Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: vaschetta tergi vetro posteriore

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito vaschetta tergi vetro posteriore

    Ciao a tutti

    scusate ma oggi guardando una audi 1° serie ma benzina 1.8, da un demolitore... ho notato che ha la vaschetta del tergi vetro posteriore dietro sulla destra dove c'e' la bocchetta del carburante...

    guarderò meglio ma io non ho visto nessuna vaschetta ma solo unto del gasolio...

    nel caso non ci fosse da dove prende l'acqua?? dove si trova la vaschetta prende l'acqua da quella principale nel motore??

    eppure se aziono quello dietro sento il motorino dell'acqua che gira ma non esce nulla...

    grazie
    max

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Nella 8p e in altre vetture in famiglia, la vaschetta è 1 sola, e alimenta entrambi i lavavetri.
    Se a te non esce acqua nel vetro dietro, vuol dire che gli ugelli sono tappati dal calcare, oppure il tubo si è rotto (magari nello snodo del portellone. Succede nelle b8, ho letto qualcosa nei forum. E l'acqua fa danni enormi nell'elettronica dell'mmi, i cui componenti sono montati nei fianchetti del bagagliaio).

    Non conosco la b5, ho fatto solo ipotesi.
    Attendi altri pareri, nel forum ci sono utenti molto esperti.
    Ultima modifica di cpdA3; 27-01-2016 alle 20:52
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    dunque dunque..


    la vaschetta non c'e', quando azione il lavaggio sento il motorino ma è quello davanti sul motore...

    in compenso ho trovato dietro il triangolo un motorino con dei tubicini attaccati... ma non capisco cosa sia... sembra un motorino di supporto a quello davanti

    vedi in foto

    https://drive.google.com/open?id=0B4...TZYdll3bG1aS0E

    https://drive.google.com/open?id=0B4...3Rqb0cyVWY2WE0

    https://drive.google.com/open?id=0B4...2pDcE1OVEtCazA

    - - - Updated - - -

    la mia è una B5, il tubicino passa attraverso il motorino e il motorino non è bagnato... si probabilmente è tappato l'ultimo pezzo...

    ma non capisco cosa sia quel motorino...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Il motorino che hai fotografato, potrebbe essere la chiusura centralizzata. In pratica è un piccolo compressore, che spinge oppure aspira aria, e fa scattare le serrature.
    Prova ad azionare la chiusura centralizzata, tenendo una mano sul motorino misterioso, e capirai subito se "qualcosa si muove" insieme alle serrature.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Il motorino che hai fotografato, potrebbe essere la chiusura centralizzata. In pratica è un piccolo compressore, che spinge oppure aspira aria, e fa scattare le serrature.
    Prova ad azionare la chiusura centralizzata, tenendo una mano sul motorino misterioso, e capirai subito se "qualcosa si muove" insieme alle serrature.

    cavolo è vero... non ci avevo pensato... domani provo...

    grazie per ora :-)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Il motorino lavavetro è innestato nella vaschetta, e ha la forma di una "salsiccia" (rotondo, lungo 7-8 cm).
    Lo Avevo cambiato in una vecchia opel, qualche anno fa in inverno il lavavetri si era completamente ghiacciato (io da pirla avevo messo acqua pura, senza antigelo, nella vaschetta... Mai più un errore così banale!).
    Col ghiaccio si erano aperte piccole crepe nella plastica, e il motorino perdeva acqua.
    Quel pezzo mi pare di averlo pagato 5 o 10 euri, in un centro demolizioni (la macchina era vecchia e l'ho cambiata, dopo pochi mesi. Non valeva la pena spendere x un ricambio nuovo).

    Quel ricambio me l'aveva poi installato mio fratello, la vigilia di natale! Ricordo benissimo!
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •