Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Batteria a terra Audi A3 8P motore BKD

  1. #11
    New Entry L'avatar di Jodrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Beh, se costa solo 30 euro, comprala subito! Pensavo a un prezzo 10 volte maggiore! (allora dicevo di fare solo una prova, "in prestito", perché se non era poi lì il danno, erano tanti soldi buttati).

    Quando si è bruciato il motorino, si sarà fulminato qualche altro circuito nella scheda/centralina portiera. Son tanto piccole le piste, che quando ne tocchi una, rischi di rompere anche quella vicina...

    secondo me è Difficile risalire al guasto, sarà quasi impossibile tentare un'altra riparazione, anche se tu hai esperienza e attrezzi specifici (lavori nel settore elettronico. Adesso mi mandi al diavolo...)

    Son quasi sicuro che mettendo la centralina nuova, risolverai tutti i problemi. Sono ottimista.
    Hahahahah no quale diavolo!! L'unica arma è solo il tester.. Come ben sai solo l'audi è capace di risalire al problema senza troppi sbattimenti..

    Per 30€ ne vale la pena.. Mi metto alla ricerca


    --------------------------------
    Audi A3 8P
    2.0 TDI. 140CV

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    All'audi fanno presto! Non si sbattono mica tanto.
    Semplicemente, Cambiano tutto quello che toccano.
    Nessuno di loro è in grado di fare una saldatura di un condensatore o di un transistor su una scheda, nessuno sa riparare il motorino alzavetro (e tu invece lo hai fatto).

    costo di condensatori, resistenze e altri ricambi simili = pochi cent ognuno.
    Costo dell'intera scheda nuova: alcune centinaia di euro.

    In conce fanno businness, mica fanno i meccanici!!
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #13
    New Entry L'avatar di Jodrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A3 8P

    Predefinito

    Stamattina, nonostante la neve ho preso chiavi e giravi ti ed ho staccato l'alimentazione della centralina del portellone lato guida!!

    Per ora la spia delle 4 frecce si spegne dopo un paio di minuti.. Ora aspettiamo i prossimi giorni e vediamo se tutto è ok!!


    --------------------------------
    Audi A3 8P
    2.0 TDI. 140CV

  5. #14
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    io invece sulla mia ho notato una cosa stranissima, che, prima del montaggio del navigatore originale ( rsn-e 193 g) non avevo mai notato, premetto che non ho errori in centralina se non uno inerente alla antenna della radio che non è compatibile con rsn-e, quando chiudo la macchina con il pulsante il triangolo delle 4 frecce dopo 3 secondi si spegne ed inizia a lampeggiare a basso voltaggio ( una luce fioca fioca che si vede solo se è buio pesto ) se non chiudo la macchina non lampeggia, lampeggia sempre, la batteria non si scarica però, è rimasta spenta anche per 20 giorni o più, solo ogni tanto all'accensione capita di sentire un biiiip e basta ma non sono mai riuscito a capire di cosa si tratta...

  6. #15
    New Entry L'avatar di Jodrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A3 8P

    Predefinito

    Potrebbe essere che hai una piccola dispersione, ma niente di che, magari qualche massa non stretta bene in qualche collegamento.. L'audi è una bella macchina, nonostante la mia abbia dei km, sono macchine che camminano e sono sicure ma sto capendo che sono delicate.. Qualsiasi cosa cerchi di aggiungere, modificare o togliere (parlo anche di semplici lampadine) potrai avere una catasta di problemi che possono derivare anche da una scemenza!!

    Tienici aggiornato anche tu.. io intanto sto cercando di isolare il problema

  7. #16
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    io ho questa cosa da quasi un anno, ma non avendo errori e non scaricandomi la batteria non mi preoccupo più di tanto.. ma vorrei capire cos e .. in audi non mi hanno saputo dare una risposta...

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 8P '07

    Predefinito

    Ciao a tutti, riprendo questa discussione sempre per un problema di assorbimento sulla mia a3 8p. Premetto che la batteria la comprai nuova e non ha nemmeno un anno, tutto è cominciato da qualche mese quando non usavo spesso la macchina a causa del virus e notai che dopo 3-4 giorni l'auto non partiva più. Non mi preoccupai più di tanto finchè ultimamente questo problema ha iniziato a farlo anche dopo un giorno. All'impianto originale non sono state fatte modifiche ne interne e ne esterne quindi non può essere qualcosa nato da un lavoro.
    -Batteria Exide 74 Ah
    -L'assorbimento dopo aver fatto spegnere spie e centraline rimane intorno agli 0.30A con macchina aperta ma le tutte le serrature chiuse, invece se chiusa con la centralizzata scende anche a 0.03A. Ma il problema è che non è uguale per ogni prova, a volte il tester oscilla tra gli 0.9 e 0.3A senza toccare nulla mentre chiusa non scende sotto gli 0.12A.

    Sono già stati controllati tutti i fusibili e anche staccandoli non si vedono variazioni di assorbimento, e tramite vag non ci sono errori di centraline se non un interruzione/cortocircuito sul positivo della lampada diurna(forse causata dal led) e invece nel cruscotto mi da luce parcheggio fulminata ma invece è funzionante.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Confermo che 0,9, 0,3 e 0,12 A possono scaricare la batteria precocemente.
    Il consumo a quadro spento dipende da marchio, modello e accessori ma per una 74 Ah non dovrebbe superare i 35 mA.

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 8P '07

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Confermo che 0,9, 0,3 e 0,12 A possono scaricare la batteria precocemente.
    Il consumo a quadro spento dipende da marchio, modello e accessori ma per una 74 Ah non dovrebbe superare i 35 mA.
    Si infatti quando capita che misuro con macchina chiusa e tutto spento l'assorbimento di 0.03/0.04 è perfetto, ma non mi spiego le altre condizioni

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •