Lista utenti taggati

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 141

Discussione: Rifare frizione S3 - 2008

  1. #121
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    224
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    Pietro grazie nuovamente per il chiarimento, il dubbio mi è nato perchè ho contattato la come per il kit frizione e mi hanno proposto un kit che dal loro catalogo va bene per le a3 8l e precedenti allora gli ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto il kit giusto è quello perchè ha il volano a 6 fori mentre il loro kit per le audi piu recenti ha il volano 8 fori , ad ogni modo sono stati molto gentli e disponibili e mi hanno detto che al momento possono fornirmi un kit con volano da 10,3 kg e disco organico ma senza molle di smorzamento che presumo sia il kit uguale al tuo e mi hanno anche detto che hanno in studio , con disponibilità verso fine febbraio un nuovo disco in organico con molle smorzanti che dovrebbe risultare ancora piu confortevole e silenzioso , stavo pensando di prendere proprio questo kit ma non vorrei che le molle portassero ad altri problemi tipo volano bimassa, per l attuatore idraulico mi hanno detto di prendere tranquillamente quello originale perchè dicono che rinforzati non esistono anche la sach fornisce il cuscinetto rinforzato che on realtà è il solito luk uguale a quello originale .
    saluti Nicola

  2.  

  3. #122
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blondgnek65 Visualizza Messaggio
    al momento possono fornirmi un kit con volano da 10,3 kg e disco organico ma senza molle di smorzamento che presumo sia il kit uguale al tuo e mi hanno anche detto che hanno in studio , con disponibilità verso fine febbraio un nuovo disco in organico con molle smorzanti che dovrebbe risultare ancora piu confortevole e silenzioso , stavo pensando di prendere proprio questo kit ma non vorrei che le molle portassero ad altri problemi tipo volano bimassa
    No, no il mio disco ha le molle parastrappi e francamente ti consiglio VIVAMENTE di prenderlo con le molle, problemi di affidabilità le molle non ne danno (ovviamente se il disco è fatto a regola d'arte) e ti preservano da stress eccessivi la trasmissione. Mi viene da pensare che siano rimasti momentaneamente senza dischi con molle e che abbiano programmato la produzione più avanti (visto che quando li fanno non credo facciano un pezzo alla volta).

    Citazione Originariamente Scritto da blondgnek65 Visualizza Messaggio
    per l attuatore idraulico mi hanno detto di prendere tranquillamente quello originale perchè dicono che rinforzati non esistono anche la sach fornisce il cuscinetto rinforzato che on realtà è il solito luk uguale a quello originale .
    Mi dispiace dover contraddire ancora gli impiegati della Co.Me.ma non è così...è vero che Sachs e tutti i principali kit frizione in vendita hanno l'attuatore idraulico di serie, ma ciò non significa che non esistano altre alternative:

    http://www.clutchmasters.com/n3743-a...4-mk5-6-speed/

    Caro, ma compreso nel prezzo (bontà loro) anche il tubo in treccia (di serie è in gomma) che dalla pompa va al blocchetto di spurgo e il blocchetto di spurgo stesso in alluminio (quello di serie è in plastica e dentro ha un restrittore che comunque si può togliere facilmente).
    In ogni caso l'attuatore-cuscinetto di rilascio di serie basta tranquillamente, quindi non andrei a cercare altre complicazioni (magari il tubo in treccia lo metterei e toglierei il restrittore di flusso dentro il blocchetto di spurgo), il codice dovrebbe essere 0A5141671F, ma so che hanno cambiato diverse volte la lettera finale. La parte è nota per aver dato e dare problemi di perdite di olio idraulico. Visto che si trovano, potresti valutare di prendere una versione in pezzo unico metallico, che rispetto a quelle in plastica in due pezzi sembrano dare più garanzie di affidabilità:

    https://www.espertoautoricambi.it/parti/oem-0a5141671f
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  4. #123
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi s3 8p

    Predefinito

    Buongiorno a tutti
    non so se sono nella sezione corretta ma per non aprire ulteriori Topic,mi aggancio a questo per il mio problema.

    Possiedo una S3 8p con 85,600km originale,e mi è capitato un paio di volte che durante una giuda "sportiva" con relative cambiate veloci(cambio manuale),il pedale della frizione tende a rimanere abbassato con ovviamente lo slittamento della stessa.
    Aspetto qualche istante e torna tutto alla normalità.
    (se invece tiro le marce ma cambio "regolarmente",questo non accade e sopratutto in nessuna marcia in cui mi trovo,non slitta mai,ne andando tranquillo,ne se spingo)

    Secondo voi è la frizione andata oppure potrei cavarmela con qualche regolazione??

    Aggiungo che l'auto l'ho acquistata nemmeno un anno fa da un mio cliente 60enne(aveva 82,000km) che sicuramente non l'ha mai strapazzata come invece ogni tanto faccio io....

    grazie per eventuali chiarimenti o consigli e scusatemi se ho sbagliato sezione.
    ciao e buona giornata

  5. #124
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ragtagtommy Visualizza Messaggio
    Possiedo una S3 8p con 85,600km originale,e mi è capitato un paio di volte che durante una giuda "sportiva" con relative cambiate veloci(cambio manuale),il pedale della frizione tende a rimanere abbassato con ovviamente lo slittamento della stessa.
    Aspetto qualche istante e torna tutto alla normalità.
    (se invece tiro le marce ma cambio "regolarmente",questo non accade e sopratutto in nessuna marcia in cui mi trovo,non slitta mai,ne andando tranquillo,ne se spingo)

    Secondo voi è la frizione andata oppure potrei cavarmela con qualche regolazione??
    Posso dirti con certezza di che cosa si tratta. Fin dall'uscita della S3 8P, tutti gli amici del gruppo di RS Club che utilizzavano la loro auto in pista o comunque in modo decisamente "sportivo", hanno (abbiamo) riscontrato il tuo stesso problema. Si tratta della formazione di bolle di vapore all'interno dell'attuatore idraulico che aziona la frizione. Nel cambio 02Q (come nello 02M e altri del resto...) l'attuatore idraulico (o "slave cylinder" in inglese) è in blocco con il cuscinetto di rilascio, quindi interno alla scatola del cambio e a contatto con la molla a diaframma della frizione su cui va a premere, quindi in una zona molto calda. Il fluido idraulico che aziona la frizione (comune a quello del circuito freni, serbatoio unico) ha un range termico di utilizzo il cui limite superiore viene raggiunto facilmente con un utilizzo "deciso" del mezzo, almeno quando si usi il fluido di serie, come è stato purtroppo provato da molti di noi "vecchi". A ciò aggiungerei che il fluido freni-frizione è un liquido fortemente igroscopico (tende ad assorbire acqua dall'atmosfera) e l'acqua che lo contamina ne abbassa progressivamente nel tempo la temperatura di ebollizione. La soluzione, pertanto consiste nella sostituzione del fluido con altro "fresco", possibilmente dalle caratteristiche superiori a quelle del DOT4 di serie se prevedi un utilizzo particolarmente gravoso (pista...), Super DOT4 o DOT5.1 (NON DOT5) andranno bene senz'altro. Abbi l'accortezza di spurgare correttamente l'impianto, dal momento che talvolta il problema non dipende neanche da fluido "stanco", ma solo da spurgo mal eseguito. La difficoltà nello spurgo dipende proprio dalla posizione dello slave cylinder che occupa il punto più basso del circuito, il "nipple" di spurgo è sopra, sulla scatola del cambio, quindi facendo uno spurgo tradizionale con due operatori (uno a bordo che pompa sul pedale frizione e l'altro al nipple di spurgo) si spurgherà solamente il tratto di circuito dalla pompa-frizione al nipple di spurgo, ma non il tratto inferiore (attuatore idraulico), da qui la necessità di fare uno spurgo a pressione e con accuratezza.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  6. #125
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi s3 8p

    Predefinito

    molte grazie per la chiara e dettagliata risposta!!
    appena mi ritorna(è dal carrozziere per una tirata a lucido),mi fiondo a fare sostituire il liquido e poi ti/vi aggiorno.

    ps;quindi sostituendo questo liquido,automaticamente si sostituisce anche quello dell'impianto frenante??
    grazie ancora per i chiarimenti e consigli

  7. #126
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ragtagtommy Visualizza Messaggio
    quindi sostituendo questo liquido,automaticamente si sostituisce anche quello dell'impianto frenante??
    Sì, proprio così
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  8. #127
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi s3 8p

    Predefinito

    fantastico!!
    molte grazie per la disponibilità ed i chiarimenti!!

  9. #128
    New Entry L'avatar di leguf
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    67
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    S3 8P 2009

    Predefinito

    Ciao ragazzi, alla veneranda età di 120.000Km, anche la mia frizione comincia a dare segni di cedimento.
    Al minimo si sente un chiaro rumore di sbatacchiamento dovuto al volano, mentre la frizione inizia a slittare.
    In realtà slitta (prende 200/400 giri) solo in 6 se affondo totalmente il gas intorno ai 3000-3500 giri.
    Credo che monterò il kit Sachs.
    Samuel85 sei sempre contento della frizione Sachs?

    ciao - leguf
    Ch'a cousta l'on ch'a cousta viva l'Aousta!

  10. #129
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leguf Visualizza Messaggio
    Credo che monterò il kit Sachs
    Tieni in considerazione anche ClutchMaster, fidati che rispetto alla concorrenza costa di più ma li vale tutti ;)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  11. Il seguente utente ringrazia Massi T5 per questo messaggio

    leguf (19-03-2019)

  12.  

  13. #130
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    .
    Samuel85 sei sempre contento della frizione Sachs?

    ciao - leguf[/QUOTE]
    Ciao ho venduto la macchina comunque fino all ultimo giorno sono stato molto soddisfatto di quella frizione..comunque correndo forte quando il cambio si scalda bene il pedale diventava più morbido... ora sto pensando di riprendermi una s3 però s tronic

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3456789101112131415 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •