Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Postmontaggio sedili S-line

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Golf GTI MK6

    Predefinito Postmontaggio sedili S-line

    Ciao a tutti ragazzi.

    Sto aiutando un amico a montare i sedili in pelle\tessuto S-line sulla propria A5 coupe.
    Ora monta dei sedili normali in tessuto totalmente manuali e vorrei chiedervi se prendendo semplicemente alimentazione dalla fusibiliera è possibile dar corrente ai sedili per almeno farli muovere e regolare.
    A lui non interessano le vari funzioni tipo memoria posizione ecc ecc.

    Nel week dovremmo darci una prima occhiata e vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa dice quale è il pin + e quale il - a cui dovrei dare alimentazione.

    A dimenticavo. i sedili non sono riscaldabili

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di G1ANN1
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    91
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A5 Sportback

    Predefinito

    Ciao, anche io sto studiando per fare questa modifica, ed ho trovato un cavo già fatto per alimentarli, http://www.ebay.it/itm/291579068425?...%3AMEBIDX%3AIT
    non l'ho comprato perché non ho ancora trovato gli interni in pelle, dalla traduzione dal tedesco, fanno al caso tuo.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A5 Coupe

    Predefinito

    Salve ragazzi sono nuovo su questo forum, mi presento, sono MarcelloD ho un Audi A5 COUPE del 2008 su cui vorrei fare delle modifiche scambiando i sedili senza regolazione elettronica, con sedili meta pelle metà tessuto con regolazione elettrica(che per adesso non c'è l'ho, infatti sto cercando), se qualcuno di voi che mi può dare delle indicazioni sarei molto riconoscente, grazie mille. A proposito sono di Roma Nord

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    di solito , i movimenti elettrici dei sedili (avanti-indietro, ribaltamento schienale, sostegno lombare, ecc) funzionano subito, semplicemente collegando un filo positivo e il negativo. (il positivo lo puoi prendere con poca fatica dalla fusibiliera: ci sono tanti posti vuoti, per aggiungere altri fusibili, e creare il tuo circuito di alimentazione sedili).
    da quello che ricordo io, non ci sono centraline esterne, per i sedili elettrici, se non hai le memorie.

    diverso il discorso del riscaldamento sedili: di solito i comandi provengono dalla centralina clima (che dovrai sostituire).
    entra in gioco il sistema canbus ecc, e le cose si complicano un po', sia per posare i cablaggi, sia per la programmazione/vaggata: la nuova centralina clima in teoria dovrebbe avere la protezione "CP", da sbloccare in concess. Audi. E' una procedura laboriosa, e molte conce non vogliono piu fare (rischio di pezzi rubati ecc).

    NB: a questi retrofit non ci guardo piu da anni, potrei ricordare male.

  6. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    MarcelloD (11-05-2020)

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A5 Coupe

    Predefinito

    Intanto ti ringrazio per la tua generosissima risposta... Al riscaldamento dei sedili potrei anche rinunciare visto che sto cercando dei sedili Pelle/Tessuto, posso anche accontentarmi con solo il movimento elettrico che lo reputo molto utile.
    -Avrei un’altra domanda visto che sei molto afferrato... che sedili compatibili con la mia Audi A5/2008 posso montare senza stravolgere o fare delle modifiche?? Non sono sicuro se lo stesso modello anni 2015-2016-2017 sono compatibili... mi riferisco alla panchina posteriore,che può avere degli attacchi diversi... ne sai qualcosa in merito?

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    non ho idea degli attacchi. Non ho mai messo le mani sui sedili A5.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •