Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Richiamo A3 TFSI pompa benzina

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoA3 Visualizza Messaggio
    ...Un amico col 150 tirata sistematicamente è oltre i 130k km, e poco da invidiare anche come prestazioni alla mia.. Se non si vuole il quattro + automatico 150cv tutta la vita
    Scusate il piccolo OT: mi è venuta in mano una vecchia prova di "Automobilismo" a banco di una 8P 2.0 TDI iniettore pompa dova hanno rilevato una potenza di 152,3 CV (contro i 140 dichiarati) e 352 nm di coppia (contro i 320 dichiarati)
    Qualcuno sa la potenza rilevata a banco (e magari la coppia) del 2.0 TDI 150 CV montato sulla 8V ?
    Grazie e scusatemi ancora per l'OT!

  2.  

  3. #32
    Audi Lover L'avatar di danyA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,060
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Rs3 8v FL

    Predefinito

    comunque che si senta un po di puzza guarda che ci può stare perché per smontarti la pompa ti devono togliere il divano posteriore e quando tirano via la pompa che tu possa avere tutte le attenzioni di questo mondo una goccia cade e poi nel frattempo che smontano e rimontano ti rimane l'odore di benzina perché il serbatoio rimane aperto perché manca la pompa e l'odore rimane in auto(e come se tu mettessi un un secchiello di benzina in macchina e vedrai che l'odore rimane)
    con questo non voglio difendere il service eh.... pero e un lavoro che ho fatto alla mia vecchia 8p e ti posso dire che pur avendo fatto attenzione messo carta per assorbire la benzina che poteva uscire o cadere si sentiva comunque odore di benzina!!!!


    ma ora è tornato tutto ok???

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyA3 Visualizza Messaggio
    comunque che si senta un po di puzza guarda che ci può stare perché per smontarti la pompa ti devono togliere il divano posteriore e quando tirano via la pompa che tu possa avere tutte le attenzioni di questo mondo una goccia cade e poi nel frattempo che smontano e rimontano ti rimane l'odore di benzina perché il serbatoio rimane aperto perché manca la pompa e l'odore rimane in auto(e come se tu mettessi un un secchiello di benzina in macchina e vedrai che l'odore rimane)
    con questo non voglio difendere il service eh.... pero e un lavoro che ho fatto alla mia vecchia 8p e ti posso dire che pur avendo fatto attenzione messo carta per assorbire la benzina che poteva uscire o cadere si sentiva comunque odore di benzina!!!!


    ma ora è tornato tutto ok???
    La mia , all'apertura della macchina col telecomando , appena apro la portiera guidatore , si sente partire qualcosa tipo un 'elettrovalvola sul posteriore destro ( sembra la pompa della benzina....confermate che aprendo la macchina la pompa si sente partire ? ) : a volte emette uno strano "cigolio"

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    La mia , all'apertura della macchina col telecomando , appena apro la portiera guidatore , si sente partire qualcosa tipo un 'elettrovalvola sul posteriore destro ( sembra la pompa della benzina....confermate che aprendo la macchina la pompa si sente partire ? ) : a volte emette uno strano "cigolio"
    Si, è normale, una "finezza" usata da anni anche sulle precedenti generazioni del gruppo VAG e fa si che la pompa della benzina si azioni per qualche secondo per mandare in pressione il circuito e rendere così più celere la messa in moto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Si, è normale, una "finezza" usata da anni anche sulle precedenti generazioni del gruppo VAG e fa si che la pompa della benzina si azioni per qualche secondo per mandare in pressione il circuito e rendere così più celere la messa in moto
    la cosa strana che a volte si sente un cigolio...specie quando resta ferma per qualche giorno ( ma non sempre )

  7. #36
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    la cosa strana che a volte si sente un cigolio...specie quando resta ferma per qualche giorno ( ma non sempre )
    confermo, lo fa anche la mia
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  8. Il seguente utente ringrazia Rikikite per questo messaggio

    timo74 (18-09-2018)

  9. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    confermo, lo fa anche la mia
    @ Rikikite
    vedo che te hai il 1.8 , il mio e' un 1.5 ( magari la pompa e' la solita ? ) , detto questo te l'ha sempre fatto ( cigolio ) oppure e' uscito fuori dopo quanti km ? a me ha iniziato intorno ai 5000 km.
    Per caso ,l'hai fatto presente al service Audi ? se si , cosa ti hanno detto ?
    io non ci sono stato perché e' un problema farglielo sentire ( lo fa random e generalmente la mattina ) e dovrei lasciare la macchina
    grazie in anticipo

  10. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Ho notato che quel "cigolio" si sente nella parte destra del vano motore , subito dopo che si e' attivata la pompa della benzina ( mandando in pressione l'impianto ) all'apertura della portiera guidatore.
    Quindi non e' la pompa a cigolare ma qualcosa posto a valle dell'impianto di alimentazione ; me l'ha rifatto stamattina dopo 2 gg di sosta del veicolo

  11. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Ho notato che quando ho il pieno di benzina nel serbatoio , questo cigolio e' assente.......ora devo verificare da che livello in poi si manifesta ( credo da meta' serbatoio in giu' )

    EDIT: stamattina ha rifatto il "cigolio", dopo avere percorso 260 km. da quando ho fatto il pieno ma la cosa strana e' che l'indicatore a led del livello del carburante e' calato soltanto di 1 tacca : possibile ? non ci avevo mai fatto caso prima....ma ad occhio dopo 260 km. dovrei avere consumato circa 1/3 del serbatoio ( scesa solo di 1 tacca ? )
    Leggevo che la pompa dovrebbe essere integrata al galleggiante, non e' che ci sono problemi alla stessa ?
    Ultima modifica di timo74; 05-10-2018 alle 12:53

  12.  

  13. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    @ Rikikite
    stamattina ho avuto difficolta' di avviamento del motore dopo 3 gg. di sosta in garage , probabilmente collegata a quel famoso "cigolio" che gia' avevo segnalato mesi fa che poi era sparito per qualche mese ;
    Spiego meglio : sia la settimana scorsa , che stamattina apro la portiera lato guidatore per salire in macchina, la pompa della benzina si aziona per qualche secondo per mandare in pressione il circuito, contestualmente si sente questo "cigolio" nel vano motore, inserisco la chiave nel quadro la giro e aspetto che si spengano tutte le spie prima di mettere in moto : la macchina fatica ad avviarsi come se non arrivasse benzina agli iniettori, ha ritardato l'avviamento di un paio di secondi ( in garage temp. di circa 10 gradi ), il motorino di avviamento sembrava girare correttamente ( batteria sembrava ok….e tra l'altro disattivo da sempre lo start &stop ) .
    il cigolio e' sicuramente legato alla messa in pressione dell'impianto , c'e' da capire se il "ritardo" di accensione e' imputabile a questo cigolio oppure no.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •