220 del 2003 e bmw520 touring del 2011....oltre ad aver provato bmw serie 3 come auto sostitutiva quando avevo BMW x5.
    È la mia prima Audi....
    La nuova a4 è molto silenziosa praticamente non si sente il rotolamento dei pneumatici, grazie al cielo non ci sono ( per ora ) scricchiolii che mi fanno impazzire, e con i vetri scuri l'auto è insonorizzata veramente tanto.
    Comportamento stradale: a parità di categoria ritengo la BMW superiore come sensazioni di sportività e feeling con l'asfalto, senza nulla togliere alla a4 ma secondo me è più divertente la trazione posteriore...comunque la a4 va benissimo....
    I 190 cv sono pochi ma capisco che scendendo dalla Macan è dura poi pensare che i 190cv 4 cilindri faccia miracoli...nel complesso il motore va bene...sicuramente bicol con la sua 3.0 farà i numeri.
    Un pecca che riscontro a mio parere è: visto che l'auto costa più o meno dai 55K a 60k euro mi aspettavo alcune plastiche interne di qualità migliore....forse questo si ha sulla a6...
    Non abbiatene a male ma ripeto è la mia prima Audi.
    Tutto sommato visto la mia delusione del test drive, se ricordate, in gran parte mi sono ricreduto, è piacevole da guidare addirittura in confort praticamente gli avvallamenti non si percepiscono nemmeno con cerchi da 19 e assetto S line...
    Vorrei un po' più di cattiveria ma li bisognerà dare delle pillole al motore....
    A parte tutto per chi è già cliente Audi sicuramente sarà meravigliato delle ottime doti del veicolo.
    Ciao a tutti
    ottima recensione, saresti cosi gentile da riportare qui sul forum le misure di gomme presenti a libretto? grazie
    Audi a4 b9 Avant 2.0 TDI Grigio Daytona Business Sport, Sline interno, LED advance, Audi smartphone interface, MMI PLUS, Volante RS tagliato, Sline esterno, Black line esterno, Griglia a nido d'ape anteriore, cerchi da 20", assetto KW regolabile, Impianto frenante S4.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    228
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A3 SP

    Predefinito

    Grazie per la recensione!
    Qualche foto del mezzo sarebbe ben accetta! :D

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    53
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Auto

    Predefinito

    Grazie....
    Per le gomme sono le stesse che ha pubblicato il nostro amico mettendo il libretto...

    - - - Updated - - -

    Grazie....
    Per le gomme sono le stesse che ha pubblicato il nostro amico mettendo il libretto...

    - - - Updated - - -

    Itata per mettere le 20 dovrai rifare il collaudo?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    55
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Una vettura discreta

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Forse faccio una domanda del cavolo
    Si nota tanto con o senza sline esterno?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Cavolo hai trovato le plastiche non all'altezza??
    Di solito Audi su questo aspetto non cade mai...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di trubadurul7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    784
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    a4 b8 berlina

    Predefinito

    Ho provato anch'io la b9 e subito mi sembrava di guidare una macchina di cartone rispetto alla b8. Molto deluso...
    audi

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    117
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 3.0 TDI STRONIC in arrivo A4 3.0 TDI TIPRONIC

    Predefinito

    Provata per 300 km il 190 cv trazione anteriore sline, led, vetri scuri, virtual cockpit sedili sportivi cerchi da 19 (ho una 3.0 TDI STronic).
    Ancora più confortevole, comoda e silenziosa della precedente.
    Gran motore per essere un 2.0 e consumi finalmente molto più contenuti del vecchio multitronic.
    Interni, per me, allineati alla precedente serie e sedili sportivi ancora più confortevoli.
    Rispetto alla mia che ha cerchi da 18 e assetto meno due ho riscontrato un posteriore che tende ad alleggerirsi e a "chiudere" un po' troppo in rilascio (la mia è 4 e viaggio sempre con 50 kg di bagaglio nel baule ed è bella inchiodata con il lato b).
    Solo sulle buche in sequenza ho riscontrato un po' di battiti secchi che però non pregiudicano il comfort che rimane ad ottimi livelli anche cosi configurata.
    Il virtual cockpit e' meraviglioso soprattutto con il navi, ma mi sono mancate le "lancette" ... e i segmenti luminosi per me non hanno lo stesso effetto di una lancetta che sale...soprattutto con il 3.0.
    Gran macchina.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    55
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trubadurul7 Visualizza Messaggio
    Ho provato anch'io la b9 e subito mi sembrava di guidare una macchina di cartone rispetto alla b8. Molto deluso...
    "Una macchina di cartone" .... cosa avrai voluto dire? Tutti lo ignoriamo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •