Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Benzine

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    345
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    Solo Eni 100

    La Q8 costa una esagerazione

    Sulla 997 facevo solo 95, ora solo 100...

    Mi manca pagare la 95 1,30€ .. ora la 100 la trovo a 1,60
    Io ho provato la Eni,ma non mi sono trovato bene,non ho sentito la stessa differenza rispetto alla Q8. Poi magari il distributore dove ho fatto la super+ l'aveva li stoccata da mesi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sommergibile Visualizza Messaggio
    Ma voi obbiettivamente riuscite a percepire differenza nelle prestazioni? Ribadisco obbiettivamente, senza farvi condizionare da idee personali....
    Cavolo, si! Stessa strada, stessa marcia, stessa tirata, arrivi al punto "X" ad una velocità nettamente superiore.
    Anche io avevo i tuoi stessi dubbi, e questa banalissima prova me li ha tolti. Su questi turbo la benza giusta fa tantissimo.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Premesso che la nostra vettura va molto meglio con una benzina 98-100 ottani, io personalmente ho risolto così: ho acquistato a stock due cartoni di additivo arexons a 5€ l'uno, e poi metto un pieno di benzina normale. La macchina va benissimo e: 1)mi tolgo di torno la disonestà di molti benzinai 2)non spendo una fortuna 3)non mi devo sbattere per trovare la 100 ottani (che a Roma e nel centro Italia è venduta solo da Agip).

  5. Il seguente utente ringrazia Waterskier per questo messaggio

    sommergibile (26-01-2016)

  6. #14
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    Solo Eni 100
    La Q8 costa una esagerazione
    Mi manca pagare la 95 1,30€ .. ora la 100 la trovo a 1,60
    Ultimo pieno di WR100 fatto a 1,488. La Q8 di solito è a poco meno di 1,7xx
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Cavolo, si! Stessa strada, stessa marcia, stessa tirata, arrivi al punto "X" ad una velocità nettamente superiore.
    Anche io avevo i tuoi stessi dubbi, e questa banalissima prova me li ha tolti. Su questi turbo la benza giusta fa tantissimo.
    Allora farò la tua stessa prova, anche se ricordo un articolo di quattroruote dal quale emergevano differenze davvero minime.

  8. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    145
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    audi rs3

    Predefinito

    Allora io sono fortunato!! WR 100 ieri a 1.39


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 13:36 ---------- Previous post was at 13:36 ----------

    La q8 qui a padova non la trovo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 13:37 ---------- Previous post was at 13:36 ----------

    Ci sono i distributori ma non la benzina


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    264
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Ma sul libretto di uso e manutenzione non si dice nulla a riguardo?? Sulla A45 AMG c'è scritto di usare solo benzine a 98/100 ottani...se si vuole fare la 95 per molto tempo bisogna portale la AMG in concessionaria per fare adeguare il motore...sulle nostre RS nel n c'è scritto nulla a riguardo??

  10. #18
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jakry Visualizza Messaggio
    Ma sul libretto di uso e manutenzione non si dice nulla a riguardo?? Sulla A45 AMG c'è scritto di usare solo benzine a 98/100 ottani...se si vuole fare la 95 per molto tempo bisogna portale la AMG in concessionaria per fare adeguare il motore...sulle nostre RS nel n c'è scritto nulla a riguardo??
    Si c'è scritto che puoi usare anche la 95 con una leggera (dicono loro) perdita di potenza. Gli aggiustamenti li fa in automatico la centralina.

  11. #19
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brutalers6 Visualizza Messaggio
    Io ho provato la Eni,ma non mi sono trovato bene,non ho sentito la stessa differenza rispetto alla Q8. Poi magari il distributore dove ho fatto la super+ l'aveva li stoccata da mesi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io purtroppo non ho mai messo la 95 su questa quindi non posso fare confronti... Proverò la Q8 e la WR100 a questo punto...

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Cavolo, si! Stessa strada, stessa marcia, stessa tirata, arrivi al punto "X" ad una velocità nettamente superiore.
    Anche io avevo i tuoi stessi dubbi, e questa banalissima prova me li ha tolti. Su questi turbo la benza giusta fa tantissimo.
    Esatto, sui turbo benzina fa davvero molto !

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Ultimo pieno di WR100 fatto a 1,488. La Q8 di solito è a poco meno di 1,7xx
    Ma la WR100 non era quella su cui alcuni si erano trovati male ?? Mi ricordo qui sul forum tempo fa... no ?

    Citazione Originariamente Scritto da jakry Visualizza Messaggio
    Ma sul libretto di uso e manutenzione non si dice nulla a riguardo?? Sulla A45 AMG c'è scritto di usare solo benzine a 98/100 ottani...se si vuole fare la 95 per molto tempo bisogna portale la AMG in concessionaria per fare adeguare il motore...sulle nostre RS nel n c'è scritto nulla a riguardo??
    Per me la piena potenza, i 367 cv, ci sono con la 98 ottani, con la 95 sono meno.

  12.  

  13. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    326
    Thanked: 140
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    BMW GT 535ix

    Predefinito

    Su un motore turbo le differenze di rendimento con le diverse benzine è molto alto, può arrivare a anche a 40cv, ma solo rimappando l'elettronica, senza cambiare nulla la differenza è minima e dipende dalla taratura standard.

    Sulla mia bmw con il 3.0 da 306cv la taratura è per la 95 ottani, mettendo la 98 o la 100 si ha un leggerissimo aumento di rendimento, minimale (per dirla in cv ci saranno si e no 5cv in più a far tanto tanto).
    Sullo stesso motore se si fa una mappa spinta, da più di 380cv di base, tra 95 e 100 ottani puoi tirar fuori anche 30cv in più, ma devi tarare tutto su quel valore. Significa che quando poi metti la 95 devi andare molto piano.

    Sul 2.0 AMG la potenza dichiarata, 381cv, è riferita all'utilizzo di benzina a 100 ottani. E' talmente tarato spinto l'utilizzo della 95 ottani è consentito solo in caso di emergenza e solo andando con il gas al minimo. Se si vuole usare la 95 ottani bisogna riprogrammare la centralina (lo fa mercedes in garanzia), perdendo circa 40cv.

    Audi consiglia 98 ottani ma va anche a 95 pur con potenza ridotta. Significa che la taratura non è particolarmente spinta e la variazione tra 95 e 98 ottani rientra nel range degli adattivi.
    Tradotto con 98ottani ci sono i 367cv, con 95 probabilmente saranno 350 e con la 100 saranno 375cv.

    Se è vero che con la FL la potenza salirà a 383cv senza modifiche meccaniche, ci scommetterei che magicamente la benzina consigliata sarà la 100 ottani.

    Come già evidenziato da qualcuno occorre tenere presente che gli ottani "svaniscono" con il tempo, una 95 appena prodotta probabilmente ha almeno 97 ottani, mentre una 100 ottani che rimane nel deposito per un mese probabilmente ne avrà 96 se non di meno.

  14. Il seguente utente ringrazia lkk_ per questo messaggio

    luca.gonella (27-01-2016)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •