Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Fari upgrade 2010 prezzi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Q7

    Predefinito Fari upgrade 2010 prezzi

    ciao A tutti,
    come noto dalla discussione precedente sto upgradando il mio camion da 2006 a frontale 2010 quindi il restyling.

    come credo la maggior parte di noi faccia, ognuno cerca il prezzo migliore e qui il problema e 1000 prezzi diversi!

    il ricambio originale è il 4L0 941 029 AC _ AD adesso non so se sia il destro o sinistro poco importa il prezzo oscilla dalle 500€ alle 800€ a faro alcuni anche provvisti di AFS.

    il problema è nato quanto ho visto il ricambio che è fatto dal fornitore VALEO che a sua volta fornisce ad audi ( qualcuno mi dica se sbaglio) il codice è Valeo 044138 (anche qua non so sia destro o sinistro) ma udite udite costa 94€ !!

    adesso la risposta che cerco è: come mai il ricambio preso o in audi o da terzi ma pur sempre marchiato audi costa un botto e quello della valeo costa un quinto ?

    manca il motorino autolivellante?
    manca la lampada allo xeno?


    attendo vostre e dai più esperti!!
    loris

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    allora faro arrivato oggi chiaramente marchiato VALEO non audi, devo dire che la qualità è indubbiamente ottima. che dire ancora nessuno che sa spiegarmi questo divario economico così ampio?
    il faro non è provvisto di ballast (o centraline di accensione di lampade allo xeno) è provvisto di tutti i cavi e anche del motorino autolivellante.
    pensate che abbia scperto l'acqua calda?
    attendo vostre.
    loris

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ardiinc
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    120
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Q7 3.0 TDI Sline

    Predefinito

    Alla faccia! Buono a sapersi! Ma alla fine era il dx o il sx? Comunque tienici aggiornati perché per quel prezzo ci faccio un pensierino anch'io...

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    ciao ardinic , allora tengo sotto controlllo il sito dove l'ho comprato anche se non ci crederai mai è AMAZON! non lo so magari era un'offerta e ne avevano 4 ancora disponibili io ho preso il faro dx, sto cercando il sinistro sempre con la sigla della valeo e costano un boato tipo 570€, ma alla fine penso di aver risparmiato lo stesso.
    faccio una foto del faro e la metto se ci riesco.
    ciao
    loris.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ardiinc
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    120
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Q7 3.0 TDI Sline

    Predefinito

    Cavolo! Allora era veramente una occasione!
    Mi metto alla ricerca anch'io, anche perché a me servono anche i posteriori.
    A dire il vero, all'anteriore mi basterebbero gli AFS anche pre-facelift ma sono difficili da trovare.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    ma infatti l'ho preso solo che adesso il faro sx mi costa 600€ alla fine ne ho risparmiati sempre 500. il problema è capire come montare gli AFS che ho adesso sulla mia tu ne sai qualche cosa?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di ardiinc
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    120
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Q7 3.0 TDI Sline

    Predefinito

    Beh, qualcosa in giro l'ho visto e studiato.
    Se non sbaglio, il codice che hai messo è quello dei facelift con i led. Sulle nostre hai un bel po' da fare perché devi cambiare la cablatura per far accendere i led sia per luci posizione che drl.
    Poi devi trovare la centralina giusta per Afs. e infine se vuoi anche le luci dinamiche/highways, mi sa che devi prenderne anche una aggiuntiva.
    Secondo me per prima cosa devi decidere se vuoi fare tutto Oem (sostituendo centraline e sistemando i cablaggi), artigianale modificando la centralina e i cablaggi o con un kit.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Io sempre su quel sito ho trovato gli adattatori costano 155€ cad. Secondo te basta per fare tutto quello che hai detto tu?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Audi lover L'avatar di ardiinc
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    120
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Q7 3.0 TDI Sline

    Predefinito

    Secondo me no, dovresti anche pensare alle luci di posizione (noi le abbiamo anche sotto, con le frecce). Se lasci le originali ti trovi con le doppie luci di posizione. Se invece cambii anche quelle devi prendere un altro adattatore per parte a 119€. Inoltre per l'AFS (i fari direzionali e quelli da autostrada) devi prendere anche l'adattatore da 199€. Poi le frecce a led 429€. Io non sto messo molto bene con il tedesco ma da quel che capisco io è così.

    - - - Updated - - -

    Mentre studiamo gli adattatori, prova a dare un'occhiata al sito francese audimodif, li parlavano molto di questo retrofit.

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Ok guardò anche lì grazie per la dritta , dimenticavo di dirti che ho preso anche il kit frecce a Led con adattatori a 599€ , quindi se non sbaglio mi mancano "solo" gli adattatori per i fari giusto o no?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •