Lista utenti taggati

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 23456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 141

Discussione: Rifare frizione S3 - 2008

  1. #111
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Io ho dato un occhio su uro e mi è venuto fuori un preventivo da raccapriccio solo per colpa di spedizione e tasse, sicuramente ci saranno altri venditori che saranno disposti a fare una dichiarazione del bene minore, il problema da quello che ho letto un po' in giro che le ditte come TNT Bartolini ecc ecc sono autorizzate allo sdoganamento, quindi verificano che il bene abbia il valore dichiarato effettivo, se gli risulta che il bene non corrisponde al valore effettivo sono autorizzati ad applicarlo a quello che secondo loro è opportuno. Che sia un buon kit senza dubbio ma lasciare 500 euro per tasse e spedizione mi sembra eccessivo. Mi muoverò sul mercato Italiano anche perché se pur puro caso non va bene qualcosa è tutto più semplice e a portata di mano.

  2.  

  3. #112
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Vi rimando alla sezione "Mercatino" non certo perché voglia farmi pubblicità, ma perché avendo parlato di vari aspetti inerenti alla frizione e alla sua funzionalità, credo che qui treverete info su una piccola componente a torto sottovalutata:

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...eat-Leon-Skoda
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  4. #113
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    224
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    interessante questo accessorio , ho letto in molti post anche su altri forum e altre auto e tutti sono entusisti di averlo montato, peró non ho ancora ben capito cosa si ottenga montandolo, in pratica se non sbaglio permette di regolare il fine corsa del pedale frizione non consentendo allo stesso di affondare oltre il punto in cui si ha lo completo stacco della frizione ? questo che a che vantaggi porta?
    saluti Nicola
    Ultima modifica di blondgnek65; 08-01-2018 alle 20:48

  5. #114
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blondgnek65 Visualizza Messaggio
    interessante questo accessorio , ho letto in molti post anche su altri forum e altre auto e tutti sono entusisti di averlo montato, peró non ho ancora ben capito cosa si ottenga montandolo, in pratica se non sbaglio permette di regolare il fine corsa del pedale frizione non consentendo allo stesso di affondare oltre il punto in cui si ha lo completo stacco della frizione ? questo che a che vantaggi porta?
    saluti Nicola
    Ora che non l'ho più in vendita posso parlarne più liberamente del "clutch stop". Si tratta di un tampone di fine-corsa del pedale frizione regolabile, che sostituisce la parte originale, ovviamente per le auto con cambio manuale.
    Nelle auto di serie una considerevole parte della corsa del pedale frizione (quella iniziale rilasciando il pedale frizione o quella finale premendolo) è a vuoto e inutile, si parla di "corsa morta". Questa sensibile corsa a vuoto rallenta considerevolmente la velocità di cambiata oltre a rendere la guida più faticosa anche nel normale uso cittadino. Usando un "clutch stop" regolabile, eliminando la corsa morta del pedale frizione si accorcerà di conseguenza anche le corsa complessiva del pedale, determinando una riduzione del tempo necessario al suo azionamento, e di conseguenza una riduzione dei tempi di cambiata.
    Anche nell'uso quotidiano si hanno vantaggi, perché premere il pedale ripetutamente (come nell'uso urbano) per 10 cm anziché 20 cm (naturalmente la riduzione è inferiore al 50% e i numeri a caso solo per fare un esempio) il pedale è esattamente meno faticoso della metà. Dal punto di vista della meccanica, inoltre, se si ha l'accortezza di regolarlo correttamente con la sicurezza di avere la frizione totalmente disinserita a pedale frizione a fondo corsa, si avrà il vantaggio di non stressare inutilmente lo slave cylinder (attuatore idraulico concentrico al cuscinetto di rilascio), parte notoriamente soggetta a problemi di affidabilità sui cambi 02M e 02Q.

    Nella foto qui sotto a confronto il clutch stop di serie a sx con quello regolabile BMS a dx. In questa foto sono presenti tutte le rondelle in dotazione, mentre nella realtà se ne dovranno utilizzare alcune di meno.






    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  6. #115
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    224
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    grazie per la spiegazione ,magari sono io ad essere duro comprendonio e probabilmente al momento non ho ben presente come lavori il pedale frizione rispetto la pompa ma quello che però continuo a non capire è come sia possibile annullare la corsa morta del pedale che dovrebbe trovasi all inizio appena lo si preme limitando la sua corsa infondo.
    saluti Nicola

  7. #116
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Si su molte auto la corsa morta è all inizio, comunque confermo che montando quel tamponcino la si annulla però non vanno usate tutte le rondelle

  8. #117
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blondgnek65 Visualizza Messaggio
    grazie per la spiegazione ,magari sono io ad essere duro comprendonio e probabilmente al momento non ho ben presente come lavori il pedale frizione rispetto la pompa ma quello che però continuo a non capire è come sia possibile annullare la corsa morta del pedale che dovrebbe trovasi all inizio appena lo si preme limitando la sua corsa infondo.
    saluti Nicola
    Nicola, quando sei parcheggiato a motore acceso e macchina ferma pronto per partire, pedale frizione premuto a fondo, I marcia inserita e inizi lentamente a rilasciare il pedale frizione per avanzare, prima che la macchina inizi a muoversi (quando la frizione inizia a "prendere"), avrai notato o no che il pedale ho già compiuto una corsa di svariati cm senza che sia avveunto nulla? Ecco il nostro obiettivo è eliminare questi centimetri di corsa del pedale inutili, inattivi, appunto "corsa morta".
    Perché soprattutto viene rallentata la velocità di cambiata (ad ogni cambiata, buona parte del tempo per azionare il pedale frizione è tempo sprecato per compiere la corsa morta) e per altri motivi di cui ho detto sopra.
    Spero di essere stato chiaro...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  9. #118
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    224
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    bene come volevasi dimostrare non avevo capito un h.... in pratica io pensavo alla corsa morta all inizio della corsa del pedale ma effettivamente sono pochi mm invece quella in rilascio è molto maggiore e deleterea ... non ci avevo proprio pensato
    saluti Nicola

  10. #119
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    224
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    buongiorno a tutti sto ancora valutando i kit frizione volevo un altro chiarimento il volano per la nostra auto ha 8 o 6 fori di fissaggio ?
    saluti Nicola

  11.  

  12. #120
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blondgnek65 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti sto ancora valutando i kit frizione volevo un altro chiarimento il volano per la nostra auto ha 8 o 6 fori di fissaggio ?
    saluti Nicola
    6 fori il nostro EA113 (distribuzione a cinghia), 8 fori EA888 (catena).
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 23456789101112131415 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •