Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Audi A3 8L spinta :/

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A3 1.8 125PS 2001

    Predefinito Audi A3 8L spinta :/

    Salve a tutti ragazzi,oggi ero per strada con la mia Audi mi fermo al semaforo scatta il verde e parto,volevo testare un pochino la spinta della macchina,e parto lentamente con la prima marcia,accelero a fondo e la macchina non da spinta cambio in seconda nulla
    Io non sono un genio dei motori...ma sapendo che la mia e un 1.8 Benzina 125 cavalli dovrebbe avere una bella spinta no?

    mi potete aiutare almeno spiegarmi,se qualcuno ha avuto questi tipi di problemi ecct
    grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Ciao! Guarda la percezione delle prestazioni e spinta di un'auto è molto soggettiva dipende da vari fattori, in primis che auto guidavi prima? Hai appena comprato quest'auto?
    Se sei abituato a qualsiasi turbodiesel salendo sul 1.8 125 ti sembrerà di essere fermo, non tanto per le prestazioni che alla fine sono dignitose ma proprio per la poca coppia tipica dei motori aspirati! Infatti se guardi in generale il mercato dell'automobile oggi offre praticamente solo motorizzazioni turbocompresse sia benzina e diesel... Aspirati oggi vengono solo offerti sulle piccole utilitarie, Panda, 500... Auto dove non cerchi prestazioni! Le norme antiinquinamento hanno ucciso i motori aspirati, a meno che non ti prendi un bel 3.0 6 cilindri allora li la situazione cambia... Ma sotto i 2.0 di cilindrata su un aspirato scordati la spinta che ti attacca al sedile, buone prestazioni si ma nulla di sportivo purtroppo. Anche su utilitarie tanti motori 1.2 e 1.4 sono turbo, proprio per offrire prestazioni e piacere di guida (coppia) e consumi contenuti.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A3 1.8 125PS 2001

    Predefinito

    Allora,prima guidavo un Golf 4 1.4 Benzina
    Ora mi sono preso questo splendore..beh mi sa che hai ragione,sai io avevo pensato qualcosa della vavola EGR oppure il debbimetro non so cmq grazie mille

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Beh se venivi da un 1.4 aspirato un pò di spinta in più dovresti sentirla con questo 1.8! Magari c'è solo da fare una bella pulizia al circuito di aspirazione e debimetro come dici tu! Senti un meccanico di fiducia! Sostituzione filtro aria e magari ci sono le candele da cambiare!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A3 1.8 125PS 2001

    Predefinito

    Si andrò domani dal meccanico e gli dirò queste cose speriamo,cmq sei stato gentilissimo grazie

  7. #6
    Audi lover L'avatar di TexAudi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,068
    Thanked: 153
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 96kW AVF

    Predefinito

    Ciao, può essere anche la macchina che non é mai (o quasi mai) stata "tirata". Ho provato una Polo 1.4 benzina (70mila km in 8 anni) pochi giorni fa, appartenente ad un anziano: non andava proprio, i giri salivano a fatica anche in prima o seconda!

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    81
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi a3 8l Ambition

    Predefinito

    io ho avuto un problema simile.. c'era il filtro non oroginale e le alette si chiudevano quando schiacciavo a fondo.. prova a darci un occhiata :)

  9. #8
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Il 1.8 benzina non ha egr
    Fai fare una diagnosi,potrebbero essere un sacco di cose.... debimetro,sonda lamda etc...
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TexAudi Visualizza Messaggio
    Ciao, può essere anche la macchina che non é mai (o quasi mai) stata "tirata". Ho provato una Polo 1.4 benzina (70mila km in 8 anni) pochi giorni fa, appartenente ad un anziano: non andava proprio, i giri salivano a fatica anche in prima o seconda!
    Quoto...magari è un po tappata. ...la c3 1.1 di mia moglie 8 anni e 86.000 km non è per nulla tappata..è un motorello lento ed onesto..ma se schiacci si sente che per i suoi 61 cv e pur essendo euro 4 (tappato per bene) viene su ben bene.
    Ricordo quando da monello cominciai ad usare la r5 850 cc a carburatore del mio povero nonno....non veniva su era piantata..velocità max 120 o poco più. ..dopo un po di mesi e qualche manutenzione si è slegata e cominciò ad andare veramente bene, consumava nulla ed ero sempre a cannone. .cè locata max da tachimetro era aumentata fino oltre i 140. ;)

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A3 1.8 125PS 2001

    Predefinito

    Veramente? e io che pensavo avessi
    ora grazie a te ho scoperto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •