Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Sostituzione batteria oem con Varta Silver Dynamic 610 402 092 I1

  1. #11
    Audi lover L'avatar di WizardZak
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    263
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    A6 4F Limo 2.4V6 Multi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sartric Visualizza Messaggio
    Dopo quasi 10 anni () ho deciso cautelativamente di sostituire la batteria OEM!

    Acquistata Varta Silver Dynamic 610 402 092 I1; Codice Articolo: 6104020923162; Barcode: 4016987119587.
    Ovviamente non ha un BEM code quindi per la codifica con Vag ho usato questi dati:
    1. 4F0915105D
    2. 2702021232
    3. VARTA
    Coding accettato!

    Aggiungo qualche precisazione rispetto al noto tutorial in evidenza nel forum, del quale tutti noi siamo grati agli autori.

    In sintesi è sufficiente, anche cambiando una sola cifra del codice BEM della batteria originale, posto che le specifiche elettriche siano congrue(la Varta che ho scelto è identica alla originale, Varta pure quella), comunicare al battery energy module che si sta installando una nuova batteria affinché il sistema la riconosca come nuova e la carichi correttamente. Senza il coding c'è il rischio che il sistema gestisca la nuova batteria e la carichi considerando ancora validi i comportamenti da "anziana" di quella che si va a dismettere.
    Si noti che il barcode della Varta non è un seriale; è identico per tutte le unità di quell'articolo
    Un saluto a tutti i "colleghi"!
    Assolutamente perfetto !!
    In aggiunta per chi volesse installare una batteria varta AGM da 105ah (o simile )
    BEM CODE:
    4F0915105E
    JCB1A0620K214

    Coding accettato!

    ps per esperienza consiglio caldamente batterie AGM in quanto molto più robuste e durature, ad una spesa di circa 20o30€ in più, ma ne vale assolutamente la pena!

    - - - Updated - - -

    Concordo perfettamente!! Infatti ho istallato una 110ah AGM codificata con una 105ah, perchè la batteria ce l'avevo e Varta e Moll on producono batterie AGM da 110ah, cmq intervallo ingegneristicamente trascurabile !!

    - - - Updated - - -

    Concordo perfettamente!! Infatti ho istallato una 110ah AGM codificata con una 105ah, perchè la batteria ce l'avevo e Varta e Moll on producono batterie AGM da 110ah, cmq intervallo ingegneristicamente trascurabile !!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WizardZak Visualizza Messaggio
    Assolutamente perfetto !!
    In aggiunta per chi volesse installare una batteria varta AGM da 105ah (o simile )
    BEM CODE:
    4F0915105E
    JCB1A0620K214

    Coding accettato!

    ps per esperienza consiglio caldamente batterie AGM in quanto molto più robuste e durature, ad una spesa di circa 20o30€ in più, ma ne vale assolutamente la pena!

    - - - Updated - - -

    Concordo perfettamente!! Infatti ho istallato una 110ah AGM codificata con una 105ah, perchè la batteria ce l'avevo e Varta e Moll on producono batterie AGM da 110ah, cmq intervallo ingegneristicamente trascurabile !!

    - - - Updated - - -

    Concordo perfettamente!! Infatti ho istallato una 110ah AGM codificata con una 105ah, perchè la batteria ce l'avevo e Varta e Moll on producono batterie AGM da 110ah, cmq intervallo ingegneristicamente trascurabile !!
    Hai installato una 110 o una 105?
    OEM o non?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di WizardZak
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    263
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    A6 4F Limo 2.4V6 Multi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    Hai installato una 110 o una 105?
    OEM o non?
    Ho installato una Synergy AGM da 110Ah e l'ho configurata con i codici scritti sopra. Al momento tutto ok !!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WizardZak Visualizza Messaggio
    Ho installato una Synergy AGM da 110Ah e l'ho configurata con i codici scritti sopra. Al momento tutto ok !!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ah, ok, la 110.
    Dato che è una Varta, i codici di ricarica dovrebbero essere efficienti
    Max

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi A6 3.0 TDI QUATTRO

    Predefinito

    Buonasera a tutti !!!!!!!!!!!!!!

    riapro questo post in quanto mi trovo nella condizione di dover sostituire la batteria della mia A6 2.7 tdi del 2006 che penso sia ancora quella originale e siccome l'elettronica da qualche mese ha iniziato a fare un po di capricci segnalando saltuariamente anomalia ESP, anomalia freno di stazionamento (che in realtà funzionano) e non facendomi funzionare più la modalità AUTO delle luci e il sensore pioggia, ho attribuito la colpa alla batteria.
    Ho verificato il voltaggio dopo 5 - 6 ore di fermo ed ho rilevato 12,05 Volt.

    La batteria che ho acquistato e la stessa di cui parla l'utente Sartric ovvero una Varta Silver Dynamic da 110 ah 920 A codice 610 402 092 316 2.

    Attualmente tramite VAG ho letto la codifica attuale che è:

    - Part Number: 4F0915105D
    - Serial Number: 2606240756
    - Vendor: Varta

    e corrisponde ai codici riportati sulla batteria montata attualmente.

    Ora, avendo letto che va codificata, vi chiedo se basta sostituire l'ultimo numero del seriale tipo: 2606240757 come riportato nel primo messaggio della discussione per garantire il corretto funzionamento del sistema di ricarica della batteria da parte del motore.

    Inoltre, come dovrei procedere con la sostituzione ? scollego la vecchia e monto quella nuova oppure devo tenere alimentato l'impianto della macchina con una batteria ausiliaria durante il cambio per far si che l'auto rimanga alimentata durante la sostituzione ?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeA6 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti !!!!!!!!!!!!!!

    riapro questo post in quanto mi trovo nella condizione di dover sostituire la batteria della mia A6 2.7 tdi del 2006 che penso sia ancora quella originale e siccome l'elettronica da qualche mese ha iniziato a fare un po di capricci segnalando saltuariamente anomalia ESP, anomalia freno di stazionamento (che in realtà funzionano) e non facendomi funzionare più la modalità AUTO delle luci e il sensore pioggia, ho attribuito la colpa alla batteria.
    Ho verificato il voltaggio dopo 5 - 6 ore di fermo ed ho rilevato 12,05 Volt.

    La batteria che ho acquistato e la stessa di cui parla l'utente Sartric ovvero una Varta Silver Dynamic da 110 ah 920 A codice 610 402 092 316 2.

    Attualmente tramite VAG ho letto la codifica attuale che è:

    - Part Number: 4F0915105D
    - Serial Number: 2606240756
    - Vendor: Varta

    e corrisponde ai codici riportati sulla batteria montata attualmente.

    Ora, avendo letto che va codificata, vi chiedo se basta sostituire l'ultimo numero del seriale tipo: 2606240757 come riportato nel primo messaggio della discussione per garantire il corretto funzionamento del sistema di ricarica della batteria da parte del motore.

    Inoltre, come dovrei procedere con la sostituzione ? scollego la vecchia e monto quella nuova oppure devo tenere alimentato l'impianto della macchina con una batteria ausiliaria durante il cambio per far si che l'auto rimanga alimentata durante la sostituzione ?
    se tieni alimentato l'impianto (magari con una batteria collegata sugli attacchi anteriori) eviti di perdere la memoria di alcune funzioni, anche se queste poi sono riattivabili.
    se segui il mio tutor ti spiega tutto come fare per codificare la batteria nuova

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi A6 3.0 TDI QUATTRO

    Predefinito

    Grazie per la risposta MaxA6, ho provveduto alla sostituzione della batteria staccando la vecchia e collegando la nuova senza tenere alimentato l'impianto ed ho perso solo data e ora per un paio di giorni dopo di che tutto è tornato in ordine.
    Per la codifica ho contattato la Varta che con le foto della batteria nuova e quella vecchia mi ha fornito il codice di sblocco che corrisponde a quello vecchio con una cifra variata.

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Dove si trova il tutorialnin evidenzia ?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •