Lista utenti taggati

Pagina 10 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 141

Discussione: Rifare frizione S3 - 2008

  1. #91
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Ciao a tutti posso aggregarmi al discorso, dovrei fare anche io la frizione perché ho appena mappato la mia S3 350cv e 514nm la frizione non tiene anche perché a quasi 100.000km, sto cercando un kit monomassa, il problema che tutti quelli che ho visto fin ora sul mercato hanno un peso della massa volanica da 7.2kg tipo Sachs performance io vorrei che fosse un 10kg come l orginale bimassa. Vorrei capire se sono io che mi creo molte fisse nel senso quanta coppia perdo per ogni kg in meno sul volano al caso non trovassi il monomassa da 10kg?

  2.  

  3. #92
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Personalmente se dovessi metter un 10kg rimetto il bimassa originale.. Senno che senso ha scusa? Solo perché poi il. Bimassa prende gioco? Mmm no...
    Assicurati che sia veritiera quella coppia perché io ne faccio per ora che sono basso 55kg con piu di 400cv ed efr 6758...

  4. #93
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Il bimassa con quella coppia si sbraga, se la mappa e stata fatta con quel volano, mettendone uno da 7.2 kg teoricamente perde coppia. Non sempre alleggerire e utile e necessario secondo me. Mappa fatta da Peppe Leon e banco Rama racing quindi non gli ultimi arrivati.

  5. #94
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Conosco Mauro e quel banco..pero cosi facendo due ipotesi avrai la pressione sopra 1.6 di picco sicuro..
    Lo so benissimo che alleggerire non sempre va bene.. Ma hai semlre albero e bielle originali
    Io sto viaggiando con il volano da 7 kg..
    Cambiato quando la macchina ne aveva circa 180mila

  6. #95
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    La cosa in cui mi sono focalizzato io e che mi piacerebbe capire approssimativamente ogni kg in meno sul volano quanti nm di coppia perde?

  7. #96
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GTI_Turbo Visualizza Messaggio
    La cosa in cui mi sono focalizzato io e che mi piacerebbe capire approssimativamente ogni kg in meno sul volano quanti nm di coppia perde?
    La risposta è molto semplice: zero

    Lightened flywheels reduce the amount of energy produced by an engine that's spent in moving its components (parasitic loss). Since flywheels are solid, unsprung components of a vehicle's driveline, a lightweight flywheel will decrease parasitic loss at a constant rate, improving a vehicle's horsepower and torque output (measured after the flywheel) throughout it's entire rev range.

    http://www.superstreetonline.com/how...ct-or-fiction/
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  8. #97
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    224
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    Che sappia io scarsa73 produce gruppo frizione con volano monomarca da circa 10kg e quando avevo mappato da Atk anche loro mi dissero che si facevano fare i volano su misura con peso maggiore di 7 kg poi penso anche trading f kit con volano con pesi addiritura su misura .

    Per quanto riguarda l albero primario del cambio mi sembra di aver capito che per avere l albero modificato più lungo che si inserisce in cuscinetto che va montato sul volano ? ... serva spedire il proprio albero per farlo lavorare o sbaglio , inoltre sempre parlando di cambio ho letto anche che su certi cambi vw bisogna controllare lo spessoramento del cuscinetto posteriore del credo sempre albero primario perché prende gioco la sede e la vw vende apposito spessori per azzerare il gioco , tra l altro mi sembra di aver capito che ciò si possa fare senza smontare il cambio solo lavorando dal vano ruota.
    Non so se questo sia il caso dell' s3 ma la cosa forse potrebbe essere la causa degli impuntamenti che ho già ora con frizione e volano originale
    Saliti Nicola

  9. #98
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    La risposta è molto semplice: zero

    Lightened flywheels reduce the amount of energy produced by an engine that's spent in moving its components (parasitic loss). Since flywheels are solid, unsprung components of a vehicle's driveline, a lightweight flywheel will decrease parasitic loss at a constant rate, improving a vehicle's horsepower and torque output (measured after the flywheel) throughout it's entire rev range.

    http://www.superstreetonline.com/how...ct-or-fiction/

    Da quello che ho letto se ho letto bene usando il traduttore, allegerendo il volano c'è una minor perdita di energia parassitaria? Anzi un miglioramento della coppia? Ho letto bene e questo ciò che dice il testo?

  10. #99
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    E sempre stato comuqne che con volano alleggerito sale più velocemente di giri..
    Io monto il 7,2/kg e penso che un 10 kg sia solo piu silenzioso con clima acceso.. Anche perche il bimassa originale pesa pochi grammi in più..lo si può vedere nel sito di scara73

  11.  

  12. #100
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Stavo guardando ora è cercando di fare una valutazione della Sachs performance e della southbend. Dunque
    Sachs performance: kit volano monomassa disco organico e spingidisco viti spingidisco 883089.000034 coppia max 530nm. Euro 1.384,80

    Southbend stage 3 Endurance: volano monomassa disco kevlar spingidisco, viti volano, viti spingidisco, pompante idraulico, attrezzo centraggio. Kit kfsif-ss-o coppia max 630nm prezzo 1300 euro. La differenza che la southbend a fatto un bel kit completo di tutto la Sachs manco le viti del volano ti da. Voi che ne pensate qualcuno di voi nel forum a provato southbend? Grazie

Pagina 10 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •