Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: VAG ma senza pc portatile

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito VAG ma senza pc portatile

    Ciao a tutti

    Ho visto le grosse potenzialità del sistema VAG della ross-tech... ma mi chiedo anche se uno non ha un pc portatile come fa??

    ciao
    max

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Ti tocca comprare una prolunga usb di 50 metri, la butti giù dal balcone, e ti colleghi al computer fisso, in casa...

    scherzi a parte, senza il portatile non fai nulla

    - - - Updated - - -

    Ci sono delle app per il cell, ma hanno funzionalità diverse rispetto al vag di ross tech. Esempio: l'app "torque".
    Ma puoi solo leggere i dati e gli errori in memoria, e non puoi codificare nuove opzioni nelle centraline (ho letto varie informazioni in rete, ma non uso quelle app. Potrei aver capito male le funzioni).

    Compra un portatile usato, vecchio e da 2 soldi (tanto la potenza di calcolo richiesta dal vag è veramente minima), lo tieni in garage solo per il vag (così il portatile non si connette a internet, e non bruci il cavo clone, ecc ecc).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio

    andre.fiume (18-01-2016)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    C'è anche una app della ross-tech ma non riesco a farla funzionare... e comunque non credo sia minimamente comparabile con il programma da pc

  6. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

  7. #5
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    I tuoi link non si aprono. Ebay mi dice che gli oggetti non esistono.

    Non riesco quindi a vedere i prodotti che hai segnalato, né il prezzo, ma "a naso" penso che siano dei giocattoli, in confronto al vag.
    Se giri un po' nei vari forum, vedrai molti utenti che scrivono "Funzionano un po' si e un po' no", hanno funzioni limitate, non puoi fare codifiche ma solo la semplice lettura dei dati ecc ecc.
    Esempio: in altre discussioni si è parlato di "elm127", un altro software di diagnosi, ma la discussione è morta subito.

    Se nel forum tutti usano il vag, ci sarà un motivo...
    Costa poco, funziona bene, nei forum trovi codifiche e "trucchetti" vari, postati dai vari utenti che conoscono bene quel software.
    Ultima modifica di cpdA3; 19-01-2016 alle 09:51
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  8. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    I tuoi link non si aprono. Ebay mi dice che gli oggetti non esistono.

    Non riesco quindi a vedere i prodotti che hai segnalato, né il prezzo, ma "a naso" penso che siano dei giocattoli, in confronto al vag.
    Se giri un po' nei vari forum, vedrai molti utenti che scrivono "Funzionano un po' si e un po' no", hanno funzioni limitate, non puoi fare codifiche ma solo la semplice lettura dei dati ecc ecc.
    Esempio: in altre discussioni si è parlato di "elm127", un altro software di diagnosi, ma la discussione è morta subito.

    Se nel forum tutti usano il vag, ci sarà un motivo...
    Costa poco, funziona bene, nei forum trovi codifiche e "trucchetti" vari, postati dai vari utenti che conoscono bene quel software.
    eccoli ora si dovrebbero vedere...

    http://www.ebay.it/itm/Car-Fault-Cod...algo=undefined

    http://www.ebay.it/itm/Car-Fault-Cod...algo=undefined

    http://www.ebay.it/itm/U480-Car-Engi...algo=undefined

    http://www.ebay.it/itm/D900-CAR-EOBD...algo=undefined

    comunque la mia non era per risparmiare ma solo per capire le differenze e in oltre se uno è sprovvisto di PC portatile.... ah a proposito il il pc portatile c'e' l'ho... :-)

    si ho gia sentito parlare del elm127.... ma lo subito scartato...

    max

  9. #7
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    I link ora funzionano.
    Non conosco quei modelli, ma vedo prezzi molto bassi: prova a comprarne uno e fai "la cavia" per vedere come funzionano. Al massimo hai buttato 20 euro.

    Ma resto scettico.
    Ho notato subito la definizione "fault code reader".
    Quindi sono semplici lettori dei codici. Non puoi fare niente altro (non puoi codificare nuovi accessori installati a bordo del veicolo, non puoi vedere l'accelerazione 0-100km/h, non puoi disabilitare l'egr, non puoi fare la rigenerazione forzata del fap ecc. Tutte queste cose invece il vag le può fare).

    Devi capire tu cosa vuoi fare con la diagnosi.
    Per una semplice lettura dei dati e dei codici errore, forse vanno bene i prodotti da te segnalati (se non si piantano... E se riconoscono tutti i codici errore dell'audi. Saranno aggiornati anche per i modelli più recenti?? Oppure hanno un data base vecchio? Riconoscono tutte le centraline o solo una parte? Chi lo sa).

    Se con la diagnosi vuoi modificare le impostazioni del tuo veicolo ecc, ti serve una apparecchiatura più completa.

    Con 50 euro compri il vag, vers 14 o 15, non ricordo la sigla dell'ultima release uscita (comunque nel mercatino del nostro forum, un moderatore li vende. Fai una ricerca e vedi caratteristiche e prezzo. Il moderatore ti darà altri dettagli, e sopratutto assistenza post-vendita).

    Col vag sei sicuro di fare mille cose dentro tutte le centraline audi-vw-seat-skoda, è compatibile e affidabile. (ma non funziona su nessun altro marchio automobilistico. I "giocattoli", invece, sono universali. Come fanno a riconoscere tutti i protocolli?? E costare pochi euri?)

    per concludere: tu hai il portatile, e il vag lo installi in 3 minuti, occupa pochissimo spazio sul disco, non vedo perché vuoi complicarti la vita con quei "giocattoli".
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •