Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio acquisto RS4 B5

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    3
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Bmw 123

    Predefinito Consiglio acquisto RS4 B5

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo su questo forum, dopo anni di attesa, indecisioni e liti con la mia dolce metà, mi sono deciso all'acquisto di una RS4 B5. Le scelte iniziali vertevano su 2 mostri sacri del segmento. M3 VS RS4. Alla fine diciamo che la mia signora ha dato la steccata decisiva per la RS. Adesso xò dopo i dubbi già noti a tutti cioè i sostenuti costi di manutenzione, bollo, superbollo, ecc... ho deciso di lanciarmi in questa "folle impresa". Sto solo cercando di capire l'affidabilità di questo motore descritta da tutti i migliori meccanici e preparatori. Nello specifico, la macchina che sto considerando davvero è mappata REVO e ha su 170.000Km tutti tagliandati e fatturati. Non so se è di qualcuno di voi, se così fosse, me ne scuso, ma sto solo cercando di capire i pregi, ma soprattutto i difetti su questa auto in modo da poterli ovviare prima del previsto. I km non mi preoccupano più di tanto, ma vorrei solo capire quanto ancora ne possano avere le 2 Turbine (se non erro 2 td04?) e soprattutto il famigerato problema agli alberi a cammes. L'esemplare è del 2001, dovrebbe avere già il motore AZR. Vi confermerò più avanti... Ma tutti i motori hanno questo problema o solo le prime serie? Insomma.... Chiedo un vero aiuto a voi esperti perchè io di RS4 non sono così tanto ferrato. Non mi aspetto un auto perfetta, perchè so che non potrà mai esserlo avendo oltre 15 anni. Ma diciamo che vorrei stare lontano dalle sole. Visto soprattutto che non si tratta di un giocattolo, di una bestia da 380CV.
    Insomma accorrete numerosi a rispondere, perchè se avrò anche il vostro benestare oltre che quello della mia signora e la RS in questione è davvero bella, io procederei con l'acquisto....
    P.S. Ultima cosa ma non meno importante, non voglio andare troppo avanti, ma è giusto che inizi a pensar bene, non la terrò a vita questa macchina, pensate che oltre i 200mila km me la tireranno dietro perchè non la vorrà più nessuno con quei km, nemmeno se regolarmente tagliandata?

  2. Il seguente utente ringrazia Ricky83 per questo messaggio

    TheFlash (03-02-2016)

  3.  

  4. #2
    New Entry L'avatar di RS.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    73
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    RS4 b9

    Predefinito

    Ciao ! Sono nuovo del forum... Ma la rs4 2.7 la conosco bene !!

    La rs4 b5 non ha bisogno di commenti !! Chi la conosce sa bene le sue doti / caratteristiche !

    Oggi non la comprerei almeno che conosca bene il proprietario ! 170 mila km senza sapere come siano stati percorsi...
    Ovvio, poi ognuno...

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    3
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Bmw 123

    Predefinito

    Grazie mille a tutti x le tantissime risposte! Siete stati davvero in tanti a consigliarmi. Alla fine ho deciso! NON COMPRERÒ UNA RS4. Almeno x il momento. Ciao a tutti!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Audi lover L'avatar di Jumeirah
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    353
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    In barca...ed Audi RS4 b5 work in progress...

    Predefinito Consiglio acquisto RS4 B5

    Io sono stato fortunatissimo...RS4 unicoproprietario, sempre e solo tagliandi ufficiali Audi...alla stessa concessionaria, presa con neanche 100.000km, mai incidentata, mai pista.

    Qualcuno del club l'ha vista.








    Inviato da iPhone con Tapatalk

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano per Jumeirah per questo post:

    RS. (26-12-2017), santuzzo83.g (26-08-2017)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •