Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Adeguamento impianto frenante

  1. #11
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pexsot Visualizza Messaggio
    Sul misto non in pista..Dopo qualche frenata decisa ho sentito che iniziava a perdere mordente..
    Fermo restando che appoggio in toto chi ti ha consigliato tubi e fluido (per i tubi consiglio i Goodridge), dai sintomi che hai meglio precisato qui sopra cambierei le pastiglie. Personalmente uso le Carbotech sia per la pista (mescola XP12 ant. e XP10 post.) che per utilizzo stradale (mescola 1521). Si tratta di pastiglie carboceramiche e posso dire che dopo tanti anni di pista e decine di set di pastilgie provati non cambio più, Carbotech tutta la vita.
    Da valutare poi anche l'eliminazione del parapolvere sul lato interno disco (per aiutare il disco a dissipare meglio il calore), in questo caso ricordati necessariamente di nastrare con termoriflettente i cablaggi abs ed eventualmente anche la testina braccio sosp. e sterzo.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Fermo restando che appoggio in toto chi ti ha consigliato tubi e fluido (per i tubi consiglio i Goodridge), dai sintomi che hai meglio precisato qui sopra cambierei le pastiglie. Personalmente uso le Carbotech sia per la pista (mescola XP12 ant. e XP10 post.) che per utilizzo stradale (mescola 1521). Si tratta di pastiglie carboceramiche e posso dire che dopo tanti anni di pista e decine di set di pastilgie provati non cambio più, Carbotech tutta la vita.
    Da valutare poi anche l'eliminazione del parapolvere sul lato interno disco (per aiutare il disco a dissipare meglio il calore), in questo caso ricordati necessariamente di nastrare con termoriflettente i cablaggi abs ed eventualmente anche la testina braccio sosp. e sterzo.
    Temevo che eliminare il parapolvere causasse un innalzamento di temperatura...

    Per quanto riguarda i goodridge sono buoni ma hanno delle parti zincate alla lunga possono ossidarsi. Io ho preso gli Hell che sono tutti in inox. ;)

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    135
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Seat Leon FR

    Predefinito

    Quoto Massi T5 e Gabriele82

    Tubi in treccia e un buon olio dot4 come il Motul Rbf, e sentirai un buon miglioramento come resistenza alla fatica.
    Pedale freno consistente anche dopo frenate impegnative, senza che allunghi la corsa.

    I tubi di serie dopo qualche frenata tendono a "gonfiarsi" e l'olio freni originale ha un punto di ebollizione piuttosto basso.

    Il punto "debole" a questo punto potrebbero essere le pastiglie originali (solitamente dure di primo equipaggiamento, per privilegiare la durata).
    Sicuramente dopo qualche frenata impegnativa vanno fuori temperatura.

    Io monto le Brembo Hp2000 (su impianto Brembo Junior 4 pistoncini e dischi baffati da 323mm), e mi trovo bene.
    Frenano bene anche a freddo, non mi hanno mai mollato neanche in pista (Franciacorta e Monza).

    Queste sono le impressioni sulla mia Seat Leon 1M (peso 1340 kg) .

    L' S3 è un pò più pesante, e le pastiglie potrebbero soffrirne di più.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Pexsot
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    415
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8V spb

    Predefinito

    grazie ragazzi terrò conto dei vostri consigli 😊


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Tubi goodridge sono forse il top disponibile, vengono 130 + iva, di listino (per 8p).
    Motul 660 viene poco meno di 30 euro cad (ne servono 2 flaconi).
    Di manodopera sono un paio d'ore di lavoro, compreso spurgo mezzo vag.
    Per le pastiglie, ad oggi la quadratura del cerchio per uso stradale allegro, sembrano essere le Ferodo DS Performance, che vengono anche "poco": sui 140 euro circa (le anteriori per 8p).
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    407
    Thanked: 102
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    ///M2 - Mini F56 JCW

    Predefinito

    Toglietemi una curiosità, ho letto su un sito straniero un argomento relativo agli impianti frenanti della Golf VII R e della TTS (quindi lo stesso della S3 8V) dove qualcuno faceva presente che la disposizione dei canali dei fori di ventilazione dei dischi anteriori è simmetrica in entrambi (parrebbe lo stesso problema della RS3) e che ovviamente questo causa un rapido surriscaldamento di uno dei due lati.
    Qualcuno di voi ha verificato mai che sia effettivamente così, ovvero che i dischi sono uguali e non specifici destro-sinistro?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •