Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Domande su acquisto Valvola Pop Off e Valvola n75

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    sulla baia nulla?

    purtroppo io la do in opzione vendendo la macchina... non mi sento di darla via perchè il mio AUM con la pop-off dopo un pò va in errore

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di MaverikTuonato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    [QUOTE=DakotaS3;1347307]appena si degnano di rispondermi,mail da due giorni senza risposta,telefono sempre occupato...sentiamo...la forge al momento l'ho trovata a torino da TAURUS TUNING STORE a 190 euro circa più spedizione...sono decisamente prezzi esagerati per una valvola,ma ci marciano perchè sanno che è tuning facile,poi non metto in dubbio lo studio che c'è dietro,i materiali,la qualità...

    Ciao, anch'io ho visto sul sito della TAURUS TUNING STORE.
    Sto aspettando la risposta di una persona del forum per vedere quanto mi lascia la sua usata, altrimenti compro quella della Forge nuova.
    Costa si una fucilata, ma...visto che ho deciso che la terro' per sempre la mia S3.....la spesa valga la resa , anzi...avrei dovuto cambiarla prima.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 149
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    se trovi una forge a ricircolo (006, per esempio), va benissimo essendo praticamente eterna

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    439
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    se ti interessa ne ho una non di marca tutta in alluminio 40+ ss

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    50
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8L AMK 2001 BLU

    Predefinito

    Ciao Bonolis,ti ringrazio ma non ho esperienza sulle By pass non di marca,quindi non me la sento...ok che fuori è sicuro meglio della plastica ma il funzionamento interno?

    sto aspettando qualche altra risposta per alcune usate su Kijiji e subito...su ebay non ho trovato nulla di concorrenziale a livello di prezzo.

    di certo la mia filosofia è che se devo comprarne una non di marca che poi non va bene magari e poi prenderne una originale per ripristino,tanto vale spendere di pù per una forge o bonalume.

    diciamo anche che non mi piacciono gli sprechi,quindi finchè non mi avesse abbandonato,non l'avrei mai cambiata ma all'atto del cambio non conviene mettere pezzi originali per il prezzo o la durate,se ci sono alternative più performanti e soprattutto durature(vedi bobine con adattatori,valvole by pass,scarichi ecc ecc ecc)

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    50
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8L AMK 2001 BLU

    Predefinito

    scusate ma nessuno ha esperienze dirette o sa nulla sul montaggio di valvole diverter originali di modelli come RS4 ad esempio?

    vantaggi(la durata forse???)

    svantaggio(maggiore durezza di azionamento,anche se non essendo a molla non credo?)

    grazie a chiunque saprà dire qualcosa

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    50
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8L AMK 2001 BLU

    Predefinito

    Ieri ho ritirato la macchina dopo averle fatto sostituire la pop off originale la chiamo così per comodità(in realtà si chiamerebbe Bypass a ricircolo) e poi ho fatto ripulire la catch tank di recupero vapori olio e sostituzione della valvola PCV(quella tonda che in origine raccoglie le morchie dei vapori olio dal coperchio punterie).

    La catch tank era mezza piena e in alto c'era un po'di schiuma/emulsione ma nulla di così orribile o traboccante d'olio.

    La PCV era sporca invece e non si può pulire o aprire,quindi si cambia con 21 euro,è responsabile anche al mantenimento del minimo in quanto comunque lavora sul circuito di aspirazione e recupero vapori olio.

    La pop off ha fatto però la differenza vera testando l'auto,ora resta molta più pressione nel circuito perchè la POP apre più tardi essendo fresca,si sente una differenza enorme nel tiro e nella potenza e non c'è più il suono tipo trombetta in rilascio.

    Quella originale aveva 41.000 km e 5 anni di vita,si possono provare con apposito strumento(che però il mio meccanico non aveva)quindi nel dubbio ho dovuto cambiarla e ho preso una bosch da 41 euro originale,che abbiamo poi rotto per controllarne la membrana di gomma,la quale come vedrete dalle foto è sana ma la cosa che più ci ha colpiti è stata la MOLLA che si schiacciava tra indice e pollice con molta facilità,da qui l'intuizione del fatto che fosse SNERVATA(le molle prima o poi vanno cambiate e perdono le loro caratteristiche).

    Ancora una volta spendere 170-230 euro per una pop di marca a ricircolo su motore stock o con leggere modifiche come la mia sarebbe stato uno spreco inutile e mi sono pure avanzati i soldi per fare cuffie semiassi anteriori tagliate(operazione a dir poco importante in termini di preservazione degli stessi e grasso che poi sporca i freni).Mi sorge inoltre un dubbio sullo stato di usura delle POP off a ricircolo usate tipo BONALUME che non sono smontabili e quindi quanti km avranno percorso?la molla come è messa?forse su quelle regolabili a sfiato esterno cambi la molla o metti quella più dura in dotazione e sei OK anche se usata!

    Sotto le foto della PCV e della POP off originale come si mostra da fuori e al suo interno:










Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •