Lista utenti taggati

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 141

Discussione: Rifare frizione S3 - 2008

  1. #131
    New Entry L'avatar di leguf
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    67
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    S3 8P 2009

    Predefinito Frizione nuova

    Finalmente a 123800Km ho sostituito la frizione.
    L'ho acquistata su volano-bimassa.it, scusatemi ma il braccino ha preso il sopravvento...
    Comunque, ho preso il kit frizione Kevlar (883089.000034K-NRC) e il cuscinetto Sachs (3182654150).

    frizione.jpg

    La vecchia frizione era ormai alla frutta: il materiale di attrito era praticamente esaurito tanto che erano visibili i primi segni sui rivetti.
    Ho anche misurato il gioco del volano che si attesta sui 2cm.

    Lavori effettuati:
    - sostituzione volano-frizione-campana-cuscinetto
    - sostituzione olio cambio
    - convergenza
    Il tutto per la modica cifra finale di 1748,00 euro.

    ciao - leguf

    - - - Updated - - -

    Prime considerazioni dinamiche dopo circa 100Km effettuati in tutte le condizioni (esclusa autostrada).
    - volano: sinceramente mi aspettavo di più da un volano alleggerito in termini di prontezza e scatto ma sono contentissimo lo stesso. Tenendo conto che pesa circa 8Kg, direi che per me l'ottimo sarebbe intorno ai 5Kg.
    - frizione: nel momento dell'innesto nella partenza da fermo mi sembra di poter contare i singoli granuli del materiale di attrito che fanno presa. Predilige partenze decise (stile frizione in rame).
    - pedale frizione: si è indurito, non siamo ai livelli del Defender ma bello pieno. Ai semafori non lo tieni premuto per più di 15 secondi senza iniziare a sentire lo sforzo sulla gamba. In rilascio è una scheggia, nelle cambiate il pedale fa giù-sù in un battito di ciglia.
    - cambio: qui iniziano le vere sorprese, mi sembra di avere un altro cambio. Le marce si snocciolano sù e giù senza nessun impuntamento percepibile anche se lo tratti male, le marce entrano da sole, pazzesco sembra quasi un sequenziale. Sono basito.

    Considerzioni finali.
    Quando ho preso l'S3, convinto che fosse una macchina sportiva, ero rimasto deluso dal cambio, per niente sportivo con marce che si impuntavano se non ponevi la massima attenzione nel percorso della leva del cambio.
    Ora è tutta un'altra storia c'è un cambio sportivo degno di questo nome: tutte le S3 dovrebbero uscire così!
    Una curiosità, il rumore allo scarico mi sembra differente: meno rumoroso e meno cupo. L'unica spiegazione che mi sono dato è che il motore faccia meno sfozo nel salire di giri.

    ciao - leguf
    Ch'a cousta l'on ch'a cousta viva l'Aousta!

  2.  

  3. #132
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Bel report, mi par di capire che parlando di volano alleggerito tu sia passato al monomassa, a livello di rumorosità come ti trovi, nessun chatter (ticchettio) al minimo?
    A livello di sportività concordo pienamente con te, quando montai il kit frizione sulla 8P (con volano monomassa da 9kg) avvertii un radicale cambiamento a livello di sensazioni di guida e sportività, anche le prestazioni erano leggermente migliorate.
    Unica cosa strana è che tu non abbia notato alcun impuntamento della prima marcia in fase di cambiata veloce, la 8P dovrebbe soffrire di un difetto di progettazione nel cambio tale per cui "macherebbe" un cuscinetto che riduce il gioco del primario.
    S3 8V my2018 (310hp)

  4. Il seguente utente ringrazia - Black Hawk - per questo messaggio

    leguf (05-06-2019)

  5. #133
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Se vi può essere d’aiuto,nella vecchia 8p montavo appunto sachs performance con monomassa da 7 kg e scampanellava abbastanza..insomma si sentiva la sua presenza..venduta la macchina il
    Nuovo proprietario ha fatto rifare il cambio mantenendo il mio kit,morale della favola alla fine con il cambio nuovo era silenziosa come un bimassa originale..
    l’unico problema che dava a me era a buttare dentro la 5 marcia in maniera cattiva e veloce grattava

  6. Il seguente utente ringrazia samuel85 per questo messaggio

    leguf (05-06-2019)

  7. #134
    New Entry L'avatar di leguf
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    67
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    S3 8P 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Bel report, mi par di capire che parlando di volano alleggerito tu sia passato al monomassa, a livello di rumorosità come ti trovi, nessun chatter (ticchettio) al minimo?
    A livello di sportività concordo pienamente con te, quando montai il kit frizione sulla 8P (con volano monomassa da 9kg) avvertii un radicale cambiamento a livello di sensazioni di guida e sportività, anche le prestazioni erano leggermente migliorate.
    Unica cosa strana è che tu non abbia notato alcun impuntamento della prima marcia in fase di cambiata veloce, la 8P dovrebbe soffrire di un difetto di progettazione nel cambio tale per cui "macherebbe" un cuscinetto che riduce il gioco del primario.
    Sì, scusa ma non ho specificato che ho preso il volano monomassa.
    Questo gruppo frizione non fa nessun rumore al minimo, mentre direi che sia in accelerazione sia in rilascio si sente più distintamente la meccanica.
    L'impuntamento della prima marcia in fase di cambiata non l'ho mai riscontrato perchè non ho mai scalato in prima con macchina in movimento ma di solito innesto la prima solo da fermo.

    ciao - leguf

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da samuel85 Visualizza Messaggio
    Se vi può essere d’aiuto,nella vecchia 8p montavo appunto sachs performance con monomassa da 7 kg e scampanellava abbastanza..insomma si sentiva la sua presenza..venduta la macchina il
    Nuovo proprietario ha fatto rifare il cambio mantenendo il mio kit,morale della favola alla fine con il cambio nuovo era silenziosa come un bimassa originale..
    l’unico problema che dava a me era a buttare dentro la 5 marcia in maniera cattiva e veloce grattava
    Ti ribadisco quanto già detto, nessun rumore strano anzi, azzarderei più silenziosa di prima visto che non c'è più il gioco del bimassa e marce perfette.

    Se e quando acquisterò la prossima auto e questa avrà cambio manuale, la prima cosa che farò a prescindere sarà la sostituzione del gruppo frizione... ragazzi sono troppo contento!

    ciao - leguf
    Ch'a cousta l'on ch'a cousta viva l'Aousta!

  8. #135
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Probabilmente il cambio era alla frutta dato il chilometraggio...comunque aveva ceduto a 180-190 mila km il gruppo frizione originale.. oppure sono proprio i kit sachs che fanno rumore perché tutti quelli che ho sentito io lo noti subito chi monta il monomassa..
    Comunque ora sono contento della mia attuale..era quella di Michelone...s-tronic a vita..

  9. Il seguente utente ringrazia samuel85 per questo messaggio

    leguf (06-06-2019)

  10. #136
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leguf Visualizza Messaggio
    Sì, scusa ma non ho specificato che ho preso il volano monomassa.
    Questo gruppo frizione non fa nessun rumore al minimo, mentre direi che sia in accelerazione sia in rilascio si sente più distintamente la meccanica.
    L'impuntamento della prima marcia in fase di cambiata non l'ho mai riscontrato perchè non ho mai scalato in prima con macchina in movimento ma di solito innesto la prima solo da fermo.

    ciao - leguf

    - - - Updated - - -



    Ti ribadisco quanto già detto, nessun rumore strano anzi, azzarderei più silenziosa di prima visto che non c'è più il gioco del bimassa e marce perfette.

    Se e quando acquisterò la prossima auto e questa avrà cambio manuale, la prima cosa che farò a prescindere sarà la sostituzione del gruppo frizione... ragazzi sono troppo contento!

    ciao - leguf
    Non posso che condividere le tue sensazioni, tant'è che anch'io stavo pensando alla sostituzione a prescindere. Sembra proprio di guidare un'altra macchina.

    Fino a quanti Nm regge il tuo kit?
    S3 8V my2018 (310hp)

  11. #137
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samuel85 Visualizza Messaggio
    Probabilmente il cambio era alla frutta dato il chilometraggio...comunque aveva ceduto a 180-190 mila km il gruppo frizione originale.. oppure sono proprio i kit sachs che fanno rumore perché tutti quelli che ho sentito io lo noti subito chi monta il monomassa..
    Comunque ora sono contento della mia attuale..era quella di Michelone...s-tronic a vita..
    Direi!!! è la più bella S3 del mondo!

  12. #138
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Direi!!! è la più bella S3 del mondo!
    Eh si ho portato a casa la più bella di quelle messe in vendita online..

  13. #139
    New Entry L'avatar di leguf
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    67
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    S3 8P 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Fino a quanti Nm regge il tuo kit?
    Sul sito dichiarano 550Nm.

    ciao - leguf
    Ch'a cousta l'on ch'a cousta viva l'Aousta!

  14.  

  15. #140
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI S 1

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho fatto rimappare la mia S 1 e portata fino a 270 cv (così dichiarano almeno). Devo dire che finalmente l'auto si è svegliata ai bassi regimi e che cambiando non cade di giri, devo dire molto soddisfatto. purtroppo però, nota assai dolente, la frizione ha ceduto alla prima messa alla frusta, con cambiate ai 7mila giri e partenza con leggero slittamento per massimizzare l'accelerazione. Vorrei far cambiare la frizione, anche se l'auto ha 20mila km soltanto e metterne una rinforzata, ma a chi posso rivolgermi di serio e onesto a Roma?

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 456789101112131415 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •