Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Scheda SIM con servizio dati e standard LTE per Audi Connect

  1. #11
    Audi lover L'avatar di ltata
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 B9 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro80 Visualizza Messaggio
    1. Traffico 2. Servizio di Emergency call 3. Google Earth 4. Meteo
    traffico ok

    servizio emergency, c'è il telefono

    google earth, ho il navigatore

    meteo, ho il cellulare

    francamente spendere per avere questi servizio mi sembra inutile, molto meglio apple car play a questo punto, che rende immediatemente inutile l'mmi plus
    Audi a4 b9 Avant 2.0 TDI Grigio Daytona Business Sport, Sline interno, LED advance, Audi smartphone interface, MMI PLUS, Volante RS tagliato, Sline esterno, Black line esterno, Griglia a nido d'ape anteriore, cerchi da 20", assetto KW regolabile, Impianto frenante S4.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    55
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ltata Visualizza Messaggio
    traffico ok

    servizio emergency, c'è il telefono

    google earth, ho il navigatore

    meteo, ho il cellulare

    francamente spendere per avere questi servizio mi sembra inutile, molto meglio apple car play a questo punto, che rende immediatemente inutile l'mmi plus
    Nessuna delle tue osservazioni coglie nel segno (eccezion fatta quella relativa al traffico).
    Per quanto riguarda il servizio "Emergency Call", il suo valore aggiunto è quello di inviare una telefonata in automatico ai soccorsi, segnalando la posizione dell'auto, in caso di incidente: proprio quando potrebbe essere un tantino complicato usare il telefono.
    Con riferimento a "Google Earth", sappiamo tutti che i navigatori in dotazione tendono assai velocemente a divenire sempre meno aggiornati, non hanno la precisione di Google Earth, non hanno le funzionalità di Google maps, non hanno, infine, la visualizzazione 3d.
    Quanto alle informazioni meteo, mi limito a farti notare che anche l'orologio lo hai sul cellulare (ma ti piace averlo in auto), così come il termometro esterno, il navigatore satellitare, etc. Non mi sembra una gran considerazione il valutare una spesa inutile quella che ti permette di avere funzioni già presenti sui cellulari di ultima generazione.
    Infine, ti faccio notare che per usare "Apple Car Play" sull'Audi A4 bisogna spendere comunque l'importo (non bassissimo) di Euro 1.190,00 (i.e., il costo del pacchetto Connectivity obbligatorio). Ma allora caro Itata, mi chiedo, a questo punto, seguendo il tuo flebile ragionamento, vale la pena spendere tutti questi soldi per avere in auto (solo) alcune delle applicazioni che già hai ... sul cellulare?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di ltata
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 B9 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro80 Visualizza Messaggio
    Nessuna delle tue osservazioni coglie nel segno (eccezion fatta quella relativa al traffico).
    Per quanto riguarda il servizio "Emergency Call", il suo valore aggiunto è quello di inviare una telefonata in automatico ai soccorsi, segnalando la posizione dell'auto, in caso di incidente: proprio quando potrebbe essere un tantino complicato usare il telefono.
    Con riferimento a "Google Earth", sappiamo tutti che i navigatori in dotazione tendono assai velocemente a divenire sempre meno aggiornati, non hanno la precisione di Google Earth, non hanno le funzionalità di Google maps, non hanno, infine, la visualizzazione 3d.
    Quanto alle informazioni meteo, mi limito a farti notare che anche l'orologio lo hai sul cellulare (ma ti piace averlo in auto), così come il termometro esterno, il navigatore satellitare, etc. Non mi sembra una gran considerazione il valutare una spesa inutile quella che ti permette di avere funzioni già presenti sui cellulari di ultima generazione.
    Infine, ti faccio notare che per usare "Apple Car Play" sull'Audi A4 bisogna spendere comunque l'importo (non bassissimo) di Euro 1.190,00 (i.e., il costo del pacchetto Connectivity obbligatorio). Ma allora caro Itata, mi chiedo, a questo punto, seguendo il tuo flebile ragionamento, vale la pena spendere tutti questi soldi per avere in auto (solo) alcune delle applicazioni che già hai ... sul cellulare?

    ti rispondo con una parola INTEGRAZIONE

    Apple car play integra i servizi del tuo iphone in maniera assolutamente perfetta con l'interfaccia audio video della tua autovettura SENZA CREARE DOPPIONI bensì ampliando la fruizione dei servizi già presenti sul tuo smartphone in maniera integrata con l'auto

    MMI Plus non integra un fico secco di nulla, è uno strumento totalmente STAND ALONE che per funzionare necessita di una scheda SIM a lui dedicata. E' uno strumeto che DUPLICA servizi già presenti sul tuo smartphone.
    Audi a4 b9 Avant 2.0 TDI Grigio Daytona Business Sport, Sline interno, LED advance, Audi smartphone interface, MMI PLUS, Volante RS tagliato, Sline esterno, Black line esterno, Griglia a nido d'ape anteriore, cerchi da 20", assetto KW regolabile, Impianto frenante S4.

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    55
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ltata Visualizza Messaggio
    ti rispondo con una parola INTEGRAZIONE

    Apple car play integra i servizi del tuo iphone in maniera assolutamente perfetta con l'interfaccia audio video della tua autovettura SENZA CREARE DOPPIONI bensì ampliando la fruizione dei servizi già presenti sul tuo smartphone in maniera integrata con l'auto

    MMI Plus non integra un fico secco di nulla, è uno strumento totalmente STAND ALONE che per funzionare necessita di una scheda SIM a lui dedicata. E' uno strumeto che DUPLICA servizi già presenti sul tuo smartphone.
    Prendo atto che hai risposto solo all'ultima osservazione (i.e., Apple Car Play), quindi dando per buono tutto ciò che ho detto prima. Ad ogni buon conto, sulla questione Apple Car Play avevo sollevato un tema di rapporto prezzo (alto)/servizio (basso), sul quale non mi sembra tu abbia preso posizione. Pagare l'INTEGRAZIONE quasi 1.190,00 Euro non ti sembra un tantino esagerato? Come hai scritto tu "spendere (tanto) per avere questo servizio non ti sembra inutile"?
    Non ho mai scritto che MMI Plus integri qualcosa.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di ltata
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 B9 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    scusami prefersco spendere 1190 per avere tutto integrato che 3000 per non avere nulla di integrato scusa...
    l'mmi plus secondo me è una tecnologia morta che non avrò più evoluzione nel futuro
    Audi a4 b9 Avant 2.0 TDI Grigio Daytona Business Sport, Sline interno, LED advance, Audi smartphone interface, MMI PLUS, Volante RS tagliato, Sline esterno, Black line esterno, Griglia a nido d'ape anteriore, cerchi da 20", assetto KW regolabile, Impianto frenante S4.

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    145
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    audi rs3

    Predefinito

    Io non ho configurato l automobile e quindi me la sono trovata" pronta".
    L audi connect secondo me per quello che costa non vale assolutamente quello che da.
    Credo sia la parte di tutto l insieme che al di là dei manuali roboanti che illustrano cose che non farai mai sia quasi assurdo nelle informazioni che fornisce.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    117
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 3.0 TDI STRONIC in arrivo A4 3.0 TDI TIPRONIC

    Predefinito

    Se è' vero quanto mi hanno detto in concessionaria, purtroppo l' mmi plus può fare da hotspot per altri device, ma non può connettersi a un hotspot (ad es. all'iPhone o all'Ipad). Mi sembra assurdo che con quello che costa non sia stata prevista questa possibilità. Già abbiamo schede per il tablet, per il cellulare, per il laptop...e ora se voglio farlo funzionare devo comprarmi l'ennesima scheda. Mi sa proprio che non la installerò mai.
    Ma qualcuno sa dirmi se ci sono almeno delle funzionalità limitate che posso comunque usare o se proprio senza sia non funza?
    Grazie.

  9. #18
    New Entry L'avatar di TommiBV
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A4 Avant B9

    Predefinito

    Ti hanno detto una cavolata, io prima della Sim collegavo l'mmi plus e Audi connect facendo tethering con l'IPhone... Degli al venditore che ai corsi stia più attento...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    117
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 3.0 TDI STRONIC in arrivo A4 3.0 TDI TIPRONIC

    Predefinito

    Cioè ...vorresti dirmi che potevo già usare in qualche modo l'mmi plus della mia attuale B8 usando l'iPhone come hotspot ? E cosa ci posso fare ...visto che la nuova arriverà verso giugno ....e mi rimangono ancora alcuni mesi con la vecchia ...? Grazieeee 😊


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di mauretto
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    383
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    geco

    Predefinito

    scusate che mi sto perdendo ...
    gia' chiedevo in un'altra discussione: per avere piene funzionalita' con audi phone box audi smartphone interface audi virtual cockpit sistema navigazione plus mmi touch audi connect, devo comunque collegare via cavo il telefono ed avere una sim servizi a bordo e da quanti giga/mese? oppure basta poggiare il telefono sotto il bracciolo?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •