Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Assicurazione, localizzatore satellitare e antifurto sonoro

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    150
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Fiat 600

    Predefinito Assicurazione, localizzatore satellitare e antifurto sonoro

    Salve raga,
    come avete potuto ben vedere, ho da poco acquistato una tt mk3 e, sia per avere uno sconto sul furto e incendio che, soprattutto, per rendere più difficile un eventuale furto, tra i diversi preventivi assicurativi che ho ottenuto, quello migliore è stato di UnipolSai.
    Tale assicurazione prevede l'installazione di un localizzatore satellitare della ditta octotelematics di tipo TOP, che non fa partire il motore nel momento in cui non riconosce nell'immediata vicinanza un opportuno trasponder e chiama immediatamente il proprietario.
    Mi chiedevo se qualcuno lo ha installato e se ha avuto qualche problematica e che se ha mai avuto problemi elettrici.
    L'idea di toccare i cavi dell'auto mi fa rabbrividire, ma al giorno d'oggi mi sa che è l'unica cosa.
    Altra cosa, qualcuno di voi ha installato anche un allarme sonoro?

    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    595
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT TFSI Quattro S-tronic(Prima A5 2.0 TDI Quattro s-tronic, EVOQUE SD4 Dynamic, Audi TT S-Tronic)

    Predefinito

    Vai di Lojack, il migliore ed il meno invasivo in assoluto!!!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriodanna Visualizza Messaggio
    Vai di Lojack, il migliore ed il meno invasivo in assoluto!!!
    l'utente dice che farà l'assicurazione con unipol-sai.
    il trasmettitore satellitare quindi lo sceglie o lo fornisce la unipol, e devi usare quello, e basta.

    Il montaggio di solito è semplice, alcuni di quei trasmettitori sono solo appoggiati sopra alla batteria e prendono alimentazione direttamente dai poli (senza quindi toccare nessun cablaggio della macchina. Non si prendono di sicuro responsabilità, non vogliono rischiare di avere malfunzionamenti della macchina, dopo il montaggio).

    Ne avevo visti un paio di modelli, sono scatolette nere grandi come un pacchetto di sigarette (forse più larghi, ma più sottili).

    A me li hanno proposti con una tariffa di assicurazione "a km": se fai pochi km, paghi poco di assicurazione.

    Col satellitare contano i km che fai, poi ti localizzano in caso di incidente (dentro la scatoletta nera c'è un sensore di urto, mi pare) e ti inviano i soccorsi ecc ecc.
    Possono localizzare la macchina anche dopo un furto, di logica.

    Ma è una cosa diversa dall'assicurazione contro il furto, di cui si parla in questa discussione.
    Non so se la scatoletta-satellitare è la medesima (è troppo in vista, sopra la batteria. I ladri la staccano subito...)
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giusemanuel Visualizza Messaggio
    Salve raga,
    come avete potuto ben vedere, ho da poco acquistato una tt mk3 e, sia per avere uno sconto sul furto e incendio che, soprattutto, per rendere più difficile un eventuale furto, tra i diversi preventivi assicurativi che ho ottenuto, quello migliore è stato di UnipolSai.
    Tale assicurazione prevede l'installazione di un localizzatore satellitare della ditta octotelematics di tipo TOP, che non fa partire il motore nel momento in cui non riconosce nell'immediata vicinanza un opportuno trasponder e chiama immediatamente il proprietario.
    Mi chiedevo se qualcuno lo ha installato e se ha avuto qualche problematica e che se ha mai avuto problemi elettrici.
    L'idea di toccare i cavi dell'auto mi fa rabbrividire, ma al giorno d'oggi mi sa che è l'unica cosa.
    Altra cosa, qualcuno di voi ha installato anche un allarme sonoro?

    Grazie
    Io ho il satellitare della unipol sai, che è grande quanto un pacchetto di sigarette ed è stato occultato in auto. Sinceramente te non ti accorgi di niente, e grazie a questa installazione ( ben diversa dal transponder sopra la batteria ) ho avuto un bello sconto sulla polizza onnicomprensiva.
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Il satellitare cobra-vodafone con Generali Assicurazioni sembra un buon prodotto,ti localizzano l auto, ti avvertono in caso di manomissioni e sollevamento dell auto otre ad avere un pulsante per l emergenza.Dell Unipol nn saprei

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    150
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Fiat 600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriodanna Visualizza Messaggio
    Vai di Lojack, il migliore ed il meno invasivo in assoluto!!!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Purtroppo non posso perché devo installare quello imposto dall'assicurazione ossia un localizzatore octotelematics di tipo Top, provvisto di transponder senza il quale l'auto non parte.


    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    l'utente dice che farà l'assicurazione con unipol-sai.
    il trasmettitore satellitare quindi lo sceglie o lo fornisce la unipol, e devi usare quello, e basta.

    Il montaggio di solito è semplice, alcuni di quei trasmettitori sono solo appoggiati sopra alla batteria e prendono alimentazione direttamente dai poli (senza quindi toccare nessun cablaggio della macchina. Non si prendono di sicuro responsabilità, non vogliono rischiare di avere malfunzionamenti della macchina, dopo il montaggio).

    Ne avevo visti un paio di modelli, sono scatolette nere grandi come un pacchetto di sigarette (forse più larghi, ma più sottili).

    A me li hanno proposti con una tariffa di assicurazione "a km": se fai pochi km, paghi poco di assicurazione.

    Col satellitare contano i km che fai, poi ti localizzano in caso di incidente (dentro la scatoletta nera c'è un sensore di urto, mi pare) e ti inviano i soccorsi ecc ecc.
    Possono localizzare la macchina anche dopo un furto, di logica.

    Ma è una cosa diversa dall'assicurazione contro il furto, di cui si parla in questa discussione.
    Non so se la scatoletta-satellitare è la medesima (è troppo in vista, sopra la batteria. I ladri la staccano subito...)
    Nel mio caso non si attacca semplicemente alla batteria, ma dovrebbe essere un tantino più complessa la cosa poichè dovrebberó prendere il cavo che stacca l'alimentazione del motore elettrico di avviamento se non è presente il transponder nelle vicinanze.


    Citazione Originariamente Scritto da Giulio84 Visualizza Messaggio
    Io ho il satellitare della unipol sai, che è grande quanto un pacchetto di sigarette ed è stato occultato in auto. Sinceramente te non ti accorgi di niente, e grazie a questa installazione ( ben diversa dal transponder sopra la batteria ) ho avuto un bello sconto sulla polizza onnicomprensiva.
    Giulio hai installato il full o il top?
    Lo trovi scritto nella polizza assicurativa.


    Citazione Originariamente Scritto da Pasquale86 Visualizza Messaggio
    Il satellitare cobra-vodafone con Generali Assicurazioni sembra un buon prodotto,ti localizzano l auto, ti avvertono in caso di manomissioni e sollevamento dell auto otre ad avere un pulsante per l emergenza.Dell Unipol nn saprei
    Come dicevo, ormai ho stipulato il contratto con Unipol....


    Ad ogni modo, rivolgo la una domanda a tutti coloro che hanno il localizzatore satellitare imposto dall'assicurazione, avete installato anche un antifurto sonoro?

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •