Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Ho bisogno dei vostri preziosi consigli

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    127
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    S1 MTM

    Cool Ho bisogno dei vostri preziosi consigli

    Ciao ragazzi, cercherò di essere breve ma comprensibile. Ho venduto la mia Mini one d 2006 (prima auto che mi ha accompagnato dai miei 18 anni fino ad oggi), ora uso un Ford B-max 1.0 125cv che mi piace un sacco per viaggiare e caricare (sono musicista). Ora vorrei prendere al posto della Mini un' auto sportiva per utilizzo prevalente domenicale o cmq anche più esteso se capita. Sto spulciando autoscout ogni giorno e ormai sto impazzendo perchè mi sono reso conto che davvero tante auto mi piacciono dunque sto impazzendo e non so più che scegliere. L' S3 8v mi sta letteralmente stregando come prima scelta però ho in mente anche la Golf R e il Cayman S.. ma anche m3 e46... tts .. 335i cabrio, m135i insomma capite che non ci sto più con la testa, anche perchè alcune sono completamente diverse a livello di guida, spazi, sportività... Veniamo al dunque, con budget massimo di 40.000 euro voi cosa prendereste nell' usato? ? AIUTATEMI

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    TTRS o 1M.
    Se ti piace, anche la A45 AMG è un bel giocattolino.
    Con budget 40k, direi che ci sta anche una bellissima 235i.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    cavalleria e relativo bollo/superbollo sono un problema per te? hai una soglia oltre la quale non andare?

    Guarda me ne sono venute 2 in mente e ne ho trovare 2 proprio sul tuo budget, la prima è stupenda e tanti quà sbavano quando la vedono (io per primo)

    http://ww3.autoscout24.it/classified...629?asrc=pl|as

    la seconda è da pazzi, un'auto che o ti piace o ti fa schifo ma che sotto ha un cuore esagerato

    http://ww3.autoscout24.it/classified...092?asrc=fa|as

    parliamo di una coupè dalle linee particolari ma comunque all'apparenza un pò pesante e lenta (le classiche apparenze che ingannano, cosa che a me fa impazzire) e invece monta il LS9 V8 supercharged della vette ZR1... una macchina che minimo minimo se la prendi mi ci devi far fare un giro!

    - - - Updated - - -

    cavalleria e relativo bollo/superbollo sono un problema per te? hai una soglia oltre la quale non andare?

    Guarda me ne sono venute 2 in mente e ne ho trovare 2 proprio sul tuo budget, la prima è stupenda e tanti quà sbavano quando la vedono (io per primo)

    http://ww3.autoscout24.it/classified/277943629?asrc=pl|as

    la seconda è da pazzi, un'auto che o ti piace o ti fa schifo ma che sotto ha un cuore esagerato

    http://ww3.autoscout24.it/classified/251969092?asrc=fa|as

    parliamo di una coupè dalle linee particolari ma comunque all'apparenza un pò pesante e lenta (le classiche apparenze che ingannano, cosa che a me fa impazzire) e invece monta il LS9 V8 supercharged della vette ZR1... una macchina che minimo minimo se la prendi mi ci devi far fare un giro!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    RS5 personalmente la scarterei in quanto aspirata, preferirei S5 V6T.
    Ragionando sul nuovo, come auto "ignorante da we", valuterei seriamente la nuova Mustang 2.3T. Di certo non passa inosservata..
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    127
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    S1 MTM

    Predefinito

    innanzitutto grazie ragazzi per avermi risposto, una cosa che effettivamente mi sono dimenticato di dirvi è che tendenzialmente fino ai 300cv posso arrivarci come bollo e superbollo tipo s3 2014-2015, mentre invece se si sale di cavalli andrei su auto con almeno 5 anni in modo da poter beneficiare del super bollo al 60%, o ancor meglio auto di 10 anni per averlo al 30%. Cmq in ogni caso sarebbe la mia prima auto con un bel numero di cavalli quindi tendenzialmente vorrei evitare di prendere mezzi con 450-500cv... vorrei andare per gradi sennò mi brucio tutto subito. Ecco alla fine gira che ti rigira l S3-Golf R credo che siano il miglior compromesso anche a livello di cilindrata... vedendo i rilevamenti cmq vanno come delle dannate, staccano tempi che neanche 10 anni fa staccavano le Supercar

  7. #6
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    ciao...tieni anche presente il fatto che se ti giochi tutto il budget su auto usate o molto chilometrate poi devi preventivare comunque anche eventuali spese di manutenzione/sostituzione per usura di componenti non propriamente economici considerando il livello delle auto che hai citato...Fossi in te prenderei in considerazione auto "fresche", max semestrali o aziendali; inoltre, non so quali sono le tue abilità nella guida dinamica, ma se sei alle prime armi investi un po' del budget residuo in qualche buon corso di guida sportiva. Sono soldi ben spesi. Inutile, a mio avviso, avere 400 cv sotto il sedere e non saperli sfruttare...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Diciamo che con l'S3 vai sul sicuro. De gustibus per Golf R, che a mio avviso è meno esclusiva dell'audi (seppur sia un'ottima auto sfiziosa).
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  9. Il seguente utente ringrazia Massi T5 per questo messaggio

    luca.gonella (05-02-2016)

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    127
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    S1 MTM

    Predefinito

    Per rispondere ad AC^DC .. in effetti appunto conviene anche mettere in conto anche eventuali guasti e problemi quindi meglio sicuro un' auto recente. Come abilità di guida beh me la cavo senza problemi, sono motociclista e cmq ho girato spesso sui kart; il mio ragionamento era solo per specificare che preferirei evitare "mille mila cavalli". Massi hai assolutamente ragione, la golf R resta di fatto una golf per quanto meccanicamente identica all' S3. Infatti fondamentalmente sceglierei l' S3 anche per avere esclusività in più anche un domani in caso di rivendita. Cosa mi dite invece di tts o Cayman s? Che ne pensate? Il Porsche è sempre il Porsche e dinamicamente dovrebbe essere fantastico da guidare, mi spaventa un pochino il discorso 2 posti secchi, per qualsiasi evenienza o necessità poi sarei diciamo "fregato"

  11. #9
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luke610 Visualizza Messaggio
    Cosa mi dite invece di tts o Cayman s? Che ne pensate? Il Porsche è sempre il Porsche e dinamicamente dovrebbe essere fantastico da guidare, mi spaventa un pochino il discorso 2 posti secchi, per qualsiasi evenienza o necessità poi sarei diciamo "fregato"
    TTS io l'adoro.
    Cayman S è aspirata, e io son dell'idea che il turbo ci vuole.. :)
    Il cayman è due posti secchi ma, all'atto pratico, lo è anche il TT eh! Non fare affidamento su quei due posti per puffi.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    127
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    S1 MTM

    Predefinito

    sono d' accordo, eh si immaginavo che fossero dei "micro" posti quelli dietro del tt... cmq alla fine rimane l' S3 come miglior compromesso tra tutte oppure come alternativa quasi simile (a parte il motore) l' m135i xdrive, anche se esteticamente l' S3 8v mi piace molto di più come bilanciamento delle linee. Sicuramente la s3 la andrò a provare perchè non ho ancora capito se spinga forte o meno... qui sul forum ho letto che alcuni non sono rimasti soddisfatti.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •