Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Rumore quando premo la frizione a metà corsa: volano bimassa andato?

  1. #31
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    la marca non importa.

    in fabbrica montavano indifferentemente sia Luk che sachs, senza distinzioni.
    l'unica motivazione erano i lotti differenti del fornitore, ma potresti trovare una luk su un modello sfornato la stessa settimana di un altro che monta il gruppo sachs.


    quello che non puoi fare è montare un volano sachs e un disco LUK, o viceversa.

    quindi, se cambi tutto il gruppo puoi scegliere entrambe le marche, rispettando comunque l'originalità al 100%
    Ok! tutto chiaro! Per non sbagliare comunque rimonterò lo stesso kit trovato di serie...
    Un'altra cosa, avevo letto da qualche parte che sachs (a differenza di luk) produce un kit piu' performante o cmq con caratteristiche diverse ecc... Può essere o ho letto male?


  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Ok! tutto chiaro! Per non sbagliare comunque rimonterò lo stesso kit trovato di serie...
    Un'altra cosa, avevo letto da qualche parte che sachs (a differenza di luk) produce un kit piu' performante o cmq con caratteristiche diverse ecc... Può essere o ho letto male?
    probabilmente si tratta del volano modificato (aggiornato)
    (mi sembra che rechi un maggior numero di ingranaggi)





    qui invece il Kit monomassa prodotto dalla luk


    http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-...8AAOSw~bFWF-ex

  4. #33
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Ok!
    Quindi te come hai fatto nel tuo caso? Hai sostituito il bimassa con uno sempre originale oppure?
    Ho rimesso il kit originale della luk... mannaggia a me !! avrei dovuto prendere un kit monomassa e rinforzato.. ma è stato proprio quando l'auto era smontata che Daniela ha visto il piccolo trasudo di olio dalla turbina e quindi non era in programma farla allargare quando ho acquistato il kit originale... Ed ora che c'ho percorso solo 17.000 km già mi rislitta un'altra volta

  5. #34
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Ho rimesso il kit originale della luk... mannaggia a me !! avrei dovuto prendere un kit monomassa e rinforzato.. ma è stato proprio quando l'auto era smontata che Daniela ha visto il piccolo trasudo di olio dalla turbina e quindi non era in programma farla allargare quando ho acquistato il kit originale... Ed ora che c'ho percorso solo 17.000 km già mi rislitta un'altra volta

    Ahh ecco! Beh certo se si modifica la turbina (aggiungendo coppia e cv) non è piu' sufficiente poi rimettere l'originale!! Ammazza però, ora che farai??? La devi ri-sostituire??? Non hai paura poi che ti vibri con il monomassa??

    Il trasudo l'ha visto proprio dalla turbina o dal manicotto dell'intercooler??
    Un'altra cosa visto che ci siamo, nel tuo caso hai smontato la turbina usata e l'hai fatta revisionare e modificare oppure l'hai sostituita con una nuova modificata??
    Se uno si accorge prima che si rompa (come nel tuo caso) CONVERREBBE "recuperare" l'originale senza problemi o comunque è sempre meglio sostituirla con una nuova di zecca?
    Ora non mi rendo conto del costo per revisionarla ed eventualmente modificarla anche... io facendo il ricambista so solo quanto mi costerebbe nuova...
    Qualcuno può illuminarmi sul discorso...
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 08-02-2016 alle 10:22


  6. #35
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Ahh ecco! Beh certo se si modifica la turbina (aggiungendo coppia e cv) non è piu' sufficiente poi rimettere l'originale!! Ammazza però, ora che farai??? La devi ri-sostituire??? Non hai paura poi che ti vibri con il monomassa??

    Il trasudo l'ha visto proprio dalla turbina o dal manicotto dell'intercooler??
    Un'altra cosa visto che ci siamo, nel tuo caso hai smontato la turbina usata e l'hai fatta revisionare e modificare oppure l'hai sostituita con una nuova modificata??
    Se uno si accorge prima che si rompa (come nel tuo caso) CONVERREBBE "recuperare" l'originale senza problemi o comunque è sempre meglio sostituirla con una nuova di zecca?
    Ora non mi rendo conto del costo per revisionarla ed eventualmente modificarla anche... io facendo il ricambista so solo quanto mi costerebbe nuova...
    Qualcuno può illuminarmi sul discorso...

    Eh guarda Daniele (il ragazzo delle mappe) mi ha detto che con il monomassa non è che avrò tutte queste vibrazioni.. Diciamo che dovrebbero essere quasi inavvertibili.. Il problema é che mettere un kit monomassa rinforzato mi costerebbe quasi 1.000....

    Per quanto riguarda la turbina daniele mi disse che ha trovato una macchiolina sulla copertura sotto al motore.. Io ho fatto modificare la mia e dato che daniele ha spedito 4 turbine piu la mia il costo si è abbassato un po e se non ricordo male ho speso 500/600 euro per tutto il lavoro... Mi diceva una volta un turbinista che è sempre meglio far riparare la turbina vecchia invece di comprare una nuova perchè le nuove sono progettate per cedere dopo un po e quelle rettificate/riparste durano mooolto di più...

  7. #36
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Eh guarda Daniele (il ragazzo delle mappe) mi ha detto che con il monomassa non è che avrò tutte queste vibrazioni.. Diciamo che dovrebbero essere quasi inavvertibili.. Il problema é che mettere un kit monomassa rinforzato mi costerebbe quasi 1.000....
    Ammazza!!!!! Mmmmm io sono a 150000 km e la frizione/volano per ora non ha mai dato segnali di "stanchezza" (grattatina bella insistente) e penso proprio di rimettere il kit che c'era in origine... (sulla baya costa 350-360 euro)!!
    In tal caso mi converebbe NON modificare la turbina, visto che poi la frizione originale (anche NUOVA) slitterebbe! Senza considerare poi che l'intercooler andrebbe adeguato al tutto...!!


    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la turbina daniele mi disse che ha trovato una macchiolina sulla copertura sotto al motore.. Io ho fatto modificare la mia e dato che daniele ha spedito 4 turbine piu la mia il costo si è abbassato un po e se non ricordo male ho speso 500/600 euro per tutto il lavoro... Mi diceva una volta un turbinista che è sempre meglio far riparare la turbina vecchia invece di comprare una nuova perchè le nuove sono progettate per cedere dopo un po e quelle rettificate/riparste durano mooolto di più...
    Molto interessante... Chiaramente bisogna imbattersi in uno che sa il fatto suo immagino (come in tutte le cose)...
    Cavoli 500-600 smontata, spedita, revisionata, modificata e rimontata NON E' AFFATTO MALE come prezzo!!!!!!!!! Chissà se il prezzo rimane lo stesso anche per la sola revisione (senza modifiche)...??
    Certamente sarebbe bene fare il lavoro (come nel tuo caso) PRIMA che si verifichi la rottura... oppure è ininfluente??


  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    731
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 2008

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO

    messo kit luk
    morbidissimo, meglio del precedente

    curiosità: in audi solo di pezzi mi hanno chiesto 1100 euro, 1400 lavoro finito
    pezzi presi online e fatto fare da meccanico di fiducia, 500 euro!

  9. #38
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Come vi invidio...acquistate voi i ricambi e li portate dal meccanico di fiducia a farli montare e lui non fa storie...
    Qui dalle mie parti sarebbe impossibile fare una cosa del genere...
    Ti guarderebbe storto e a fine lavoro minimo minimo 100 euro te le frega perché non ha guadagnato sul ricambio...
    Comunque bello sapere che ci sono zone in Italia dove questo è possibile...

    P.S. Hai speso 500 euro totali tra manodopera e ricambi? Ho capito bene?

  10. #39
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Come vi invidio...acquistate voi i ricambi e li portate dal meccanico di fiducia a farli montare e lui non fa storie...
    Qui dalle mie parti sarebbe impossibile fare una cosa del genere...
    Ti guarderebbe storto e a fine lavoro minimo minimo 100 euro te le frega perché non ha guadagnato sul ricambio...
    Comunque bello sapere che ci sono zone in Italia dove questo è possibile...

    P.S. Hai speso 500 euro totali tra manodopera e ricambi? Ho capito bene?
    Addirittura????
    Possibile che non conosci un amico che fa il meccanico di professione (o comunque ex-meccanico)?? Da noi (prov. di Macerata - Marche) ce ne sono a bizzeffe! D'altronde siamo in un mercato libero e se uno si interessa c'è internet, l'usato, l'adattabile, ecc... è giusto che sia così visto che alcune case madri impongono ai ricambi originali certi prezzi fuori di testa proprio!! (come nel caso appunto dei kit frizione)
    Poi parliamoci chiaro: per la maggior parte dei meccanici-carrozzieri la cosa importante è NON f.......re, ci siamo capiti insomma...
    E' chiaro che il mancato ricarico sui pezzi da fastidio.. però il lavoro in genere gli conviene sempre farlo, specialmente se c'è poco lavoro!!
    Anzi molti per venirti incontro, in caso di danno consistente/esoso, ti propongono proprio l'usato o di portargli i pezzi! Tanto lo sanno tutti che su internet e in certi auto-demolitori si trova di tutto!! E anche NUOVO, di provenienza ignota, in tanti casi!!!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da danielesanta Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTO

    messo kit luk
    morbidissimo, meglio del precedente

    curiosità: in audi solo di pezzi mi hanno chiesto 1100 euro, 1400 lavoro finito
    pezzi presi online e fatto fare da meccanico di fiducia, 500 euro!
    Ottimo!!!
    Hai pagato intorno ai 350 euro online?
    Mi sembra di aver visto che i prezzi stanno intorno a questa cifra...


  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Ti dirò, qui dalle mie parti anche se vai dal meccanico più scalcinato, sono tutti pieni di lavoro...Non ci proverei neanche a presentarmi con il ricambio in mano e chiedergli se mi fa il lavoro...
    e tanto meno non troveresti nessuno che per venire incontro al cliente ti chiede di portargli tu il ricambio...te lo posso assicurare...
    Vieni a farti un giro dalle mie parti...è tutta un'altra realtà...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •